Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2

Tranquillo, è colpa del nuovo presidente di PDVSA che ha spaventato un po' i pozzi, ma li sta mettendo in riga, quelli che smettono di produrre li ha già avvisati che finiscono davanti alla corte marziale.

A parte gli scherzi sui social si parla di centinaia di lavoratori di PDVSA che si stanno licenziando, a molti non accettano le dimissioni e li minacciano con ritiragli il passaporto, e questi spariscono Sicuramente attraverseranno a piedi il confine colombiano o con qualche barchetta di fortuna.

Hahahah, bella la prima parte :D

Ho letto anche un articolo di zero hedge che parlava di lavoratori che se ne vanno e incompetenza sempre maggiore. Ma se l’esercito li ha messi lì per tenerli buoni.. poco possiamo pretendere.
Tuttavia non capisco perché non li lascia gestire “male” una parte e il grosso fa JV.. bah

vorrei capire meglio,

Tommy, Carib, Sandrino o chi può aiutarmi..

supponiamo che

NESSUN HAIRCUT valore di recovery sarà ad esempio 30 in base dati economici/pil e altre variabili .. quindi il valore mia obbligazione sarà 30 quindi se io lìavevo acquistata a 40 "perdo" 10 punti però.. ovviamente questa può salire ed arrivare a 100 alla scadenza e quindi non perdo nulla.
questa ipotesi migliore per noi.

se C'è HAIRCUT DEL 50% del NOMINALE la nuova obbligazione varrà 50, il recovery (quindi quanto varrà il quel momento la mia obbligazione) sarà il 50% di 50 quindi 25. alla scadenza se tutto va bene avrò 50 e interessi.

se avevo acquistato a 40, ho guadagnato 10 + interessi.

e se HAIRCUT è DEL 60? La nuova obbligazione varrà 40, il recovery sarà 24. Alla scadenza avrò 40..
se avevo acquistato a 40 vado in pari?..
ok sono positivo se incasso interessi.

E' corretto?
Grazie.

@sempreinesperto
Ciao, premesso che io non faccio parte della categoria degli esperti ma sono il presidente dell’associazione somari caraibici,
Non mi avventuro in ipotesi di ristrutturazione o robe del genere.
Ogni caso è a se
Non abbiamo (noi) elementi sufficienti
Di per se poi mi pare si viaggi molto a braccio

So di non sapere.
So che sto sperando.
So che quando arrivi alla speranza l’investimento ti è sfuggito di mano.

Ci sono andato vicino però; dissi che avrei concluso l’esperienza venezuelana ad aprile 28 con Elecar. Avrei dovuto tararmi a novembre 2017.

Magra consolazione, mi sento un po’ come Toto Cotugno

@sempreinesperto
Ciao, premesso che io non faccio parte della categoria degli esperti ma sono il presidente dell’associazione somari caraibici,
Non mi avventuro in ipotesi di ristrutturazione o robe del genere.
Ogni caso è a se
Non abbiamo (noi) elementi sufficienti
Di per se poi mi pare si viaggi molto a braccio

So di non sapere.
So che sto sperando.
So che quando arrivi alla speranza l’investimento ti è sfuggito di mano.

Ci sono andato vicino però; dissi che avrei concluso l’esperienza venezuelana ad aprile 28 con Elecar. Avrei dovuto tararmi a novembre 2017.

Magra consolazione, mi sento un po’ come Toto Cotugno

Sandrino per prima cosa grazie per info che ci dai.
Mi sono forse espresso male.
Io ho chiesto solo se i miei calcoli erano corretti
Non ho chiesto quale e quanto sarà recovery.
Puoi controllare grazie.
Magari ho sbagliato a fare i calcoli in base a delle ipotesi fatte a caso.

Grazie

vorrei capire meglio,

Tommy, Carib, Sandrino o chi può aiutarmi..

supponiamo che

NESSUN HAIRCUT valore di recovery sarà ad esempio 30 in base dati economici/pil e altre variabili .. quindi il valore mia obbligazione sarà 30 quindi se io lìavevo acquistata a 40 "perdo" 10 punti però.. ovviamente questa può salire ed arrivare a 100 alla scadenza e quindi non perdo nulla.
questa ipotesi migliore per noi.

se C'è HAIRCUT DEL 50% del NOMINALE la nuova obbligazione varrà 50, il recovery (quindi quanto varrà il quel momento la mia obbligazione) sarà il 50% di 50 quindi 25. alla scadenza se tutto va bene avrò 50 e interessi.

se avevo acquistato a 40, ho guadagnato 10 + interessi.

e se HAIRCUT è DEL 60? La nuova obbligazione varrà 40, il recovery sarà 24. Alla scadenza avrò 40..
se avevo acquistato a 40 vado in pari?..
ok sono positivo se incasso interessi.

E' corretto?
Grazie.

Se ci sarà un haircut del 50% , il valore nominale verrà dimezzato.
Quindi ti ritroverai con un importo nominale ridotto (ad esempio) da 50.000 $ a 25.000 $.
Il valore del titolo sarà poi quello che varrà a mercato mercato.

Le stime di recovery finale sono quelle più disparate vanno tra 25 e 40.
L'altro giorno l'attendibile Torino Capital ha fissato l'asticella in riduzione a 26 (rispetto alla stima precedente).

Aspetto non indifferente, il tempo che occorrerà che definire e chiudere questo processo.

DTXpq6xWkAAeTDU.jpg

Prezzi dei soberanos piatti ...

Users who are viewing this thread

Back
Alto