Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (68 lettori)

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Una domanda... ma secondo voi non sarebbe meglio attivare le acceleration clauses e mettere pressione al regime piuttosto che lasciargli il tempo di modificare oil contracts, redirigere export altrove e far si che un eventuale seizure sia più efficace? Che ne pensate?
Non abbiamo i numeri per accelerare. Ne staranno dibattendo tra fondi, probabilmente gli ultimi entrati specializzati in litigation sono per l'accelerazione, mentre quelli storici preferiscono il "wait and see"
 

alderan74

Forumer attivo
per
Ho esposto la mia vision, sia positiva che negativa... su queste mi regolo per i miei acquisti.

Positivamente, mi auguro un blocco di contrasto degli hedge fund sulla 34. Poi si potrà trattare, anche con un governo diverso da quello attuale.
Altrimenti mi aspetto un proseguimento del pago cedolare.

Negativamente ho indicato un haircut del 70%. Ma può anche essere dell'80% o del 60%.
Al dato attuale nessuno sa nulla.
perche' gli edge funds dovrebbero mettersi di traverso per la 34?sono piazzati proprio su quella secondo te e non sulle altre?il taglio del 70 maduro non lo farebbe lo farebbero gli altri quelli che vengono dopo per me..si e' gia parlato diverse volte del fatto che si aspettavano un recovery di 30..
 

alderan74

Forumer attivo
Non abbiamo i numeri per accelerare. Ne staranno dibattendo tra fondi, probabilmente gli ultimi entrati specializzati in litigation sono per l'accelerazione, mentre quelli storici preferiscono il "wait and see"
ma quelli che dovrebbero accellerare sono poi quelli che dovrebbero incassare..se accellerano e va tutto a gambe a l aria che incassano l aria?penso che loro aspettino fino all ultimo..se me lo chiedessero lo farei pure io..infatti sono qui che attendo meglio soldi in ritardo che mai o con tagli..
 

Keller Zabel

Il denaro non è la realtà, sembra ma non lo è.
L'articolo del sole di ieri è stato già pubblicato?

Il puzzle del Venezuela: debiti onorati ma congelati

Maduro ha pagato i suoi debiti. Ma allora perché agli obbligazionisti non è arrivato nulla? «Si tratta di un limbo – spiega un operatore di Euroclear che chiede l’anonimato – in cui i fondi non sono disponibili per i clienti e rimangono invischiati in un meccanismo finanziario farraginoso». Alcuni fondi americani avrebbero invitato le stanze di compensazione a effettuare verifiche sulla regolarità dei versamenti venezuelani. Ovvero congelare i pagamenti. Una procedura irrituale, secondo gli analisti.
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
L'articolo del sole di ieri è stato già pubblicato?

Il puzzle del Venezuela: debiti onorati ma congelati

Maduro ha pagato i suoi debiti. Ma allora perché agli obbligazionisti non è arrivato nulla? «Si tratta di un limbo – spiega un operatore di Euroclear che chiede l’anonimato – in cui i fondi non sono disponibili per i clienti e rimangono invischiati in un meccanismo finanziario farraginoso». Alcuni fondi americani avrebbero invitato le stanze di compensazione a effettuare verifiche sulla regolarità dei versamenti venezuelani. Ovvero congelare i pagamenti. Una procedura irrituale, secondo gli analisti.
Come se fosse antani .
Cosa c'entrano le stanze di compensazione (per compensare servono partite di debito/credito aperte) con le operazioni di distribuzione del flusso proveniente dal debitore verso i creditori ad opera delle clearings house ?
Sarà colpa della farraginosità...(altrimenti qualcuno ha dei crediti vs Venezuela e vuole portarsi a casa qualcosa, ma serve un provvedimento, nulla c'entrano le clearings)
 

Keller Zabel

Il denaro non è la realtà, sembra ma non lo è.
Che???

Cosa c'entrano le stanze di compensazione (per compensare servono partite di debito/credito aperte) con le operazioni di distribuzione del flusso proveniente dal debitore verso i creditori ad opera delle clearings house ?
Sarà colpa della farraginosità...
La notizia detta, ridetta, accertata e strasicura è che i trasferimenti sono stati fatti (in ritardo per la 19 e 24, parliamo di 14-15nov), ora resta da capire le forze in gioco come si comporteranno... staranno analizzando pure i pelini biondi sulle procedure ad ogni modo il venezuela ci ha messo del suo perché ha pagato 1-2 gg dopo il grace period. Tutto qui quello che volevo dire io, riguardo al tuo messaggio prova a essere più esplicito così capisco meglio, ciaoz
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Come se fosse antani .
Cosa c'entrano le stanze di compensazione (per compensare servono partite di debito/credito aperte) con le operazioni di distribuzione del flusso proveniente dal debitore verso i creditori ad opera delle clearings house ?
Sarà colpa della farraginosità...(altrimenti qualcuno ha dei crediti vs Venezuela e vuole portarsi a casa qualcosa, ma serve un provvedimento, nulla c'entrano le clearings)

Euroclear & Clearstream = clearing houses = stanze di compensazione
 

Kain

Forumer attivo
L'articolo del sole di ieri è stato già pubblicato?

Il puzzle del Venezuela: debiti onorati ma congelati

Maduro ha pagato i suoi debiti. Ma allora perché agli obbligazionisti non è arrivato nulla? «Si tratta di un limbo – spiega un operatore di Euroclear che chiede l’anonimato – in cui i fondi non sono disponibili per i clienti e rimangono invischiati in un meccanismo finanziario farraginoso». Alcuni fondi americani avrebbero invitato le stanze di compensazione a effettuare verifiche sulla regolarità dei versamenti venezuelani. Ovvero congelare i pagamenti. Una procedura irrituale, secondo gli analisti.
C'è confusione nell'articolo

Clearstream ha ricevuto da Caracas i 200milioni di dollari versati da Pdvsa, obbligazioni con scadenza 2019 e 2024 (soberanos non pdvsa), ma non li ha “girati” agli obbligazionisti.
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Euroclear & Clearstream = clearing houses = stanze di compensazione

Ok.
Ma in questo momento devi distribuire un flusso.
O c'è dell'altro ?
Se mi parli di stanze di compensazione (debiti/crediti), tutto si complica.
E non è più un problema di flussi, ma vuoi regolare partite aperte con soldi di Carib.
Fossi in Carib chiederei i miei soldi subito.

Faccio un bonifico on line a Givemeleverage e la banca si trattiene i soldi perché ero in ritardo sul mutuo ?
 

Users who are viewing this thread

Alto