Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2

vi lascio alle vostre elucubrazioni sui rapporti tra Vaticano e America Latina , io spero solo che arrivino buone nuove dagli Usa ( elezioni midterm )

Questo post avrebbe un grande successo in un altro forum.

Qui ti diciamo che qualunque sia il risultato la situazione dei bonos non cambierà.

Ah a proposito : vendita di crudo verso gli Stati Uniti -19% ad ottobre
 
Ecoanalitica: l'anno scorso una famiglia poteva vivere con 150 dollari al mese e ora ne ha bisogno 410
06/11/2018 06:38 PM
d077bf689b2c481593a32301ec068a20

- Globovisión
L'economista e direttore della società Ecoanalítica, Asdrúbal Oliveros, ha analizzato in Con Todo e Penzini di Globovision le prospettive per il Venezuela, in un mercato in cui parte della popolazione percepisce una "inflazione in dollari".

Dopo aver indicato che "la caduta della produzione petrolifera nel paese continua", con un tasso di contrazione di "40 mila barili di petrolio al mese", ha stimato che i livelli di esportazione potrebbero essere localizzati fino a 500 mila barili al giorno, il che causerebbe un "deficit di quasi 10 miliardi di dollari".

A suo avviso, l'analista ha stimato che il cocktail aggiungerebbe il fatto che "le esportazioni non stanno crescendo", contrariamente a quanto accade con le importazioni, anche se ha avvertito che queste si stanno verificando "con i loro dollari", in parte a causa di che "il mercante non dipende più (solo) da Dicom".

Consultato da Penzini sulla percezione di "inflazione dollarizzata", ha affermato che ciò che viene visto è una "brutale diminuzione del potere d'acquisto del dollaro in Venezuela".
Tuttavia, ha chiarito che "parlare dell'inflazione nel dollaro non è corretto, se lo si considera in termini puristi". Quello che succede in Venezuela, ha detto, "è che, poiché l'inflazione è molto più grande della svalutazione, il tasso di cambio si sta apprezzando in termini reali".

Ha esemplificato che i venezuelani "ora hanno bisogno di più dollari per comprare le stesse cose". Anche se ha insistito sul fatto che "tecnicamente, non è il concetto giusto, ma le persone lo capiscono in questo modo".

Ha detto a questo proposito che Ecoanalitica hafatto un calcolo: "Una famiglia di 4 membri senza molto lusso, l'anno scorso avevo bisogno di circa $ 150. Con quello potrei affrontare le spese di cibo, salute e alcuni servizi. famiglia 410 dollari ".

"È un processo di aumento dei prezzi, perché i prezzi aumentano più del dollaro è svalutato e questo è il motivo per cui le persone non hanno abbastanza soldi", ha aggiunto.

La manutenzione in un altro paese è maggiore
"L'anno scorso stavamo parlando di 150, ora 410", ha insistito, non senza aver prima indicato che in città come Miami (USA) "gli importi sono molto più alti: più di $ 1000 per sostenersi". Questo spiega anche perché l'opzione di partire deve Pensa molto bene. " Ha chiarito che non si riferisce "al gruppo di persone che vediamo uscire dal confine in modo critico".

"Preferisco cambiare ciò che mi dà per vivere comodamente, per andare in una città dove avrò bisogno di più del doppio di quel denaro, perché significa che i miei risparmi finiranno più velocemente", ha detto dopo aver lamentato che "questo è un ciclo che È durato troppo tempo ".

¿Emigrare?
Consultato in merito alla decisione di emigrare, ha affermato che si tratta di una "decisione molto personale", ma ha consigliato "di pensarci su, non farlo in modo viscerale".

"È molto importante che le persone abbiano famiglia e figli, se hanno affari, che pensano molto bene dove stanno andando, è molto importante che valutino il costo della città, l'affitto, i costi dei servizi, la scuola, se avete bambini, assicurazione sanitaria, ecc. Tutte queste cose sono considerazioni che dovrebbero essere prese in considerazione ", ha detto.

Alla domanda circa la proposta di creare una nuova società per gestire il settore petrolifero, ha avvertito che "non salverà i loro impegni PDVSA da pagare". Ha considerato in questo senso che si riferisce a "misure per guadagnare tempo".

In quello che ha a che fare con la diaspora stimato in 2,2 milioni di persone il numero di venezuelani che stanno mobilitando le rimesse, principalmente dollari, nella nazione sudamericana per aiutare le loro famiglie.
 
Cinque partiti di opposizione hanno lavorato sulla base di un programma economico di consenso.

"Potremmo sintetizzare che questo programma consiste nel potenziare la società ristabilendo meccanismi di mercato; sollevare la restrizione esterna attraverso donazioni, finanziamenti internazionali e la ristrutturazione del debito. Espansione della produzione di petrolio perché continuerà ad essere la principale locomotiva per la ripresa e una politica fiscale non inflazionistica, in cui il deficit è finanziato con risorse esterne e non con problemi monetari ", ha affermato Alejandro Grisanti.

"Ciò consentirebbe di finanziare l'aumento delle importazioni per recuperare la produzione e l'offerta; trasferire risorse alle famiglie attraverso sussidi diretti e utilizzare meccanismi di mercato per distribuire gli aiuti ricevuti dal paese invece di cercare di creare un sistema logistico di emergenza ", ha aggiunto Alejandro Grisanti
https://prodavinci.com/que-proyecta-ecoanalitica-para-el-cierre-de-ano-y-2019/
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto