Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2

disclaimer: allo stato delle cose, sarei contrario a un intervento militare diretto, al contrario di Almagro.
e' una pura posizione accademica, di principio, visto che la scelta non spetta a noi.

Gli americani nn c'entrano nulla ? Ma in che film ? Le sanzioni chi le ha messe ? CR7??
Probabilmente dovresti leggere con più attenzione i post: il problema delle sanzioni e tutto quanto ne consegue è sorto sotto l'amministrazione Trump venendo, probabilmente, ad aggravare una situazione che già ben prima era precipitata; ovviamente non mi riferisco alla problematica dei bond che poco o niente interessa ai cittadini venezuelani, ma alla situazione di assoluta indigenza e miseria che dai tempi di Chavez è presente in quel paese e che lui ha stesso ha creato con la sua scellerata politica. E' un discorso che è partito da lontano (anni 2000/2001 per la precisione) e in cui gli americani non entravano per nulla. Poi su quanto accaduto di recente (post Trump) si può discutere.
E poi, per curiosità: che minkia c'entra cr7?

disclaimer: allo stato delle cose, sarei contrario a un intervento militare diretto, al contrario di Almagro.
e' una pura posizione accademica, di principio, visto che la scelta non spetta a noi.

Certe dichiarazioni Almagro le ha fatte in uno stato emozionale non adatto al suo ruolo istituzionale.
Come si fa a convivere per 2 giorni con le tragedie della frontiera colombo venezuelana e poi rilasciare dichiarazioni "diplomatiche"?

Opinioni di Georg Eickoff sul possibile intervento americano, video lungo e lento.
In poche parole, l'intervento ci sarà se i militari USA avranno certezze che l'intervento sarà breve e efficace.
Il regime venezuelano sa che nel caso di intervento militare USA non hanno nessuna possibilità di resistere all'attacco e spera nella riapertura del dialogo per questo Zapatero è stabilmente a Caracas in questi giorni.

[..]
In poche parole, l'intervento ci sarà se i militari USA avranno certezze che l'intervento sarà breve e efficace.
Il regime venezuelano sa che nel caso di intervento militare USA non hanno nessuna possibilità di resistere all'attacco e spera nella riapertura del dialogo per questo Zapatero è stabilmente a Caracas in questi giorni.
"I think those pushing this rhetoric know it's an empty threat, but for some reason think it's a useful pressure tactic," Ramsey
Al momento non vedo proprio la possibilità di un intervento militare diretto degli USA.
Mi paiono esercizi di retorica in funzione mid-term.

Terms of Service Violation
A U.S. Military Intervention in Venezuela Would Be a Disaster

Ultima modifica:
"I think those pushing this rhetoric know it's an empty threat, but for some reason think it's a useful pressure tactic," Ramsey
Al momento non vedo proprio la possibilità di un intervento militare diretto degli USA.
Mi paiono esercizi di retorica in funzione mid-term.

Terms of Service Violation
A U.S. Military Intervention in Venezuela Would Be a Disaster

Sono i democratici che hanno allertato sulle possibilità di un attacco militare USA in funzione mid-term, non sono in grado di analizzare i motivi di questa uscita.
Credo anch'io che prima dei mid-term non ci sarà nessun intervento militare diretto, soprattutto perchè con le ultime news provenienti dall'oriente Trump sta recuperando consenso e mi sembra che i democratici abbiano già sparato tutte le loro cartucce.

upload_2018-9-24_1-42-21.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto