Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (50 lettori)

tommy271

Forumer storico
Tommy tra i tuoi pensieri spero che ci sia anche io, non avendo venduto ieri in gain del 16% e ho venduto oggi con pessimo timming. Ho maturato un bel loss e probabilmente la mia avventura venezuelana è finita.

Mi auguro non siano stati tirati dentro troppi retailer, ignari dei rischi.
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
In effetti quello che sarebbe importante riuscire a capire adesso e' quante possibilita' ci sono che sia fattibile una ristrutturazione.

Una c'è. Ma servono contanti ed è solo un comprare tempo.
Con i corti a 30/25 offrono 40 in contanti sulle scadenze 2018.
Maduro arriva alle elezioni da eroe, che è l'unica cosa che gli interessa.
 

tommy271

Forumer storico
Una c'è. Ma servono contanti ed è solo un comprare tempo.
Con i corti a 30/25 offrono 40 in contanti sulle scadenze 2018.
Maduro arriva alle elezioni da eroe, che è l'unica cosa che gli interessa.

Da eroe ci arriva contro gli affamatori yankee, vedrai che i $ risparmiati con la deuda externa riuscirà a riempire i negozi per Natale.
Verrà acclamato nei barrios.
 

tommy271

Forumer storico
Non ne ho idea ma penso di si invece, in più mi devono la cedola della 2026, e a questo punto metto già in conto di perderla. poi se me la danno sarà una bella sorpresa.

I titoli del Venezuela sono da un bel pò quelli più scambiati sul TLX.
Del resto, con rendimenti al 20/30% erano un affare.
 

dottluca

pesca un numero..isin
Non ne ho idea ma penso di si invece, in più mi devono la cedola della 2026, e a questo punto metto già in conto di perderla. poi se me la danno sarà una bella sorpresa.

Da quello che ho letto in costanza dei colloqui per la ristrutturazione devono continuare a pagare.
Si appellano ad una risoluzione ONU circa il diritto del paese di ristrutturare.
In pratica vogliono che gli venga garantito ciò che le sanzioni gli hanno impedito.
 

Abulico

Forumer storico
Da eroe ci arriva contro gli affamatori yankee, vedrai che i $ risparmiati con la deuda externa riuscirà a riempire i negozi per Natale.
Verrà acclamato nei barrios.

Quanto affermi non credo possa accadere in caso di default (nessun accordo con I creditori)....il paese sprofonderebbe ancor di piu' e Maduro non penso sarebbe in condizione di continuare a guidare il paese
 

tommy271

Forumer storico
Per fare ciò deve non pagare la 17.
Ma poi con un paese fresco di default chi glie la vende la roba ? I cinesi ?

La "roba" già da tempo non gliela vende nessuno ... perchè è lo stesso Maduro a non comprarla.

Tagliando la deuda externa, avrà modo di riavviare i $ verso l'economia interna e far ripartire l'import (e le proprie industrie di trasformazione).
 

tommy271

Forumer storico
Quanto affermi non credo possa accadere in caso di default (nessun accordo con I creditori)....il paese sprofonderebbe ancor di piu' e Maduro non credo sarebbe in condizione di continuare a guidare il paese

Non credo.

Avrà modo di utilizzare tutti i $ che conferiva all'estero da spendere all'interno e migliorare la sua posizione.
Poi i creditori si metteranno in fila ...
 

Users who are viewing this thread

Alto