Edison (EDN) Warrant Edison: Puntare sul rilancio del prezzo di opa (1 Viewer)

willi

Forumer attivo
giuseppe.d'orta ha scritto:
Il fatto è che chi compra a partire da ieri vede il contratto liquidato (3 giorni di borsa aperta) dopo la scadenza.

infatti, è proprio quello che dicevo, la liquidazione avviene dopo 3 giorni di borsa, ma la competenza è comunque di oggi.
d'altronde anche le azioni apportate domani vengono liquidate addirittura il 9 novembre.
mentre scrivo infatti mi dicono dalla banca che l'operazione è possibile, probabilmente dipende anche dal tipo di conto e piattaforma trading.
cmq vista l'esiguità del gap penso che non farò niente.
:rolleyes:
 
domanda burocratica (scusate ma fineco non mi risponde): nella scheda di adesione all'opa, INTERMEDIARIO INCARICATO è la mia banca (FINECO) o comunque uno degli intermediari indicati nel prospetto d'offerta?

grazie.
 

secoli

Utente Senior
caro giuseppe mi . . .

illumini, xchè nn ci arrivo.
Come mai questa volta era scontato aprire operazioni short su edison?
Mi pare che poco tempo fa pronosticavi quasi che accadesse il contrario.

grazie
 

secoli

Utente Senior
e come te lo spieghi che gli warrant sono stati consegnati poco + del 40%, visto che "era prevedibile che il titolo scendesse" ?

saluti e buona giornata a tutti
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Lo short era riferito al probabilissimo contraccolpo dovuto alle fine dell'opa, oggettivamente fatta a prezzi elevati. Non lo avevo detto prima, ieri sera avevo segnalato la cosa solo per evidenziare un'ulteriore opportunidtà delle opa (ma solo coi titoli disponibili per lo short).

Le consegne sui warrants non sono state totalitarie perché Zaleski alla fine ha deciso di tenere i suoi 500milioni di pezzi.
 

Users who are viewing this thread

Alto