FTSE Mib Futures Whatever Works - Basta che funzioni

merSI' frere de la còte ... bon nuììì :d:

a tuà ossi scere amì, pass pur can tu vé :p

attenzione alla figura che si sta creando

è il noto triangolo peloso, nel quale i prezzi rimangono confinati per giorni e giorni, le frecce indicano il percorso probabile del future nei prossimi giorni
:help:

Allegati

• DJ ESTOXX 50 dddFull0610 Future.png
    DJ ESTOXX 50 dddFull0610 Future.png
    23,2 KB · Visite: 256
... secondo la mia conta con il MT, ci troviamo fino a prova contraria nel quarto semigiornaliero del secondo t-2 del t-1 partito il 31 marzo ... tempo per fare minimi inferiori ci sarebbe fino a stasera o anche fino a domattina ... per i t-2 putroppo e' cosi' ... o 3 o 4 o 5 semigiornalieri, ma qualche accorgimento per distinguere i casi lo si puo' prendere ... ;)

E direi che sono ripartiti con il nuovo t-1, lasciando il passato t-2 con soli 3 semigiornalieri.

1270759703djeurostoxx500610.png

Per Tetsuo nel caso fosse interessato ai miei "accorgimenti" ... il segnale che uso in questi casi e' la rottura di quel 1-2-3 low del Main Trend. Se capita in un presunto quarto semigiornaliero di un secondo t-2 del t-1, allora ci sono buone probabilita' che invece ci troviamo gia' nel nuovo t-1. Si puo' quindi entrare long sopra il punto 2 con MT al rialzo (barra indicata dalla freccia).

Secondo l'analisi storica che ho fatto, questo segnale si rivela esatto in 2 casi su 3 e riesce a cogliere circa il 55% dei t-1 che ripartono dopo un t-2 in 3 semigiornalieri. Non e' molto ma di meglio non sono ancora riuscito a trovare :)

Saluti a tutti

moussiè Giolì Rogèr ... tres gentil, ... anch les targèt final ... del muvimentel : 1210
:bow:

:vicini:

Per Tetsuo nel caso fosse interessato ai miei "accorgimenti" ... il segnale che uso in questi casi e' la rottura di quel 1-2-3 low del Main Trend. Se capita in un presunto quarto semigiornaliero di un secondo t-2 del t-1, allora ci sono buone probabilita' che invece ci troviamo gia' nel nuovo t-1. Si puo' quindi entrare long sopra il punto 2 con MT al rialzo (barra indicata dalla freccia).

Secondo l'analisi storica che ho fatto, questo segnale si rivela esatto in 2 casi su 3 e riesce a cogliere circa il 55% dei t-1 che ripartono dopo un t-2 in 3 semigiornalieri. Non e' molto ma di meglio non sono ancora riuscito a trovare :)

Saluti a tutti

Ciao meurs sempre interessato alle tue riflessioni e all'uso che fai del MT:up:

Le formazioni di cui parli, e che secondo me ultimamente sono piuttosto comuni sul 15min, le ho notate spesso anche con minimo inferiore al precedente. Secondo me sono prorpio queste che stanno incasinando non poco la lettura ciclica.

Ottimo il tuo spunto operativo, supportato dall'indicazione del main trend.

In questo 3d http://www.investireoggi.it/forum/lingue-di-bayer-vt44280.html Savicevic e tenente colombo propongono altre interpretazioni del pattern sul daily

Users who are viewing this thread

Back
Alto