Ubi Banca (UBI) Warrant ubi 2011 (4 lettori)

surfista11

Hang Loose !
oggi scambiati 17.391.172 warrant che, considerando gli scalper che praticamente comprano e vendono sempre quelli.... "drogando" il dato dello scambiato... e considerando che in totale ci sono in giro 639 milioni e rotti di warrant.... in pratica neè passato di mano un'inezia... e ciò mi fa dire che domani (e probailmente nei giorni a seguire) avremo buona possibilità di altri saldi su questo warrant, grazie a chi scaricherà lo sconosciuto comparso nel loro deposito titoli, sul mercato...

ha ragione fabbro (as always)... noi ringraziamo e arraffiamo... :D

cia'
 

reef

...
http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=708808
Cosa positiva oltre alla leva lorda ,è che costa poco ,molto poco e mi pare di non ricordare un warrant che abbia esordito cosi basso .
Vedremo domani e dopo cosa succederà
I warrant UBI totali sono 639.145.900 Le sigle: IT0004495187 WUBI11
Faranno comprare 1 azione UBI ogni 20 warrant a 12,30 € nel giugno 2011

Vi seguo, anche se non riesco assolutamente a capire la logica del prezzo di questo warrant.
Normalizzando a 1, il warrant quota 0.6, serve per acquistare un'azione a 12,5 che oggi vale 9, esercitabile solo nel 2011. Boh...

Certo che se fosse americano sarebbe un'altra cosa.

:ciao:
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
come a dire che... nel corso del quadriennio, magari parte delle cv verranno convertite ma, de facto, questo rimane un debito finanziario... rimborsato a scadenza.... (anche se nel caso di questa cv... il rimborso potrebbe essere effettuato anche tutto con le azioni di compendio... ma per ora nessuno lo sa)

Se tralasciamo il particolare regolamento di questa cv col suo rimborso in azioni, nel caso in cui una cv vada oltre lo strike arriva il momento in cui conviene/è necessario chiedere la conversione, diversamente il rimborso avviene a 100. Per cui ci sarà qualcuno che, magari all'ultimo momento, converte e si prende le azioni di compendio, per poi magari tenersele :)
 

luke412

Nuovo forumer
Leva lorda mostruosa. qui siamo a quasi 16 , su quello altro 15.
Belinoni che vendono per incassare qualche cosa --un risibile 0,03%---(il warr UBI gli è venuto gratis in concomitanza del dividendo (0,450 €) il 18 maggio 2009 e idem i belinoni vendevano il warrant Lodi anche se la cosa da fare era se mai il contrario vendere l'azione e tenersi il warrant .
Cose negative: 1)esercizio europeo cioè solo a scadenza giugno 2011 .
2)lettera di pezzi grossi ( poco prima della asta close 2 ne hanno messi oltre 2 milioni in lettera che equivale ad avere oltre 2 milioni di azioni cioè oltre 18 milioni di ctv azionario e mi chiedo sarà Zaleski che deve rientrare ? O fondi ?
Cosa positiva oltre alla leva lorda ,è che costa poco ,molto poco e mi pare di non ricordare un warrant che abbia esordito cosi basso .
Vedremo domani e dopo cosa succederà

Fabbro, non capisco una cosa per quanto riguarda la leva lorda. come hai calcolato il delta?
Inoltre volendoci 20 warrant per 1 azione il prezzo di esordio non è poi così basso (0,05x20=1 euro per un equivalente 'classico' warrant 1:1). Per lo stesso rapporto l'effetto leva non dovrebbe essere fortemente ridimensionato?

Intanto stamani accenno di rimbalzo. Vediamo in seguito.
La teoria dei piccoli che vendono ci sta fino ad un certo punto. Avevo già scritto sul thread delle cv che azionisti da 2000/3000 azioni vendendo ora incasserebbero 60/90 euro... lo faranno?! secondo me no.
temo di più gli scarichi di azionisti più 'pesanti'.

Saluti.
 

Andrea Chenier

Nuovo forumer
La teoria dei piccoli che vendono ci sta fino ad un certo punto. Avevo già scritto sul thread delle cv che azionisti da 2000/3000 azioni vendendo ora incasserebbero 60/90 euro... lo faranno?! secondo me no.
temo di più gli scarichi di azionisti più 'pesanti'.

Saluti.

Temo anche io gli scarichi più pesanti, ma soprattutto non tanto cosa faranno i piccoli... ma cosa diranno ai piccoli di fare in filiale. :rolleyes:

Magari qualcuno che sa fare bene il bergamasco, modello Fantozzi, potrebbe chiedere al proprio responsabile ufficio titoli: "dottore mio figlio mi ha detto che ho questi warrant (pronuncia inglese volutamente sbagliata), che mi consiglia di fare?" :)

buona giornata a tutti

ps: sui diritti pirelli solo mordi e fuggi con piccolo gain... del Tronchetto non mi fido.
 

reef

...
Fabbro, non capisco una cosa per quanto riguarda la leva lorda. come hai calcolato il delta?
Inoltre volendoci 20 warrant per 1 azione il prezzo di esordio non è poi così basso (0,05x20=1 euro per un equivalente 'classico' warrant 1:1). Per lo stesso rapporto l'effetto leva non dovrebbe essere fortemente ridimensionato?

Calcolino con Black-Scholes (non uso spesso il calcolatore, se qualcuno può verificare)...

Prezzo sottostante 9,00
Deviazione standard 20,00%
Tasso Risk free 3,00%
Dividendi maturati 3,00%
Prezzo di esercizio 12,50
Anni alla scadenza 2,00
Multiplo 0,05

Restituisce come valore attuale del warrant call 0,008
Forse dovrebbe scendere ancora un po' o c'è un errore nel calcolo? :eek:
 

andersen1

Patrimonio dell'umanitâ
Sono andato a vedere i covered warrant dell'eni , visto la scarsita' dell'ubi cov. warrant. ne ho trovato uno con scadenza fine 2010 , strike 23 , cioe' circa il 40% in piu' del prezzo attuale. Ebbene quota circa il 4-5 % del valore dell'eni . Vista la volatilita' simile dei due titoli , eni e ubi . Insomma il 6-7 % del valore del warrant ubi attuale mi sembra un po' alto . Forse non andra' a 0.008 pero' io compro solo sotto 0.02 cioe' il 4-5% del prezzo ubi.
 

reef

...
Sono andato a vedere i covered warrant dell'eni , visto la scarsita' dell'ubi cov. warrant. ne ho trovato uno con scadenza fine 2010 , strike 23 , cioe' circa il 40% in piu' del prezzo attuale. Ebbene quota circa il 4-5 % del valore dell'eni . Vista la volatilita' simile dei due titoli , eni e ubi . Insomma il 6-7 % del valore del warrant ubi attuale mi sembra un po' alto . Forse non andra' a 0.008 pero' io compro solo sotto 0.02 cioe' il 4-5% del prezzo ubi.

Infatti questo warrant, essendo convertibile solo a scadenza, è molto simile a un CW, perciò è sufficiente usare un qualsiasi calcolatore disponibile in rete.
La volatilità 20% me la sono calcolata sugli ultimi due anni e mezzo, ma questo potrebbe essere penalizzante in tempi di alta volatilità come quello attuale. Se aumentiamo la volatilità aumenta anche il valore intrinseco del warrant, con 30% viene 0,026 quindi molto più vicino al valore corrente.
Nel calcolo incide pesantemente anche il dividendo. Non dimentichiamo che la distribuzione di alti dividendi può penalizzare il warrant facendo perdere valore all'azione. L'alto dividendo favorisce l'investimento nell'azione anzichè nel rispettivo warrant...

Ora che ci penso, bisognerebbe vedere nel prospetto come viene normato, ai fini dello strike value, un evento straordinario sull'azione che ne modifica il valore (dividendo extra, aumento di capitale, ecc.).
 

andersen1

Patrimonio dell'umanitâ
x reef . Ottimi calcoli . Diciamo che attorni a 0.02 o poco meno possiamo comprarlo. A 0.015 ne prendo un bel po' .
 

Users who are viewing this thread

Alto