Segnalo a tutti quelli che avessero la pazza idea di farsi caricare delle minusvalenze maturate tramite altra banca nel loro zainetto fiscale su Fineco che questo e', di fatto impossibile.
Spiego il perche':
verso fine novembre chiedo al promotore di caricarmi delle minus conseguite tramite iwbank du sicav lussemburghesi.
Il promotore dice che non puo' farci nulla e le gira in sede centrale.
Passano le settimane e, ovviamente, nessuna risposta.
Mando una richiesta tramite il sito. Nessuna risposta.
Chiamo e vengo a sapere che sostanzialmente le certificazioni si sono perse.
Le rispedisco. Aspetto. Nessuna risposta. Mando mail. Nessuna risposta. Chiamo e si scopre che occorre compilare una lettera di manleva (e dirmelo prima?).
Invio la lettera di manleva. Nessuna risposta. Mando una mail con l'ufficio reclami. Nessuna risposta. Oggi chiamo e mi dicono che la pratica e' in carico all'ufficio reclami e che potrebbero volerci 2-3 mesi.
Tre mesi per caricare 2 numeri in un sistema? Senza riuscirci perlatro. Ma siamo fuori? E soprattutto senza un minimo di feedback sullo stato avanzamento della pratica.
Piu' che la lentezza, quello che mi sconvolge di fineco e' l'assoluta incapacita' di comunicare col cliente, cosa che per una banca online e' assolutamente allucinante. Iwbank, con tutti i suoi difetti, da questo punto di vista e' millenni avanti.