MADURO: Nel 2025 produrremo 5 milioni di barili al giorno in Venezuela
Nocolás Maduro stabilisce il valore del petro in 36.000 sovrani, il che aumenta il salario minimo nazionale a 18.000 bolivar sovrani
Durante la sua presentazione Relazione e bilancio alla Costituente Nazionale Presidente dell'Assemblea Nicolas Maduro ha detto che con adeguati joint venture e rafforzare l'obiettivo strategico per il 2015 è quello di portare gli investimenti nella produzione di petrolio a 5 milioni di barili al giorno.
Egli ha osservato che l'aumento della produzione nei settori di alluminio, acciaio, oro, gas, petrolchimico, della raffinazione sono registrati nel piano ufficiale della madrepatria 2019 2025, che si appropriò all'Assemblea nazionale costituente e che tutti i campi sono di investimento mescolato al recupero condiviso. "Qui nessuno arriva a credere che stiamo andando a privatizzare, io non sono un debole, né un capitalista né un neoliberista. Ma se posso portare consiglio e gli investimenti stranieri, otteniamo ... Se un settore privato che può fare alleanze per recuperare Venalum, Sivensa, ho intenzione di fare e chiedere il sostegno di tutto il paese per ripulire imprese pubbliche".
Ha anche sottolineato che il Venezuela potrebbe vivere bene con un barile a $ 40, ma ciò che dovrebbe essere fatto è produrre ricchezza e aumentare la produzione di petrolio al fine di diversificare l'economia.
Ha sottolineato che in PDVSA c'è una mafia rosso-rossa che non consente a nessuno di portare i propri prodotti o fornire i propri servizi alle compagnie petrolifere e in modo che possano ottenere i prodotti non solo li hanno assunti ma "scendono dal mulo" da dietro e da non sono mai arrivati, lasciando le compagnie bloccate. "Li libererò, personalmente presumo la leadership dell'industria petrolifera e sto giocando d'azzardo la mia vita e il mio onore, presumo questa battaglia come personale, chiedo il sostegno della classe lavoratrice e dei professionisti del petrolio", ha detto Maduro.
D'altra parte, ha assicurato che tutti i contratti petroliferi con l'India, la Cina e la Russia firmati nel 2018 rientrano nell'ambito della costituzione e delle leggi e si basano sulla filosofia win-win.
Ha sottolineato che nel 2018 si è registrata una riduzione dei ricavi del 944% a causa del calo dei prezzi del petrolio. "Dobbiamo invertire la caduta del settore petrolifero che era con le mafie trincerate, erano marci dentro", ha detto. Numero interrogato dagli economisti, i quali sottolineano che nessun indicatore può scendere oltre il 100%; ciò significa che se dal 2013 al 2018 le entrate sono passate da $ 42,690 milioni a $ 4,088 milioni, la caduta è stata del 90,4%.
Infine, Maduro impostare il valore di petro 36.000 sovrani, portando il salario minimo nazionale petro media 18.000 bolivar sovrani e ha ordinato le 23 aziende principali più PDVSA per vendere a società internazionali per il 15% della sua produzione in petro e ha esortato coloro che non lo fanno Puoi farlo per mettere la tua spesa per l'ordine.