Viva l'italia.

Ciao Franzo, il primo provvedimento ufficiale che prese fu l'abolizione dei doppi, tripli, quadrupli incarichi. Un vezzo tanto italiano.

l'Italia è sicuramente un sentimento e questo non si discute forse è anche una buona cucina, un buon agroalimentare non più se un kiwi è cileno o neozelandese, è quasi sempre ottimo se è italiano è sempre immangiabile, idem per pesche e zucchine per cui si potrebbe dire che l'Italia è un paese dove nessuno sa più coltivare né una pesca né una zuccainsomma l'Italia può essere tante cose più o meno buonespesso è una pessima retorica, come quella di tanti intellettuali gigioni e autitstici che fanno venire il latte alle ginocchiama non è uno stato, e quindi è destinata così continuando a non essere più neppure una nazionenon è uno stato perché non ha più nessuna delle carattaristiche dello stato: la sovranità, l'intangibilità dei confini, l'esercizio statuale del dirittoper cui, vista politicamente, questa diatriba tra il viva l'Italia e l'abbasso l'Italia, non ha molto sensol'abbasso l'Italia probabilmente non ne ha nessunoil viva l'Italia è esercitato per lo più da coloro che non vogliono cambiare nulla, amano la costituzione attuale perché garantisce le loro rendite acquisiteinsomma è una bella gara

139 Kamikaze stanno arrivando, o sono già arrivati, alla centrale per
spegnerla. Più patrioti di così! Chissà se proprio tutti avranno la fedina
penale immacolata? Chissà se tutto è perfetto, a loro giudizio, nel loro
paese? Avranno capito o no che c' è almeno una cosa che non funziona
nel loro paese: la centrale.

Questo è il mio ultimo intervento. Per esperienza so già come andrà
a finire.

Beh, io del patriottismo me ne sono sempre altamente sbattuto ma a leggere gli interventi che si stanno accumulando in questa discussione, quasi tutti poi in un italiano approssimativo e zoppo, mi viene voglia di urlarlo
VIVA L'ITALIA!

Ma sciacquatevi le matite prima di scrivere tali minchiate in forma orrida. Vorreste esprimere delle idee ma non avete neanche i prodromi del linguaggio.
Per carità... andate a studiarvi un po' di grammatica, che non guasta, prima di discettare di storia.

E che vi dicevo?
In ogni caso sono più giustificabili gli incolti che i "senza patria".
Punto definitivo!

non so che libri hai letto
io ho letto libri dove si descrive di masoone e un gran puttaniere
e la spedizione dei mille fu favorita dagli inglesi che sponsorizzarono la spedizione dei mille
per conquiostare le miniere dello zolfo in sicilia
e per il predominio nel mediterraneo

NON TUTTI SANNO
ma la flotta borbonica era la 2..in europa e 3 nel mondo

su Garibaldi ho letto moltissimi libri
tanti libri da poterti dire che il Garibaldo è stato tra i più grandi uomini che siano mai esistiti su questo pianeta (come uomo lo metto secondo solo a Gesù Cristo) .
Un grande uomo, con una grande sete di giustizia per gli oppressi e i più deboli.
Strapieno di umanità (quella vera) di bontà e stracolmo di coraggio, ma basta che vai a leggerti un po quello che ha fatto da quando è nato e te ne renderai conto da solo.
ci sono un sacco di libri che raccontano la sua vita (Alexandre Dumas,Jessie Jane Meriton White ecc..) le sue imprese, i fatti mentre accadevano.
Pensa che Garibaldi era l'uomo più conosciuto e amato al mondo ma informati clicca Giuseppe Garibaldi e vai....

Ultima modifica:
a chiacchiere si puo' sempre dire tutto e il contrario di tutto .....dopo che ho letto dei negazionisti dell'olocausto non mi meraviglio piu' di niente...si nega o si conferma la storia a seconda di quale corrente si appartiene....ma ci rendiamo conto di quale uso distorto facciamo del nostro livello di scolarita' arraffata? :wall::wall:

Users who are viewing this thread

Back
Alto