Wolfe Trade (1 Viewer)

Svalbard74

Forumer attivo
Che non si dica che non si evidenzino i segnali per tempo... anticipo di molto e metto sotto stretta osservazione il DAX su tf 1h
1,2,3,4... aspettiamo l'onda 5... a naso potrebbe essere su livello 6090/6100 tra domani/lunedì... :mumble:

ciao a tutti.ormai son parecchi anni che seguo i wolfe e direi che è una tecnica molto profittefole ma a volte molto dura e con falsi anche molto belli.
le regole del wolfe poi io me le son adattate e quindi qualcosa di soggettivo rimane sempre.per esempio io su questo wolfe (ancora da compiere perchè il punto 5 non c è ancora) ho dei dubbi perchè sulla mia piattaforma che ho in questo momento (purtoppo fineco) la linea 2-4 non converge verso la 1-3 e quindi perde per me molta valenza.pero' potrebbe essewre un problema che ho con fineco dato che guardando invece il tuo grafico sembrerebbe il contrario.ciao e complimenti per apertura del td
 

wolfeking

Nuovo forumer

Allegati

  • wolfe8.PNG
    wolfe8.PNG
    53,1 KB · Visite: 154

wolfeking

Nuovo forumer
ciao a tutti.ormai son parecchi anni che seguo i wolfe e direi che è una tecnica molto profittefole ma a volte molto dura e con falsi anche molto belli.
le regole del wolfe poi io me le son adattate e quindi qualcosa di soggettivo rimane sempre.per esempio io su questo wolfe (ancora da compiere perchè il punto 5 non c è ancora) ho dei dubbi perchè sulla mia piattaforma che ho in questo momento (purtoppo fineco) la linea 2-4 non converge verso la 1-3 e quindi perde per me molta valenza.pero' potrebbe essewre un problema che ho con fineco dato che guardando invece il tuo grafico sembrerebbe il contrario.ciao e complimenti per apertura del td

ciao svalbard,
grazie per il tuo intervento e per i complimenti.
Ho voluto aprire un 3d non per professare Wolfe, ma anzi visto che io per primo sono in fase di studio e miglioramento, per condividere preziose esperienze e trucchi sulla metodologia.
Nell'insieme di tutti i segnali cosidetti "buoni", solo una parte più ristretta arriva realmente a target sulla EPA... ma in presenza di onda 5 o 5bis secondo i canoni di wolfe una certa reazione dei prezzi c'è quasi sempre... reazioni che spesso porterebbero a rapporti rendimento/rischio ugualmente molto interessanti e profittevoli. Bisogna imparare a tradare anche queste situazioni, utilizzando ad esempio metodologie di money management che permettano di liquidare parte della posizione strada facendo verso il target teorico.

Per quanto riguarda il mio grafico non ti preoccupare... io utilizzo i CFD quindi molto probabilmente ciò spiega la diversita con il tuo di fineco ;)
 

wolfeking

Nuovo forumer
onda 5 in formazione per uno short su forex AUD/USD tf 30min...
ma le divergenze non sono il massimo...:rolleyes:
 

Allegati

  • wolfe10.PNG
    wolfe10.PNG
    40,8 KB · Visite: 141
Ultima modifica:

wolfeking

Nuovo forumer
Segnale d'ingresso e maggior dettaglio delle divergenze le si vedono sul 15 minuti
 

Allegati

  • wolfe10.1.PNG
    wolfe10.1.PNG
    41,6 KB · Visite: 149

Users who are viewing this thread

Alto