Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (14 lettori)

policeman

Forumer storico
PER CHI HA IL CONTO CON PIMCO,è pregato di informarsi a che punto è la pratica giudiziaria a N.Y contro il venezuela.io non posso chiedere perché ho
chiuso il conto con loro l'anno scorso
 

sandrino

Forumer storico
I $$ li hanno! Sono imboscati, ricordo che sono spariti quasi 2 mld di$ fa 1 mese a questa parte. Cosa ne ha fatto?

Sarto ascoltami
Io posso capire il momento che vivi perché in passato l’ho provato sulla mia pelle.

Posso dirti che razionalmente parlando, le ipotesi a cui ti aggrappi non hanno né capo né coda ma ti capisco perché io feci molto, molto di peggio.

Si arriva, in questi casi, ad una sorta di negazione della realtà.

Poi che il Venezuela sia un caso a se, che oggettivamente sussistano degli elementi del tutto peculiari alla vicenda sono d’accordo.

Se oggi mi chiedessero : per te rimborsano ? Ti direi NO
Se mi chiedessero : per te ricominceranno a pagare ? Ti direi NO
Se mi chiedessero : allora come la vedi ? Direi CUBANIZZAZIONE ANZI CUBANIZZATI

Se poi mi chiedessero ... ci metteresti la mano sul fuoco ? Direi NO
 

carib

rerum cognoscere causas
"Banche private" con sede in Svizzera (PB)
Parlare del Venezuela e delle banche private svizzere nella stessa frase ti fa suonare un campanello? I PB agiscono in qualità di broker-dealer per la loro base di high net worth investitori individuali e conti di "wealth management". Sono brutalmente efficienti come broker: attraverso una tecnologia senza precedenti e accesso al mercato, e un rigoroso sistema di controllo di almeno tre quotazioni di mercato prima dell'esecuzione di un commercio, incarnano la qualità a livello svizzero nell'esecuzione commerciale. I loro flussi provengono da soldi veloci e ben informati, alcuni dei quali appartenenti a individui venezuelani.

Gli investimenti visti attraverso i PBs sono giochi di Momentum puri: questi tipi tendono ad accumularsi nei titoli a breve termine nei giorni buoni, e sono i venditori più pesanti su quelli non-buoni. "Gli svizzeri" sono sempre visti come i primi a comprare all'inizio di un rally e vendono ai primi segni di un mercato al top con una precisione che sfidano le statistiche. Rispetto alla dimensione totale del mercato, si tratta di conti relativamente piccoli a livello individuale. Ma nel complesso, i PB rappresentano un grande operatore di mercato nel mercato di Venny.

Cosa succede a loro se VENZ è impostato su default? Questa è una domanda complicata. In virtù delle loro origini, molti dei clienti PB non avranno problemi, poiché probabilmente venderanno prima degli annunci di un tale evento. Nondimeno, non si può escludere che questi investitori rimarrebbero pieni di obbligazioni negli ultimi giorni, per pura avidità e per la menomazione psicologica che interessa tutti i trader: la totale riluttanza a subire perdite.

Quota di mercato: sconosciuta. La mia ipotesi migliore è del 10%.

I più grandi nomi: Credit Suisse, BSI, Julius Baer, EFG, Credit Agricole.

RAGAZZI CARI IN FASE DI DEFAULT non si grida nulla anzi si sta muti


tesi di difficile comprensione.
il Venezuela e' in default da sei mesi..
ed e' a tutti noto come si sono mossi i prezzi, e quali siano stati i volumi delle transazioni.
 

Users who are viewing this thread

Alto