x Alan (portafoglio Fumy) (1 Viewer)

alan1

Forumer storico
Fumy ha scritto:
Ciao Alan

1 - Ho scaricato la nuova Query.

2 - Ho acquistato la quota minima di Nextra
Tesoreria.

3 - Non ho difficoltà a vendere le restanti quote
di IIS lunedì prossimo (NAV di martedì).

4 - Ti ringrazio.

5 - (E' un P.S. :) ) Le quote di IIS le devo
sempre switchare in Primavera Tesoreria ?
Riverseremo solo in un secondo tempo il
corrispettivo in Imiweb ?

6 - Come timing vedo che non "siamo" male

:D

Bye

F.

5) Direi di si, aspettiamo di avere fondi freschi in IW prima di spostare.

Come anticipo direi che il 17/11 potremmo inoltrare l'ordine di disinvestimento di Oyster (andremo a caccia di minimi, magari anticipando un po' :rolleyes: ).

Ma facciamo un passo alla volta.

Fumy

Forumer attivo

5) Direi di si, aspettiamo di avere fondi freschi in IW prima di spostare.

Come anticipo direi che il 17/11 potremmo inoltrare l'ordine di disinvestimento di Oyster (andremo a caccia di minimi, magari anticipando un po' :rolleyes: ).

Ma facciamo un passo alla volta.[/quote]

O.K. - Fammi solo sapere se per IIS sarà per lunedì o no (mi basta saperlo entro lunedì mattina).

Ciao

F.

Fumy

Forumer attivo
Alan, ho ricevuto da Nextra la lettera di conferma dello nostro switch IIS > Tesoreria.

Bene, noto che l'operazione è avvenuta solo il giorno 17 e non il 14 come mi aveva assicurato il mio promotore. Nel nostro caso penso non cambi nulla, anzi abbiamo venduto a 4,519 invece che a 4,501
:)

Se avessimo però dovuto disinvestire allo stesso momento anche il derivato sarebbe successo un bel pasticcio !

Il promotore si è reso irreperibile. Ho contattato Nextra. Mi hanno detto che i promotori non possono trasmettere ordini direttamente a loro ma devono passare da Banca Primavera. Hanno verificato che l'ordine è pervenuto loro, da Banca Primavera, il giorno 16. Io ero passato direttamente dal promotore il giorno 13. La Banca si è quindi trattenuto l'ordine per due o tre giorni. Per un maggiore controllo è preferibile avere il dossier presso lo sportello della Banca (non per noi che stiamo smomilitando).

Vedi tu se è il caso di avvertire Ginus del cambiamento di data.

Ciao

F.

ginus

Forumer attivo
Vedrò di cambiare l'aggiornamento di FFB

Io uso IIS tramite il tool di Primavera. Ho aperto un conto (leggero) e pago solo i bolli, nient'altro.

Ho fatto alcune operazioni, swich compresi, e posso confermare che se fatte entro le 22.00 hai la quota del giorno dopo.

Non mi è mai piaciuto dover passare dal promotore per queste cose, preferisco il fai-da-te. A questi costi poi..... :)

alan1

Forumer storico
Scusami Fumy. avrei dovuto darti l'ok stamane, ma ho avuto da fare e poi mi sono dimenticato.

Switcha le restanti quote di IIS Ita in Tesoreria.

Fumy

Forumer attivo
alan1 ha scritto:
Scusami Fumy. avrei dovuto darti l'ok stamane, ma ho avuto da fare e poi mi sono dimenticato.

Non ti preoccupare, domani mattina faccio l'operazione (cercando di velocizzarla)

Ciao

F.

alan1

Forumer storico
Fumy ha scritto:
alan1 ha scritto:

Non ti preoccupare, domani mattina faccio l'operazione (cercando di velocizzarla)

Ciao

F.

Chissà che così non correggiamo quel gg di errore :lol: .

ginus

Forumer attivo
alan1 ha scritto:
Fumy ha scritto:
alan1 ha scritto:

Ciao

F.

Chissà che così non correggiamo quel gg di errore :lol: .

Oggi è già salito alla resistenza, se sale oltre o fa una trappola per tori o riparte verso i 27000.
Per correggere quel giorno di errore dovrebbe far scattare la trappola mercoledì
(scusa Alan, in verità sono anche io un po' interessato perchè vorrei cortare leggermente swichando SPO e sto aspettando il giorno buono, con il vantaggio che con SPO posso farlo dopo la chiusura :) )

alan1

Forumer storico
Ma era una domanda :-?

Beh, se devi decidere in quale gg operare, direi oggi, che è il centro dei Cluster sull'Equity.

I vari cluster intermarket sono sparsi su tutta la settimana, pertanto non è detto che si scenda subito.

Se invece devi decidere se Shortare, allora è più difficile,
per me ci sono maggiori possibilità di discesa che non di salita,
ma la certezza non c'è mai.

Users who are viewing this thread

Alto