Wolfe Trade (4 lettori)

DANYdan

Nuovo forumer
La posto così... visto proprio adesso ora ora :)
Forex EUR/USD tf 15min
Alla prima onda 5 che ha sfiorato la 1-3 è arrivata una 5 bis che l'ha perforata per poi rientrarci.
Che ne pensate delle 5bis?? Annullano il segnale di Wolfe oppure ne mantengono inalterata la validità (divergenze consenzianti permettendo)? Artes tu che dici?

vediamo che succede... :up:
provisamo con il 5 Min :D..sempre che non sia un lupastro
.
 

Allegati

  • zzzEUROdan1.jpg
    zzzEUROdan1.jpg
    61,9 KB · Visite: 378

wolfeking

Nuovo forumer
viene annulato...........;);)

grazie per la risposta...
certo Billy non dice nulla riguardo le 5 bis, quindi a rigore d'applicazione delle sue regole il segnale dovrebbe essere annullato come giustamente dici tu.
Ciò non toglie però che altri approfondimenti o integrazioni alla sua metodologia non possano aver successo uguale o simile.
La condizione prevalente in questo caso di onda 5 bis è l'assoluta presenza delle divergenze sugli indicatori. D'altronde c'è chi trada quasi esclusivamente basandosi sulle divergenze...
prima di cena avevo beccato questo pattern con onda 5 bis andato a target... notare le divergenze
 

Allegati

  • wolfe 5bis.PNG
    wolfe 5bis.PNG
    45,1 KB · Visite: 189

Artes

Tutti bravi!!!!!!
grazie per la risposta...
certo Billy non dice nulla riguardo le 5 bis, quindi a rigore d'applicazione delle sue regole il segnale dovrebbe essere annullato come giustamente dici tu.
Ciò non toglie però che altri approfondimenti o integrazioni alla sua metodologia non possano aver successo uguale o simile.
La condizione prevalente in questo caso di onda 5 bis è l'assoluta presenza delle divergenze sugli indicatori. D'altronde c'è chi trada quasi esclusivamente basandosi sulle divergenze...
prima di cena avevo beccato questo pattern con onda 5 bis andato a target... notare le divergenze

e sempre un rischio.......a tenere..sotto la 5.....;)
 

DANYdan

Nuovo forumer
grazie per la risposta...
certo Billy non dice nulla riguardo le 5 bis, quindi a rigore d'applicazione delle sue regole il segnale dovrebbe essere annullato come giustamente dici tu.
Ciò non toglie però che altri approfondimenti o integrazioni alla sua metodologia non possano aver successo uguale o simile.
La condizione prevalente in questo caso di onda 5 bis è l'assoluta presenza delle divergenze sugli indicatori. D'altronde c'è chi trada quasi esclusivamente basandosi sulle divergenze...
prima di cena avevo beccato questo pattern con onda 5 bis andato a target... notare le divergenze
..i 5 BIS esistono :up: come gli sconfinamenti oltre la 5 e il successivo rientro
..stava scritto in un manuale delle commodity,se lo ribecco lo posto, ho salvato solo due figure di quel trattato.
se permettete metto le 2 immagini.

- ci sta anche questo di Wolfe..potrebbe servire.

Wolfe Wave Home Page
 

Allegati

  • wolfe6.gif
    wolfe6.gif
    72,2 KB · Visite: 361
  • wolfe9.gif
    wolfe9.gif
    132,8 KB · Visite: 355

Artes

Tutti bravi!!!!!!
..i 5 BIS esistono :up: come gli sconfinamenti oltre la 5 e il successivo rientro
..stava scritto in un manuale delle commodity,se lo ribecco lo posto, ho salvato solo due figure di quel trattato.
se permettete metto le 2 immagini.
possiamo classificarlo come un doppio minimo.....;)
 

wolfeking

Nuovo forumer
e sempre un rischio.......a tenere..sotto la 5.....;)

e certo che si è sempre un rischio, certezze non ve ne sono... ;)
a me piace ricercare varianti/alternative e miglioramenti dei metodi/pattern classici e conosciuti, la ricerca non si deve fermare :lol:
e poi mi piace soprattutto confrontarmi con altri per condividere e crescre :up:
 

wolfeking

Nuovo forumer
provisamo con il 5 Min :D..sempre che non sia un lupastro
.

fallito a rotto il punto 5.......;)

ok ma attenzione solo a una cosa fondamentale... io intendo un onda 5 bis che va nuovamente a toccare (o perforare) la retta 1-3-5... SEMPRE ACCOMPAGNATA DALLE DIVERGENZE OVVIAMENTE!!!

Nel caso del 5min che hai postato tu dany, non è una 5bis in quanto la successiva onda non è sufficientemente forte e alta da tornare sulla 1-3-5
E' un'altra variante (diversa dalla 5bis) ancora più rischiosa... quindi in questo caso sarei più propenso a pensarla anche io come segnale annullabile...
 

wolfeking

Nuovo forumer
..i 5 BIS esistono :up: come gli sconfinamenti oltre la 5 e il successivo rientro
..stava scritto in un manuale delle commodity,se lo ribecco lo posto, ho salvato solo due figure di quel trattato.
se permettete metto le 2 immagini.

- ci sta anche questo di Wolfe..potrebbe servire.

Wolfe Wave Home Page

ho visto anche io quelle immagini in questa presentazione sulle onde di wolfe... interessanti spunti di riflessione
Le Onde Di Wolfe
 

Users who are viewing this thread

Alto