Vi pentirete a non aver chiuso le vostre posizioni SHORT!!! (3 lettori)

inth€m

zunino 6 grande!
buongiornoooooooo!!! Da oggi è long........... :up::-o



:rolleyes:

gap mibtel 11200 - 10600 da chiudere in basso..

1.jpg
 

spmib25000

Guest
dato che noi seguiamo l'america...... andra' contro tendenza se lo chiudera'! sempre se lo chiudera'...... :-o
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
SP, tu sei ancora in gain avendo preso il minimo di venerdì al millimetro, ma come ti ha detto l'amico rowens forse era ancora presto per chiudere il doppio minimo, se di doppio minimo si tratta (non sono un gran AT-man).
Vedremo stasera .. tutto è possibile, solo che per il mercato italiano finisce tra 30 minuti ed in loss rispetto a venerdì.
 

rara avis

Nuovo forumer
per il cortese ed assai assennato moderatore (argema).
Giustamente lei ha ripreso i due (apparentemente) sgangherati asgar e filottrano, invitandoli ad un'esposizione meno corriva.
non ritiene, tuttavia, che ugualmente meritevoli di una - come dire? - reprimenda siano gli autori di 3d con affermazioni perentorie (pieni di vocali finali e maiuscole), fondate sul nulla (se non apparentemente)?
la volgarità può essere nelle espressioni (per chi ne è colpito). peggiore e più subdola mi sembra l'offesa portata da chi butta lì una cosa, smentita dai fatti dopo una giornata.
parlo per me: ne capisco poco e perdo molto (colpa mia, è ovvio, non del destino cinico e baro). vorrei imparare da chi ne sa più di me e non essere ulteriormente confuso.
grazie per tutto il lavoro che profonde in questo sito

PS: mi rendo conto che il suo post, per quanto anodino, costituisse un'ammonizione.
 

spmib25000

Guest
per il cortese ed assai assennato moderatore (argema).
Giustamente lei ha ripreso i due (apparentemente) sgangherati asgar e filottrano, invitandoli ad un'esposizione meno corriva.
non ritiene, tuttavia, che ugualmente meritevoli di una - come dire? - reprimenda siano gli autori di 3d con affermazioni perentorie (pieni di vocali finali e maiuscole), fondate sul nulla (se non apparentemente)?
la volgarità può essere nelle espressioni (per chi ne è colpito). peggiore e più subdola mi sembra l'offesa portata da chi butta lì una cosa, smentita dai fatti dopo una giornata.
parlo per me: ne capisco poco e perdo molto (colpa mia, è ovvio, non del destino cinico e baro). vorrei imparare da chi ne sa più di me e non essere ulteriormente confuso.
grazie per tutto il lavoro che profonde in questo sito

PS: mi rendo conto che il suo post, per quanto anodino, costituisse un'ammonizione.



quoto!!bannatemi! Cmq sia... vi renderete conto di cosa succedera'! addio !
 

rara avis

Nuovo forumer
piuttosto voglio essere bannato io, dato che non apporto il minimo contributo alla discussione. ci mancherebbe.
volevo dire - se pensi che volessi offendere, ti chiedo scusa - che sarebbe meglio in frangenti così complicati che tutte le conclusioni si basassero su dimostrazioni e/o giustificazioni (eventualmente smentite dai fatti successivi, ma questo è nella logica delle cose).
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
No, io non ti voglio bannarti spmib25000.
Hai espresso una tua opinione.
Semmai, accetta la mia di opinione: l'hai espressa in modo forse perentorio, con le maiuscole che sul web non aiutano perchè sono sinonimo di "urlato", e con poche motivazioni.
Se vogliamo trovare ciò che non è andato è questo, facciamo 2 casi:

Caso 1) un utente dichiara semplicemente la propria operatività.
Dichiarate la vostra operatività, qualunque essa sia.
Nel dichiarare la propria operatività non avete alcun dovere di dire le motivazioni che vi hanno spinto ad operare così.
State semplicemente dando un vostro diario di trading.

Caso 2) un utente suggerisce ad altri una operatività
Cosa diversa quando suggerite una operatività, quando dite "fate reverse, uscite dal long/short .. fate così o cosa perchè sta per succedere questo o quello".
Ecco, questo è un caso diverso. In questo caso dovete motivare, perchè state suggerendo ad altri la vostra operatività ed è corretto che diate i motivi.
In realtà sarebbe meglio che non incitiate proprio ad una operatività: date i motivi per cui, secondo voi, i mercati saliranno o scenderanno, ma evitate di dire ad altri cosa fare.



Ragazzi .. sono momenti davvero piuttosto difficili.
Io non mi sento di bannare chiunque sbagli. Posso dialogarci, come sto facendo in questo thread, cercando di aggiustare .. limare .. moderare.

Se mi date una mano riesco a farlo meglio. :help:


P.S. non voglio di certo bannare neppire rara avis che saluto e a cui do il benvenuto su questo forum, dal momento che non conoscevo :)
 

rara avis

Nuovo forumer
per il cortese ed assai assennato moderatore (argema).
la ridondanza non è stata smentita.

grazie.

in ogni caso, per me, con l'eccezione delle offese personali, meglio sarebbe far parlare tutti.
con gli accorgimenti del caso - quelli che ha indicato. ma è buon senso e rispetto reciproco. nulla più: il forum non diventa mica un lager.

PS: per quanto mi riguarda, richiedendo scusa a tutti, basta così. non volevo fare una polemica.
 

Users who are viewing this thread

Alto