Val
Torniamo alla LIRA
Buongiorno Nicola, ieri, su suggerimento del mio commercialista,
ho cercato di richiedere il PIN dispositivo per poter accedere al sito Inps e richiedere i famigerati 600€ per il mese di marzo.
Ho chiamato il contact center (naturalmente da fisso la chiamata è gratis mentre da mobile si paga e vabbè);
al telefono possono solo fare la procedura metà codice subito e metà via posta in 25/30 giorni
(non ho ancora capito perché l’inps manda il pin in due parti bah!).
L’operatrice mi consiglia di fare la richiesta on-line che consegna il pin intero subito.
Procedo inserendo il codice fiscale richiesto e scopro che sono già in possesso di un pin che però non ricordo.
Vado alla funzione Ripristina PIN prevista nel caso di smarrimento del codice; purtroppo il sistema risponde
che si può fare il ripristino solo se il pin è stato usato almeno una volta e a quando pare non l’ho fatto
per cui occorre procedere con la revoca e con la richiesta di un nuovo pin che, “toc toc”
viene fornito metà subito e metà in seguito via posta entro 25/30 giorni lavorativi.
Morale: non ho il pin, la carta regionale non la posso usare perché il software di gestione del lettore
non è compatibile con l’ultima versione del sistema operativo Apple, e quindi i 600€ me li sogno.
Tra l’altro non c’è un click-day, ma comunque bisogna essere pronti a cliccare in tempo
perché i soldi sono naturalmente limitati; in pratica “chi prima arriva……”.
Che schifo!!! Possibile che non si possa prevedere una procedura più snella per questo c…o di PIN
e consegnarlo subito intero visto che inserisco tutti i dati dal codice fiscale finanche al numero di scarpe?
ho cercato di richiedere il PIN dispositivo per poter accedere al sito Inps e richiedere i famigerati 600€ per il mese di marzo.
Ho chiamato il contact center (naturalmente da fisso la chiamata è gratis mentre da mobile si paga e vabbè);
al telefono possono solo fare la procedura metà codice subito e metà via posta in 25/30 giorni
(non ho ancora capito perché l’inps manda il pin in due parti bah!).
L’operatrice mi consiglia di fare la richiesta on-line che consegna il pin intero subito.
Procedo inserendo il codice fiscale richiesto e scopro che sono già in possesso di un pin che però non ricordo.
Vado alla funzione Ripristina PIN prevista nel caso di smarrimento del codice; purtroppo il sistema risponde
che si può fare il ripristino solo se il pin è stato usato almeno una volta e a quando pare non l’ho fatto
per cui occorre procedere con la revoca e con la richiesta di un nuovo pin che, “toc toc”
viene fornito metà subito e metà in seguito via posta entro 25/30 giorni lavorativi.
Morale: non ho il pin, la carta regionale non la posso usare perché il software di gestione del lettore
non è compatibile con l’ultima versione del sistema operativo Apple, e quindi i 600€ me li sogno.
Tra l’altro non c’è un click-day, ma comunque bisogna essere pronti a cliccare in tempo
perché i soldi sono naturalmente limitati; in pratica “chi prima arriva……”.
Che schifo!!! Possibile che non si possa prevedere una procedura più snella per questo c…o di PIN
e consegnarlo subito intero visto che inserisco tutti i dati dal codice fiscale finanche al numero di scarpe?