vorrei un consiglio..

doda1982

Nuovo forumer
vorrei aprire un conto on line x depositare al massimo 3- 4.000 euro e trattare esclusivamente covered warrant o opzioni (non so se è consentito trattare opzioni avendo sul conto solo poche migliaia di euro.. ovviamente solo l'acquisto e non la vendita).. La domanda è qual è il conto più conveniente come commissioni e spese fisse x questo tipo di operatività (non più di 10 operazioni mensili)? P.s. So già che il consiglio migliore è non fare i cw ma capite che potendo muovere solo 1000 - 2000 euro andare sulle azioni è un po' inutile.. E poi sono consapevole di poter perdere anche tutti i soldi senza grossi problemi. Grazie a tutti quelli che vorranno risp e ancor di più a chi scriverà anche un "preventivo" di spesa annuo x la tenuta del conto.
 
Ti sconsiglio vivamente di lasciar perdere i CW ( o meglio li definirei WC ).
Se proprio vuoi disfartene pensa alla beneficienza verso una onlus. Di beneficienza alle banche ne fanno già abbastanza.
Con alcune SIM è possibile utilizzare la marginazione sull'azionario, ovvero ti permettono di operare con 7-10 volte il capitale a disposizione a patto che l'operazione venga chiusa in giornata. Ovviamente la leva sia essa ( 7 o 10 ) è uno strumento pericoloso.
Qualcuno ti permette anche di lasciare aperta la posizione di notte a patto di avere sul conto il 25% del controvalore investito. Questo discorso vale sia per operazioni long sia per operazioni short, queste ultime sconsigliate da portare in overnight a causa delle commissioni da pagare per il prestito titoli.
Di SIM ce ne sono quante vuoi, affidabili poche, ma per la tua operatività vanno bene tutte, Directa, Iwbank, Fineco.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto