vi racconto il mio servizio militare

:uhm: :uhm: :uhm: :uhm: arrivò la notte, finalmente le mie stanche membra trovavano conforto in quella misera brandina..............

:sad:

passarono 20 minuti ma non si degnarono ancora di spegnere le luci, luci..... :rolleyes: erano dei lampioni da stadio che illuminavono quell' hangar come se fosse un girone infernale...........ad un certo punto dopo un pò che ero coricato sentì uno strano rumore zic zic zic , sollevai la coperta e vidi il Cocozza che si tagliava le unghie dei piedi con non chalance all' una di notte :( una visione da film horror........vabbè quando finì i suoi porci comodi mi disse " buona notte dalai" non risposi......cosa dovevo dire :-? :-? mi augurò la BUONA notte dopo che si era scaccolato le unghie dei piedi x 1 ora a 1 metro e mezzo da me , s'omma la notte non era incominciata in un BUON modo...........

chiusero le luci.....ringraziai tutti i santi del paradiso.......ma c'era un piccolo difetto, s'omma l' hangar era grande e al suo interno si generavano correnti d' aria , se uno voleva dormire la dentro doveva prima farsi fare le previsioni del tempo dal colonnello Bernacca.........talmente erano ampi gli spifferi e forti le correnti........

vabbè superai anke la prima notte, mi feci forza tanto di notti ne avevo da spendere....l' ingegnere al mattino in bagno mi disse " dalai ciò mal di gola x il freddo".....ed io...".io male ad un okkio x colpa di un unghia del Cocozza che mi ha centrato " :(

colazione......latte slavato.....e gallette di 100 anni fà :uhm:

chiamarono l' adunata e le coppie, egggià mi attendeva il mio partner :ops: , gioivo all' idea.............ci diedero gli ordini, dovevamo andare in questura con una volante x poi assegnarci ad una strada......

conoscemmo i 2 carabinieri e salimmo sulla volante, 2 care xsone ....ci chiesero le classiche cose; di dove siamo , quanto manca alla fine ecc ecc

ad un certo punto, quando la conversazione iniziò a diventare amichevole il Cocozza sparò una cosa indicibile....solo un genio come lui poteva essere tanto intempestivo quanto fuori luogo...volevo scappare, ma eravamo fermi nel traffico, pregavo affinke stesse zitto ...ma nulla di ciò accadde.............................................e lo fece :sad: :sad: :sad: :sad: :sad:

si mise a raccontare le barzellette sui carabinieri, in una volante di carabinieri,.....esordi con " tanto voi non vi inazzate colleghi" :eek: :eek: :eek:

-continua-

l' imbarazzo aleggiava nella makkina, volevo fargli un cenno di finirla ma non avendo ankora tanta confidenza con il Cocozza non osai, anke xchè avevo paura che si prendesse confidenza con me :(

La prima barzelletta fù" sapete come 10 carabinieri telefonano in una cabina telefonica? uno mette il dito nel numero e gli altri girano la cabina".....una freddura paurosa, i 2 appuntati non ridevano affatto l' uniko divertito era il Cocozza...........ad un certo punto mi da una bottarella sul ginokkio e mi dice " Compà allora passeremo parekkio tempo insieme".................il panico in me subentrò :eek: :eek: non avevo mai pensato che dovevo passare 6 mesi con un partner così, ero un attimino preokkupato ed inkakkiato col destino, che per me fù beffardo :eek:

Continuò con la seconda freddura " sapete come i carabinieri scalano le marce della makkina?" nessuno rispose,,,speravo che lasciasse xdere ma invece affondò il colpo ankora di + dicendo " siete poko svegli sta mattina, appuntati forza che qui siamo a Palermo se dormite vi coppano"

ogni volta che apriva la bocca faceva un disastro, il gelo subentrò tra noi e i carabineri, si sentivano presi x il c.ulo e come dargli torto il Cocozza era inarrestabile quella mattina, forse lo scaccolamento dei piedi la sera prima gli aveva dato una carica a me sconosciuta, oppure era la contentezza di essere a Palermo che x lui rappresantava la mecca delle donne............lui era progressista era del nord, ciociaria :rolleyes: , e rappresentava un uomo con apertura mentale diversa........ :-o

Ma questo è solo l' inizio, dovevo ankora conoscere la sua dottrina di vita.....il modo x riconoscere una donna feconda dai suoi fianki e tanto tanto altro ankora

-continua-

correva l' anno del signore 1996 fini in maggio 1997 ,mi scartaro alla 10 giorni xchè nel frettempo passo la legge dei 10 mesi :rolleyes:

allora dove eravamo rimasti.....le giornate ormai non mi pesavano +, la routine ormai l' avevo metabolizzata l' uniko problema che avessi era naturalmente il mio compagno Cocozza :(
Sucessivamente all' incarico di presidio di una strada militare fummo assegnati all' aeroporto di Punta Raisi, il mio campagno accolse con gran gioia la lieta novella in quanto ben conosceva il pululare di hostess e donzelle d' ogni genere che quei posti potevano offrire.....
Il Cocozza mi ripeteva spesso le sue speranze, in cima ai suoi desideri era di ritornare a casa con vacca e bucino , come fece in passato il fratello nelle medesima condizione.
Naturalmente gentili lettori immagino che vi sfuggirà il signifificato di vacca e bucino come allora a me, vi spiego.....
essendo il Cocozza non un tipo raffinato x definizione, si concedeva espressioni dialettali o affini dei suoi posti x esprimere le sue idee; vacca significa donna capace di procreare, bucino figlio appena nato oppure in arrivo, scusate x la poca precisione ma sappiate che anke x me era ed è il linguaggio del Cocozza un mondo assai ostico.
Certo espressioni che da taluni possono considerare assai offensive, ma il Cocozza è una persona di cuore quindi si può soprasedere a tali xchè dette senza cattiveria, s' omma non la menate
donne che il bello deve ankora arrivare
:-o

Il cocozza me lo ripeteva spesso, ormai 23enne era in piena età fertile, e voleva come giusto che fosse trovare una donna che potesse aiutarlo a perpetrare la sua specie e non solo, sosteneva che con l' aiuto dei figli una volta svezzati potesse avere una mano a ingrandire il suo fiorente commercio di pecore e olivi ed indirettamente migliorare la sua personalissima condizione socio-economica.....insomma il Cocozza aveva qualcosa di + che una start up come azienda.......Mi scappò una battuta e dissi " almeno ti quoterai in borsa " e lui mi rispose " no, porto sempre i soldi in banca tenendoli in una cassetta di sicurezza con la chiave, nella borsa non porto niente x paura degli scippi " :-o

silenzio x 5 minuti..... :rolleyes:

Un giorno mi disse " senti compà non ti offendere ma mi sembri un tantino poko sveglio ( seconda volta non se lo ricordava :evil: ), voglio darti una cosa che te la ricorderai x sempre"
Il panico subentrò in me, che ormai gli ormoni dell' età feconda lo avessero fatto impazire :-? :-? :-?
Ho pensato " mica si vuole accoppiare con me x caso ?????" :eek: :eek: :eek:

poi ho detto " cosa di bello?" e lui " vojo farti diventare un uomo , ora sei solo un ragazzotto sbarbato, ti insegnerò come diventare un uomo con due spalle così ( coetanei siamo )" :cool:

X poko mi piasciai dalle risate nelle braghe :lol: :lol: :lol:

ma all' inizio sottovalutai l' aiuto e gli insegnamenti che l' UOMO mi impartì, da quel momento si aprì davanti a me un universo nuovo , inesplorato, ho toccato il nirvana con le mie mani e sono mutato interiormente, ora voglio dividere questi insegnamenti con il mondo x farlo progredire

-continua-

Users who are viewing this thread

Back
Alto