Volete veramente fare del bene?

Non sarei così severa.
Magari quella parrocchia è molto attiva in progetti umanitari di spessore.
Io fossi in una posizione di ricchezza e senza eredi sarei indecisa se creare qualcosa (una fondazione o simile) o lasciare tutto a associazioni da me ben conosciute.
Non voglio puntare severamente il dito sulle parrocchie e rischiare di essere banale, ma purtroppo la stragrande maggioranza se ne strafrega dei bisognosi.
Ho avuto moooooolte esperienze in merito e purtroppo ne conosco le mentalità.
Di preti in gamba, per carità, ce ne sono tantissimi, ma non contano una minghia.

Volete fare donazioni?
Ci sono tanti, tantissimi ragazzi volenterosi e studiosi che cercano di crearsi un futuro. Purtroppo le loro famiglie non possono permettersi di investire soldi affinchè i loro figli possano frequentare le migliori scuole, le migliori università o i migliori master.
Si eviti di dare i soldi ai preti, al benessere di qualche gatto o cane viziato.
Si pensi veramente ai giovani capaci, ma che non hanno possibilità economiche.
PuLtroppo è facile lavarsi la coscienza donando al primo che mostra le lacrime o che è capace di strillare
P.S: Questo 3ddo non ha nulla a che fare con Svolta (è chiaro che ognuno può fare dei suoi soldi ciò che vuole)
Il mio è solo uno spunto affinchè si possano aiutare persone che poi saranno in grado di dare un valore aggiunto nella società in cui viviamo.
Ai figli bisogna dare tanto amore, cultura e la possibilità di essere indipendenti.

vabbè dai ho capito, quanto ti serve? :d:

Ultima modifica:
Durante la giornata, siamo inondati do spot x le donazioni..di qualsiasi tipo
scandalo Unitalsi insegna.. il piu' serve per mantenere le strutture, il personale ecc ecc
non tutto va a buon fine..

Non sarei così severa.
Magari quella parrocchia è molto attiva in progetti umanitari di spessore.
Io fossi in una posizione di ricchezza e senza eredi sarei indecisa se creare qualcosa (una fondazione o simile) o lasciare tutto a associazioni da me ben conosciute.

una ventina di scuole realizzate ex novo e decine di borse studio ...

Io sono dell'idea che i soldi alla ricerca sono il miglior investimento per il futuro, batte tutte le altre forme di beneficienza sia in termini di pil prodotto e, di conseguenza, di persone aiutate e salvate dalla poverta'. Solo che la ricerca non si vede e non produce risultati immediati, ma solo nel lungo termine.

Users who are viewing this thread

Back
Alto