X ALAN, MAC ECC --- utilizzo fondi az. con regolo

mac ha scritto:
Aggiungi, quanto meno, Schroeder (Nav del giorno dopo con switch entro le 10,00).

Con Fineco non si dovrebbero pagare le famose spese fisse (che su importi piccoli hanno una certa rilevanza) ed inoltre, se l'ordine viene inviato entro le 11.30, il NAV dell'eseguito è lo stesso del giorno di invio.

Ciao

alan1 ha scritto:
mac ha scritto:
Aggiungi, quanto meno, Schroeder (Nav del giorno dopo con switch entro le 10,00).

é lento,
il ritardo massimo per Regolo è 1 gg,
se io conosco il segnale la sera del gg X, devo switchare entro X+1,
quindi dovrò impartire l'ordine entro il mattino di X+1 alle 10 per avere il Nav di X+1.

Mi sembra di ricordare che ImiWeb permetta con Schroeder l'operatività che hai illustrato.

Controllerò.

mac ha scritto:
alan1 ha scritto:
mac ha scritto:

é lento,
il ritardo massimo per Regolo è 1 gg,
se io conosco il segnale la sera del gg X, devo switchare entro X+1,
quindi dovrò impartire l'ordine entro il mattino di X+1 alle 10 per avere il Nav di X+1.

Mi sembra di ricordare che ImiWeb permetta con Schroeder l'operatività che hai illustrato.

Controllerò.

Beh, non ho controllato,potrebbe anche essere,
restano le spese :( .

b323 ha scritto:
mac ha scritto:

Con Fineco non si dovrebbero pagare le famose spese fisse (che su importi piccoli hanno una certa rilevanza) ed inoltre, se l'ordine viene inviato entro le 11.30, il NAV dell'eseguito è lo stesso del giorno di invio.

Ciao

Taita ha parlato di Imiweb o Online,
altrimenti gli avrei consigiato di trattare con direttore in SPImi per eliminare le commissioni di SP,
usare SPA, con 12 switch gratuiti (+1EU al mese di spese fisse mi sembra), e soprattutto eseguibili la sera stessa del segnale.

alan1 ha scritto:
b323 ha scritto:
mac ha scritto:

Ciao

Taita ha parlato di Imiweb o Online,
altrimenti gli avrei consigiato di trattare con direttore in SPImi per eliminare le commissioni di SP,
usare SPA, con 12 switch gratuiti (+1€ al mese di spese fisse mi sembra), e soprattutto eseguibili la sera stessa del segnale.

Grazie molte Alan e Mac
domani provo ad avere conferme in Imiweb oltre che per Schroeder anche per Oyster (ho dato un occhiata ai rendimenti ed entrambi sono ben posizionati),
Oyster con Online sim non chiede costi per lo swich; verificherò anche con Fineco (ho un conto aperto) per Schoeder.
Non vi sono controindicazioni nell' utilizzo di Fondi di diritto estero- Sicav (dico bene?)

Vi chiedo un ultima cortesia:
Con i fondi e nell' ottica di investimento prevista, è meglio ulitizzare Regolo o Genio IV?

Grazie ancora

alan1 ha scritto:
...
altrimenti gli avrei consigiato di trattare con direttore in SPImi...
...(+1EU al mese di spese fisse mi sembra)...

Sich! Altri tempi.

Il benemerito "Benefit 1" è stato messo in cantina (costava troppo poco)

:-D

Taita ha scritto:
...
a) domani provo ad avere conferme in Imiweb oltre che per Schroeder anche per Oyster

b) verificherò anche con Fineco (ho un conto aperto) per Schoeder.

c) Non vi sono controindicazioni nell' utilizzo di Fondi di diritto estero- Sicav (dico bene?)

d) Con i fondi e nell' ottica di investimento prevista, è meglio ulitizzare Regolo o Genio IV?

a) Ho trovato. In ImiWeb L'operatività dei fondi si trova nellla schermata della compravendita. Le riporto:
- Sisf: switch entro le 10,00 di t => Nav t+1
- Oyster: switch entro le 10,00 di t => Nav t+2
Sicuramente Oyster è troppo lento e Sisf.... pure :( (ti servirebbe il Nav dello stesso giorno)

b) ... non ti pare di avere troppi conti... comunque Sisf su Fineco dovrebbe costare meno che su ImiWeb (mi sembra 9 contro 39 €)

c) nessuna

d) boh! chi può saperlo.

Sono tutti troppo lenti, inutile approfondire.

Vedi Euromobiliare su Online, che forse è l'unico,
devi verificare che si possa switchare in giornata con l'ordine entro il mattino.

mac ha scritto:
alan1 ha scritto:
...
altrimenti gli avrei consigiato di trattare con direttore in SPImi...
...(+1EU al mese di spese fisse mi sembra)...

Sich! Altri tempi.

Il benemerito "Benefit 1" è stato messo in cantina (costava troppo poco)

:-D

Io non sono informato,
non so neanche in che conto sono,
tanto le spese a me le sottraggono tutte :) (ho trattato di avere spese 0, però pago le commissioni sopra le 12 :ops: , tutto non si può avere, ma sarebbe meglio il contrario 8) ).

Con Banca Primavera (Intesa) si dovrebbero avere gli swich il giorno dopo, ma attivabili via Internet fino alle 24.00 (telefono entro le 22)
Quindi se alle 18 conosci il segnale del TS sei in tempo ad inserire l'ordine di swich che sarà operativo il giorno dopo. Un po' come usare Euromobiliare, visto che con quella devi operare entro le 13.00 per avere lo swich in giornata.

Ho aperto un conto con Banca Primavera (a sentire il promotore sono uno dei primi a farlo....). Se dovesse funzionare tutto a dovere sarebbe una bella cosa, vi terrò informati soprattutto sui tempi di swich

Users who are viewing this thread

Back
Alto