Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2

che sul venezuela la battaglia era durissima si sapeva speriamo bene
l'importante è avere messo la % giusta del portafoglio

hai centrato il cuore del problema, tutto sta in un corretto Money management, sia riferito alla % complessiva che agli step di ingresso ipotizzando tutti gli scenari.

Speriamo che ci abbiano visto giusto anche adesso...a sentir loro pagano....ma oramai con una marea di cedole in grace period ed a tre giorni da una scadenza inderogabile pochi han voglia di rischiare

Credo che pagheranno, non avrebbe avuto senso sospendere la liquidazione di dollari con il DICOM e Maduro non avrebbe ribadito la disposizione a pagare la settimana scorsa.
Inoltre sono effettivamente in Grace period ma non hanno comunicato al mercato che non pagheranno.

Speriamo che ci abbiano visto giusto anche adesso...a sentir loro pagano....ma oramai con una marea di cedole in grace period ed a tre giorni da una scadenza inderogabile pochi han voglia di rischiare
Il problema non é solo se pagano ,ma cosa avverrà dopo,uno potrebbe anche approfittare della discesa per prendere le varie 2018 ma con che prospettive?

Credo che pagheranno, non avrebbe avuto senso sospendere la liquidazione di dollari con il DICOM e Maduro non avrebbe ribadito la disposizione a pagare la settimana scorsa.
Inoltre sono effettivamente in Grace period ma non hanno comunicato al mercato che non pagheranno.

E' quello che ci auguriamo tutti (o quasi).
La volonta' di pagare credo sia fuori discussione...timori restano sull'effettiva capacita' e su rischio di ''incidenti''

E' quello che ci auguriamo tutti (o quasi).
La volonta' di pagare credo sia fuori discussione...timori restano sull'effettiva capacita' e su rischio di ''incidenti''

Anche io credo che volontà ci sia, capacità penso anche, invece per gli incidenti sono tranquillo. Al massimo andiamo in Selective default ed allora la cosa importante è la volontà di pagare. Come successe con l'Argentina nel 2014 con Bank of New York che bloccò il pagamento delle cedole sui titoli Swappati. Crollo iniziale delle quotazioni e recupero in giornata...

Users who are viewing this thread

Back
Alto