Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (3 lettori)

liberopensatore

Nuovo forumer
@MARCO82 Io non ti ho offeso, né ho dato giudizi su di te. La pseudonotizia molto squallida di V.Janot che avevi riportato mi era subito sembrata una bufala e vedo che è stata qualificata come fake news persino da Junior63, che non mi pare certo filoclericale. Nemmeno io sono filoclericale nè tanto meno cattocomunista. Però mi infastidisce molto che si getti fango sulle persone sulla base di illazioni basate sul nulla o su una aprioristica avversione. Tra l'altro secondo me Papa Francesco ha dimostrato di essere una persona benevola e animata da spirito riformatore e pacificatore, ed infatti è amato da una quantità enorme di persone e rispettato anche dai non credenti o non cattolici.
Detto questo mi sento libero di criticare molti aspetti del Vaticano, comprese le oscure operazioni dello IOR dei trascorsi decenni, ma questo non è pertinente con il tema del forum.
Io sono uno spirito critico, ho tanti difetti ma non credo di essere ottuso.
Buona giornata
 

gancio

Nuovo forumer
... la storia dei vescovi e preti ordinati col beneplacito del regime è vecchia di decenni. Laggiù funziona così da sempre altrimenti ne vietano la professione. Non è cosa nata ne con papa Francesco, ne con i due precedenti, ma risale a prima
 

newport

eternoritorno
vi lascio alle vostre elucubrazioni sui rapporti tra Vaticano e America Latina , io spero solo che arrivino buone nuove dagli Usa ( elezioni midterm )
 

Users who are viewing this thread

Alto