negusneg
New Member
A nome di tutto il gruppo moderatoriale vi presento la proposta di riforma del Regolamento di questa sezione.
A distanza di due anni dalla sua (ri)fondazione, ci siamo resi conto che alcune parti andavano decisamente semplificate, mentre altre dovevano essere corrette o modificate.
Ad esempio proponiamo di abolire il registro elettorale, che in alcuni casi ha impedito a forumers attivi da tempo di partecipare alle votazioni, al tempo stesso (su indicazione di alcuni utenti) aumentando il numero necessario di messaggi postati in sezione per poter esprimere un voto valido (i "contributi utili alle discussioni" passano così a 10, rispetto ai 5 previsti in precedenza, di cui almeno 5 negli ultimi 12 mesi, rispetto ad uno) o per potere candidarsi (in questo caso i contributi utili diventano 50, di cui 10 neghli ultimi 3 mesi).
I moderatori eletti passano da 6 a 7 (ci tengo a sottolineare che si tratta di incarichi senza portafoglio
) perchè un collegio giudicante che decida a maggioranza è giusto che sia in numero dispari, ma anche per ovviare a temporanee assenze di qualsiasi genere.
Le decisioni necessarie per gestire efficacemente le discussioni verranno ancora prese a maggioranza, ma solo dei moderatori che in quel momento sono presenti sul forum, per evitare che anche in futuro vi siano ritardi nella gestione (in certi casi la tempestività è fondamentale) dovuti al fatto che uno o più moderatori possono essere irreperibili nell'immediato.
La durata di tutte le votazioni (per eleggere i mod, per modificare il regolamento o per revocare uno o più moderatori) viene uniformata a 7 giorni in tutti i suddetti casi.
Sono stati generalmente rivisti sia i quorum per considerare valide le votazioni che i requisiti per potervi partecipare (o per votare o per essere eletti).
Infine verrà ovviamente previsto che se un ex moderatore, per qualsiasi motivo, dovesse essere bannato perderebbe automaticamente l'accesso alla sezione riservata ai mod (e dovrà restituire le chiavi del jet aziendale
).
Naturalmente sono ben accetti suggerimenti, critiche e stroncature, in assenza dei quali fra trenta giorni partirà la votazione. Posto qui sotto la proposta di riforma del Regolamento.
A distanza di due anni dalla sua (ri)fondazione, ci siamo resi conto che alcune parti andavano decisamente semplificate, mentre altre dovevano essere corrette o modificate.
Ad esempio proponiamo di abolire il registro elettorale, che in alcuni casi ha impedito a forumers attivi da tempo di partecipare alle votazioni, al tempo stesso (su indicazione di alcuni utenti) aumentando il numero necessario di messaggi postati in sezione per poter esprimere un voto valido (i "contributi utili alle discussioni" passano così a 10, rispetto ai 5 previsti in precedenza, di cui almeno 5 negli ultimi 12 mesi, rispetto ad uno) o per potere candidarsi (in questo caso i contributi utili diventano 50, di cui 10 neghli ultimi 3 mesi).
I moderatori eletti passano da 6 a 7 (ci tengo a sottolineare che si tratta di incarichi senza portafoglio

Le decisioni necessarie per gestire efficacemente le discussioni verranno ancora prese a maggioranza, ma solo dei moderatori che in quel momento sono presenti sul forum, per evitare che anche in futuro vi siano ritardi nella gestione (in certi casi la tempestività è fondamentale) dovuti al fatto che uno o più moderatori possono essere irreperibili nell'immediato.
La durata di tutte le votazioni (per eleggere i mod, per modificare il regolamento o per revocare uno o più moderatori) viene uniformata a 7 giorni in tutti i suddetti casi.
Sono stati generalmente rivisti sia i quorum per considerare valide le votazioni che i requisiti per potervi partecipare (o per votare o per essere eletti).
Infine verrà ovviamente previsto che se un ex moderatore, per qualsiasi motivo, dovesse essere bannato perderebbe automaticamente l'accesso alla sezione riservata ai mod (e dovrà restituire le chiavi del jet aziendale

Naturalmente sono ben accetti suggerimenti, critiche e stroncature, in assenza dei quali fra trenta giorni partirà la votazione. Posto qui sotto la proposta di riforma del Regolamento.
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