Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (40 lettori)

fabriziof

Forumer storico
non conosco la questione, quindi perdonate se dico cavolate o cose scontate: solitamente il cross-default si riferisce alle altre obbligazioni dello stesso emittente, nello specifico quindi se elecar non rimborsasse il principal di un bond in scadenza, il default su quel singolo bond si estenderebbe a tutti i bond emessi da elecar (mentre da quanto riportato da Tommy, lo stesso non varrebbe per il mancato pagamento di una cedola)

my 2c

OK, fin qui ci siamo.

Escludiamo dunque che un default di Elecar possa coinvolgere direttamente PDVSA.
direi di sì ,così abbiamo capito noi ,comunque la questione è rimandata all'aprile prossimo almeno stando a questa supposta distinzione tra cedole e principal che non sappiamo però dove sia scritta
 

bolit

Nuovo forumer
Una questione sono i debiti commerciali, altra questione i debiti bilaterali contratti con altre nazioni, altra questione i debiti emessi sui mercati finanziari.
vorrei capire i nostri bonos soberanos sono oggetto di tutela giuridica? e come? ad esempio dato che non si sa se pagano più sono praticamente carta straccia o ci sono tutele giuridiche efficaci ? forse la domanda è banale ma per me è importante riuscire a capire alcuni meccanismi di cui tu sei chiaramente più esperto
 

Llukas

Frangar non Flectar
Ciao alde.
Purtroppo qui a parole hanno detto di tutto e di più. Ma poi i fatti sono stati altri. Per adesso le cose stanno andando come aveva detto che non sarebbero andate.
Il “continueremo a pagare” per adesso rimane sulla carta. Io ho tre cedole sparite da Fineco. Della 26 poi nessuna traccia.

Veramente hanno pagato addirittura elecar... pure db in un attacco di paraculis... ehm pessimismo cosmico dice che le pagheranno almeno fino a elezioni!
 

ingsilvio

Nuovo forumer
Delle soberane non hanno annunciato mai pagamento invece lo annunciano per le pdvsa.
Credo che si può sperare ancora altri 15 giorni per le cedole della 26. Dopo è The End
 

carib

rerum cognoscere causas
vorrei capire i nostri bonos soberanos sono oggetto di tutela giuridica? e come? ad esempio dato che non si sa se pagano più sono praticamente carta straccia o ci sono tutele giuridiche efficaci ? forse la domanda è banale ma per me è importante riuscire a capire alcuni meccanismi di cui tu sei chiaramente più esperto

non credi che domande di questo tipo, ovviamente cruciali.. avresti dovuto portele PRIMA di acquistare bonos?
 

chicicapisce

Forumer attivo
Veramente hanno pagato addirittura elecar... pure db in un attacco di paraculis... ehm pessimismo cosmico dice che le pagheranno almeno fino a elezioni!

Ehi ciao Llukas...
Si io mi riferivo ai soberanos. Di quelle cedole si è persa ogni traccia.
Comunque anche sta cosa delle cedole di elecar e di alcune pdvsa tipo la 17 scaduta... qualcuno dice che sono arrivate ma la maggior parte credo non abbia visto nulla.
 

Trans77

Si vis pacem, para bellum
Amico caro, io sono d’accordo con te e ti capisco. A mio avviso però restiamo sempre nelle seghe mentali.

Parliamoci chiaro: il mio mood da qualche giorno e’ VOGLIO VEDERE I PICCIOLI

Al momento pdvsa vince la partita dei PROCLAMI

Nel match della concretezza siamo 0 - 0

Faccio una PREVISIONE- PROVOCAZIONE

Mettiamo prossima settimana “si vedano” i pagamenti della 19 e della 24: quale sarà l’argomento per segarsi la materia grigia ?

Il mio mood è passato da VOGLIO VEDERE I PICCIOLI a VOGLIO SENTIRE I PROCLAMI ANCHE SUI SOBERANOS.
 

Users who are viewing this thread

Alto