mah a posteriori era sbagliato solo il timing.
le posizioni erano tutte buone
sulla grecia sei entrato troppo presto,

ma anche su novo banco sei entrato senza beccare i minimi

poi chiaro che se la posizione si risolve fai 100 e prendi +70% ma
se ti piace aprire il tuo home banking e trovare +xx% fisso sul tuo portafoglio
è chiaro che devi beccare il minimo altrimenti come per la grecia
vai in sofferenza come con lo screenshot che hai postato
(e che per la cronaca corrisponde al mio, profondorosso escluso novo banco e petrobras)
...il timing perfetto è difficile
...quella Grecia era una delle tante Grecia dei tanti trade...Grecia
Se ti ricordi nel 2011-2013...mi son fatto la discesa ma mi son fatto pure all in da 17 area a sopra 40 dovrei rileggere la mia cronostoria di trading...
...se hai ripeto un capitale modesto cerchi colpi da 50-100-200% e usi la leva in maniera oscena altrimenti col .azzo che facevo da 30 k più metà casa (209 k ) a 2400 k in 9 anni...
Se hai 2400 k ...ti basta una performance del 20% per fare 480 k ...
Se non hai drawdown o lo limiti la psiche è serena...Non ti fai natali di cacca...a guardare numeri in rosso forum dove tanti si danno pacche sulle spalle ma dove tanti poi o già non postano più...segati dal mercato
Alla fine della guerra perché di guerra si tratta...vedi gente in carrozzina gente senza un braccio senza una gamba...altri non lo vedo proprio
Ti sei mai chiesto da dove vengono tantissimi Nick name nuovi...hai mai notato quanti Nick sono scomparsi...ti sei mai posto la domanda perché solo una parte infinitesimale posta posizione trade in entrata in uscita gain loss...e perché scrivono preso cip...cippone...posizione leggera posizione di peso...esposizione importante ...ma che .azzo è sta roba...
Ci sono tre cose importanti nella vita...
Il tempo ...la salute ...i soldi
Lascia perdere i film ...chi dice scrive che i soldi non rendono felici...o non li ha mai avuti...o dice grandi bugie...
Fare girare il cash tra un trade e un altro vincenti...rende più che il trade di posizione dipende dalla velocità...chi si è fatto veloce senior veneti e NOVO ha fatto 30-40 %prima e dopo...
Sognare non costa nulla finché non ci metti i soldi quelli veri...poi o sogni bene o sogni male
C è una marea di popolo che ha Venezuela a modo di gratta e vinci...piccolissime Size che se va male o bene alla fine gli cambia nulla nella vita ...diciamo che da emozione
Poi c'è gente all in appesa a prezzi osceni...gente esposta gente che conta l'incasso delle cedole per vedersi in gain...i conti si fanno alla fine...
Io ripeto io fino a fine febbraio per ragioni non dipendenti dal Venezuela ...Non mi muovero' da NOVO BANCO ...in questo particolare momento ...Non ho nessuno interesse a muovermi ho solo da perderci...
Venezuela ci penserò da fine gennaio febbraio in poi e solo ...a ristrutturazione fatta come Dio comanda...per fare 20% obiettivo raggiungere i 3 milioni di capitale...no ristrutturazione no deal..
Rinnovo gli auguri di Buona Fortuna a tutti...E importante la Fortuna
Su novo banco se avessero ciulato la 2035 a 67 avrei 560 mila euro in meno in portafoglio circa...io la mia parte l'ho fatta non ho ceduto nulla a 68 e spicci ma il culo ha fatto anche la sua parte...
Altro discorso se su novo o Venezuela si entra dopo l'evento...caso di novo dopo la certezza della chiusura deal di lone caso Venezuela post ristrutturazione SERIA...qui entra in gioco la pianificazione progettazione...culo minima parte