Wolfe ribassista sul FTSEMIB con target 13500 x aprile 2027 (8 lettori)

Tanina

Nuovo forumer
Uscito dal CALL18 MARA a 0,85 con 50 bigliettoni di gain (ma MARA mi aveva fregato 20 bigliettoni con l'ultimo put stoppato e quindi porto a casa un'auto nuova x mia moglie).
Aspetto il naturale pull back x rientrare con MARA a 16,80 circa, altrimenti e' una falsa rottura con implicazioni molto negative e ci sono sempre in agguato gli 11,70 o almeno i 13,20 da pulbeccare ai primi di ottobre.
Vado a magna' un boccone e poi a comprare altre CRDF.

Meditate gente, meditate !!!!!!!!!!!!
Esimio TL,
oggi, con il prezzo d’ingresso comunicatoci, mi hai dato la possibilità di osservare le CALL… fin ora il prezzo massimo raggiunto è stato di 1.09 per cui deduco che tu sei andato in gain per la differenza del prezzo di vendita con il prezzo d’acquisto moltiplicato per il numero totale di opzioni comprati. E fin qui credo di essere brava, forse.
Mi chiedo… se il prezzo dell’azione continuava a salire, ad esempio 19 o 20… il prezzo dell’opzione saliva anch'esso o restava bloccato al raggiungimento dei 18?
Sicuramente sono domande banali e da ignoranti… abbi pazienza e comprensione… sto studiando!
Grazie.
 

Jedd

GORDON GEKKO
Esimio TL,
oggi, con il prezzo d’ingresso comunicatoci, mi hai dato la possibilità di osservare le CALL… fin ora il prezzo massimo raggiunto è stato di 1.09 per cui deduco che tu sei andato in gain per la differenza del prezzo di vendita con il prezzo d’acquisto moltiplicato per il numero totale di opzioni comprati. E fin qui credo di essere brava, forse.
Mi chiedo… se il prezzo dell’azione continuava a salire, ad esempio 19 o 20… il prezzo dell’opzione saliva anch'esso o restava bloccato al raggiungimento dei 18?
Sicuramente sono domande banali e da ignoranti… abbi pazienza e comprensione… sto studiando!
Grazie.
MA LASCIA PERDERE.
 

THE LEGEND

Forumer attivo
Oggi, in attesa del pullback di MARA come dettato ieri, sono entrato nel PUT18 scad.04/10/24 a 1,01.
Cara Tanina fondamentalmente hai capito le opzioni e quindi le ripetiamo insieme: se sono convinto che un titolo SCENDE, compro una PUT mentre se sono rialzista compro una CALL (in entrambi i casi la mia perdita massima e' il prezzo pagato (non parlo di vendita di opzioni perche' in questo caso la perdita puo' essere illimitata e quindi stiamo alla larga).
Venendo a MARA CALL18 di ieri, in teoria il valore dell'opzione e' dato dalla differenza della base ovvero 18 meno il prezzo, se inferiore, aumentato del valore tempo; alla scadenza, sarai in guadagno se il prezzo di MARA e' superiore a 18 e si calcola sottraendo ad es. a 20 meno la base 18 .
Discorso opposto, ovviamente, nel caso dei PUT18 dove si guadagna con MARA sotto i 18 ed alla scadenza si ottiene la differenza tra 18 ed il prezzo ad es.16 con guadagno di 2.
Comunque, spero tu abbia compreso che prima delle opzioni bisogna prevedere il trend di un titolo altrimenti il banco vince sempre.
Le mie INDO latitano al contrario delle mie CRDF ma la partita e' ancora tutta da giocare.
Torno su...............un abbraccio da NYC.

Meditate gente, meditate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Ultima modifica:

THE LEGEND

Forumer attivo
Prima di pranzo condivido l'analisi di brevissimo di MARA : guardate il grafico a 15 minuti a candele e noterete come c'e' un triangolo ribassista (9 volte su 10 il pull back avviene con questa figura sia al ribasso che al rialzo) con 16,70 di target certo e gia' oggi credo che i miei put mi daranno soddisfazione (quasi mai tengo le opzioni nel W.E. x evitare brutte sorprese).
Ma la cosa che mi preme evidenziare e' un Wolfe ribassista con almeno 15,70 di target che vi sembrera' impossibile ma e' in play (l'unico neo e' la presenza sempre sul 15 minuti di un gap up che, come vi ho detto sempre, annulla 9 su 10 tale figura).
In base al mio metodo previsionale simmetrico, ho pero' molto probabile proprio 15,60-15,70 entro martedi' 01/10/24 e sarebbe un bel colpo x i miei put.
Ai posteri l'ardua sentenza.

Meditate gente, meditate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

THE LEGEND

Forumer attivo
Esempio da manuale di simmetria in play : UXIN ora a 4,67.
Il suo target minimo e' intorno agli 8 dollari (simmetria con la discesa dal 28/12/23al 22/04/24)con estensione di Fi8bonacci fino a 12,40.
Sono entrato al superamento dei 4 dollari (che in teoria potrebbero essere pulbeccati a breve).
Con questo vi auguro un buon W.E.

Meditate gente, meditate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

paradiso

Nuovo forumer
Carissimo The Legend qualcosa non mi torna, lei mi ha scritto che quando il sole farà caldo 🥵 sarebbe crollato tutto, indici e ovviamente l’azionariato, ma ad ora vedo che si sta verificando l’opposto; pertanto le chiedo come mai?
 

THE LEGEND

Forumer attivo
Ieri ho stupito, come sempre, me stesso ed i miei collaboratori con MARA che e' sembrata telecomandata e da 18 e' andata a 16,70; avrei potuto vendere i miei put ad 1,50 con il 50x100 di gain ovvero 25 mila dollari ma ho tenuto (andando contro un mio codice professionale).
Il motivo sta nell'oil di cui vi ho analizzato il futuro di brevissimo e con i vari wolfe ribassisti in play su indici e titoli guida, mi aspetto da un momento all'altro il collasso dell'equity.
UOMO AVVISATO MEZZO SALVATO E LEGGO INVECE CHE QUELL'UOMO SBAGLIA ANCHE LE PIU' ELEMENTARI FIGURE GEOMETRICHE; ma questa volta la lezione sara' dura.....molto dura.
AD MAIORA........SEMPER !

Meditate gente, meditate !!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

THE LEGEND

Forumer attivo
Allora bella gente credo che abbiate capito almeno l'ABC del mio straordinario metodo di analisi predittiva (come gia' detto mille volte non posto piu' grafici aggratis); a tal proposito vi ho piu' volte segnalato titoli con simmetria comprensibilissima con una forma di W piu' o meno perfetta.
Vi invito ad osservare ora il VIX xche' secondo THE LEGEND ci siamo con un movimento che entro una decina di giorni vedra' la volatilita' andare almeno a 44 circa (il 50x100 di Fibo).
E'inutile che vi dica cosa comportera' cio' x l'equity con gap down a raffica che riporteranno alla realta' molti sprovveduti che credono che la borsa sia un benefattore.
Ricordate sempre che :" E' FACILE GUADAGNARE IN BORSA...............IL DIFFICILE E' NON PERDERE ! "
Anche il grafico dello SPREAD HA LO STESSO MODELLO ARMONICO IN PLAY CON 180 DI TARGET CERTO COME LA MORTE.

Da NYC una splendida domenica sempre nel nome di NOSTRO PADRE ONNIPOTENTE AL QUALE DOBBIAMO TUTTO, MA PROPRIO TUTTO, NON SCORDIAMOLO MAI !

Meditate gente, meditate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

P.S. Spero stiate leggendo sempre REVELACIONES MARIANAS.........E' NEL VOSTRO INTERESSE E DEI VOSTRI CARI !
 

THE LEGEND

Forumer attivo
Stiamo x entrare in un SET-UP mensile molto importante e c'e' un'altissima probabilita' che sia di minimo e cio' cambierebbe totalmente lo scenario da qui al 2027 accendendo la simmetria con l'andamento dal 2004 al 2007 ovvero chiudendo al rialzo il ciclo maggiore ventennale.
Il titolo della mia discussione ,con aprile 2027 di data di straordinaria importanza, e' passato inosservato.
Il WOLFE ribassista da me considerato, in realta' e' una forzatura (poiche' la sua attivazione e' avvenuta con un gap down il 02 AGOSTO 2024 e sapete che io escludo categoricamente tale ipotesi nella figura in oggetto)rispetto ad un WEDGE rialzista che ci da un target diametralmente opposto sempre x la primavera 2027 e che lascio a voi calcolare (pasti aggratis ve ne do gia' fin troppi).
Voi direte: come facciamo a sapere che non andremo a 13500 ed alla fine saliremo in Paradiso ????
Di fondamentale importanza e' che non venga bucato il lato inferiore del WOLFE di lungo esaminato che oggi passa a circa 26500 punti.
Seguendo la mia quadratura di GANN ho come target 28630 x il mese di ottobre di SET-UP con massima estensione 27900 circa.
Buona domenica a tutti e ricordate che come disse un grande:
"LA VITA CI E' DATA X CERCARE DIO, LA MORTE X TROVARLO, L'ETERNITA' X POSSEDERLO".

Meditate gente, meditate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

valgri

Valter : Born in 1965
Qualcosa si muove su CGC ?

1727709535316.png
 

Users who are viewing this thread

Alto