vi intendete di seghe ?

Dalai Lama

Forumer attivo
avrei bisogno di una motosega x il giardino, dovrei tagliare un ramo grosso di un pino ma x me è un mondo completamente oscuro, i giardinieri costano un okkio della testa :( , se potessi fare da solo.....

quali sono le marke migliori :-?

..costo sui 500 euro circa, ...come barra del 20 o 30 si intende la lunghezza della lama ,che essendo abbastanza corte sono molto maneggevoli e rendono bene comunque. io pero' , non sono caro!

'scolta qui sono 50 euro all' ora embè a testa :( con la grù :(

è un pino marittimo (credo che si kiami così) sai quelli con gli aghi color azzurro sarà alto circa 10 -15 metri ha circa 40 anni, c'è un ramo che se viene tanta neve non mi fido....... :(

50 euro all'ora direi che sono molto carucci!, se poi ti fanno pagare il cestello a parte.... comonque, se vuoi cimentarti..a che altezza e' il ramo . quanto e' lungo ?..va sulla strada?

è vicino alla casa purtroppo...se venisse giù potrebbe sbattere con la punta sul porticato, avendo come vicino di casa un impresario .....mi aiuterebbe col cestello , insomma ci arrangeremmo ma non ha la motosega.......

guarda i girdinieri li chiamo solo a febbraio x la potatura e mi basta x tutto l' anno, vengono in sei ogni volta, con quelle forbici con compressore...potrebbero fare benissimo tutto il lavoro in 3 cmq......

insomma alla fine non vorrei che lavorassero qui x mezza giornata metti 4 ore con roba portata via, dunque 50*3(presumo che vengano in 3 :rolleyes: )=150*4(ore)=600 euro totale

se me la compro la tengo x eventualità come questa....

altezza del ramo circa 6 metri, è grosso e lungo...

se il cestello non lo paghi e gia' qualcosa....be' ,compra la motosega,vai sul cestello,fatti portare fino all'inizio del ramo(in punta),taglia il ramo a pezzi di 40,50 cm. circa(cosi' anche se cadono non fanno danni) fai prima una tacca (taglio)sotto dove devi tagliare,in modo che quando vai a tagliare sopra,ti congiungi col taglio di sotto e il ramo va' giu' dritto.e cosi' via fino alla base.ricorda,il taglio deve essere sempre perfetto senza sbavature.....se le fai,correggile con la motosega. :bannato:

domani vado x la motosega sto già cercando sull' elenco i rivenditori

grassie nè buby :V :V :V

questo buby, che ommo :mano:

poi kiederò ankora consigli , immagino di tagliare a fine settimana

ciao nè :ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto