Warrant Ambromobiliare 2014

augustus2906

Forumer attivo
Nella sezione "warrant" della Borsa Italiana è quotato il WARRANT AMBROMOBILIARE 2014 che dà diritto a ricevere una azione Ambromobiliare nei mesi di giugno e luglio degli anni 2012, 2013 e 2014 al prezzo di esercizio di 6,6 euro.
Il rapporto di esercizio è di una nuova azione per ogni warrant posseduto.
Siccome l'azione Ambromobiliare quota 9,9 euro, questo warrant dovrebbe valere circa 3,3 euro, ed invece stamattina esso quotava circa 0,3 euro, vale a dire meno di un decimo di quella che dovrebbe essere la sua "giusta" quotazione.
Qualcuno sa dirmi per quale motivo questo warrant ha una quotazione così scontata rispetto a quella che dovrebbe essere la sua quotazione teorica che, ripeto, dovrebbe essere circa dieci volte superiore alla sua quotazione attuale?
Oppure mi sfugge qualcosa e per questo sono io che sbaglio i calcoli?
Un ringraziamento sincero a chiunque vorrà darmi chiarimenti in merito.

Ciao ragazzi,
siccome non ho ancora trovato una risposta al quesito da me posto, lo ripropongo nella speranza che una persona più esperta di me in questo settore mi aiuti a capire:
"Qualcuno sa dirmi per quale motivo questo warrant ha una quotazione così scontata rispetto a quella che dovrebbe essere la sua quotazione teorica che, ripeto, dovrebbe essere circa dieci volte superiore alla sua quotazione attuale?
Oppure mi sfugge qualcosa e per questo sono io che sbaglio i calcoli?"
Grazie della collaborazione e buona giornata a tutti.

Ciao ragazzi,
siccome non ho ancora trovato una risposta al quesito da me posto, lo ripropongo nella speranza che una persona più esperta di me in questo settore mi aiuti a capire:
"Qualcuno sa dirmi per quale motivo questo warrant ha una quotazione così scontata rispetto a quella che dovrebbe essere la sua quotazione teorica che, ripeto, dovrebbe essere circa dieci volte superiore alla sua quotazione attuale?
Oppure mi sfugge qualcosa e per questo sono io che sbaglio i calcoli?"
Grazie della collaborazione e buona giornata a tutti.

Difficile darti una risposta su un titolo che quota sul AIM.
Questo poi ha fatto + 33% nell'ultimo mese.
In generale i warrant sono alti i primi giorni di emissione, scendono al minimo a metà del periodo e poi risalgono vicino alla data di esercizio.

Ti avevo già risposto come sopra, allegando anche il grafico di Borsaitaliana (visto che sulle varie piattaforme non esiste) dal quale potevi vedere che solo un mese fa valeva 6,81. Fatti i conti su questa cifra e vedi quanto vale il warrant. Un titolo quotato sul AIM è certamente illiquido.

Cosa volevi di più, la garanzia di non perder soldi?:D:D:D

andgui.

Ti avevo già risposto come sopra, allegando anche il grafico di Borsaitaliana (visto che sulle varie piattaforme non esiste) dal quale potevi vedere che solo un mese fa valeva 6,81. Fatti i conti su questa cifra e vedi quanto vale il warrant. Un titolo quotato sul AIM è certamente illiquido.

Cosa volevi di più, la garanzia di non perder soldi?:D:D:D

andgui.

Ciao Andgui,
grazie della risposta, ma l'azione Ambromobiliare, che un mese fa quotava 6,81 euro, stamattina quota 10,00 euro.
Perchè il warrant corrispondente non ha seguito l'azione nella salita?
Tutto ciò è molto strano ed è questo il vero nocciolo della questione.
Un cordiale saluto.

Ciao Andgui,
grazie della risposta, ma l'azione Ambromobiliare, che un mese fa quotava 6,81 euro, stamattina quota 10,00 euro.
Perchè il warrant corrispondente non ha seguito l'azione nella salita?
Tutto ciò è molto strano ed è questo il vero nocciolo della questione.
Un cordiale saluto.

Un mese fa l'attuale quotazione del warrant in questione (circa 0,3 euro) sarebbe stata congrua.
Ma ora, con la quotazione dell'azione a 10 euro, non lo è più:
valore teorico del warrant = quotazione dell'azione - prezzo di esercizio = 10,00 euro - 6,60 euro = 3,40 euro = 11,33 volte la quotazione attuale del warrant.
Non si è accorto nessuno di questa discrepanza?
Lo chiedo perchè sono fortemente tentato di entrare in acquisto anche con discreti quantitativi, ma sono frenato dal dubbio di aver preso un abbaglio.
Perciò sto chiedendo delucidazioni a persone esperte sui warrants.

Un mese fa l'attuale quotazione del warrant in questione (circa 0,3 euro) sarebbe stata congrua.
Ma ora, con la quotazione dell'azione a 10 euro, non lo è più:
valore teorico del warrant = quotazione dell'azione - prezzo di esercizio = 10,00 euro - 6,60 euro = 3,40 euro = 11,33 volte la quotazione attuale del warrant.
Non si è accorto nessuno di questa discrepanza?
Lo chiedo perchè sono fortemente tentato di entrare in acquisto anche con discreti quantitativi, ma sono frenato dal dubbio di aver preso un abbaglio.
Perciò sto chiedendo delucidazioni a persone esperte sui warrants.

Ho operato diverse volte sui warrant, in un caso persino quadruplicando nel giro di una settimana, in altri perdendo parecchio.
Una considerazione, che non so quanto possa valere, è che i guadagni li ho sempre fatti su w con durata breve, max 30 gg, mentre le perdite le ho sempre fatte su quelli a lunga scadenza.
Potrebbe essere un'occasione favolosa, ricorda però i warrant BPM emessi quando il titolo valeva circa 5 euro ed esercitati a 0,30.
Con i w, alto guadagno o alte perdite.

andgui.

Ho operato diverse volte sui warrant, in un caso persino quadruplicando nel giro di una settimana, in altri perdendo parecchio.
Una considerazione, che non so quanto possa valere, è che i guadagni li ho sempre fatti su w con durata breve, max 30 gg, mentre le perdite le ho sempre fatte su quelli a lunga scadenza.
Potrebbe essere un'occasione favolosa, ricorda però i warrant BPM emessi quando il titolo valeva circa 5 euro ed esercitati a 0,30.
Con i w, alto guadagno o alte perdite.

andgui.

Grazie della risposta, Andgui.

AGGIORNAMENTO AL 03.02.2012

Prezzo Ufficiale dell'Azione Ambromobiliare: 10,0917 euro
Prezzo Ufficiale del Warrant Ambromobiliare: 0,2842 euro

Rapporto di Esercizio: 1 Nuova Azione Ogni 1 Warrant

valore teorico del warrant = quotazione dell'azione - prezzo di esercizio = 10,0917 euro - 6,6000 euro = 3,4917 euro = 12,2860 volte la quotazione attuale del warrant.

AGGIORNAMENTO AL 06.02.2012

Prezzo Ufficiale dell'Azione Ambromobiliare: 10,3910 euro
Prezzo Ufficiale del Warrant Ambromobiliare: 0,3330 euro

Prezzo di Esercizio: 6,6000 euro
Rapporto di Esercizio: N.1 Nuova Azione Ogni N.1 Warrant

Valore Teorico del Warrant = Quotazione dell'Azione - Prezzo di Esercizio = 10,3910 euro - 6,6000 euro = 3,7910 euro = 11,3844 volte la Quotazione Attuale del Warrant.

Warrant Ambromobiare 2014

Questa faccenda è una cosa davvero molto strana, della quale non riesco a comprendere le ragioni.
Normalmente la quotazione effettiva di un warrant è molto "premiata" rispetto al suo valore teorico, ma in questo caso (un caso veramente unico) è fortemente "scontata".
L'attuale quotazione effettiva sarebbe più o meno "giusta" se il Rapporto di Esercizio fosse di N.1 Nuova Azione ogni N.10 Warrants, ma ho controllato e ricontrollato sul sito della Borsa Italiana, sul Documento di Ammissione alla Quotazione e sul sito della Ambromobiliare, ed il Rapporto di Esercizio è proprio di N.1 Nuova Azione ogni N.1 Warrant.
Naturalmente, se qualcuno nota che mi sfugge qualcosa o sbaglio i calcoli, è pregato di metterlo in evidenza, in modo tale da chiarire una volta per tutte quello che a me, allo stato attuale, sembra un vero e proprio mistero.

Users who are viewing this thread

Back
Alto