La cocaina invade i cantieri

ciro ha scritto:
......la droga si stronca in modo serio

partendo dalla colombia e dall'afghanistan

...........ma sono alleati amici della casa bianca!

No ciro.

La droga non la elimini.
Mai.
Non ce la farai mai.

Estingui le piante di coca dal pianeta?
Bene.
Il giorno dopo ci sarà già una nuova droga (sia essa sintetica o di derivazione naturale).

La droga è come la prostituzione.
Esiste da quando esiste l'uomo.
Vive con l'essere umano.
E' nell'essere umano.

E' un bene?
No di certo.
Ma non è nemmeno il male assoluto.

E' il sintomo dell'imperfezione dell'uomo.
Della sua natura.

ricpast ha scritto:
Sono d'accordo.

Ma allora che si fa?

Gli si proibisce di fare certe cose paventando reazioni forti?

Se ne sbatte e pippa lo stesso.

Oppure qui dentro ha addirittura l'illusione di poter eliminare la droga dal mercato??!!

:rolleyes:

Sono atteggiamenti di costume, culturali TUTTI SBALLATI...

....se ti dicessi chi pippa a milano resteresti sconvolto...

dico solo che si deve cambiare l'immagine del pippatore...

se solo si riuscisse ad equipararlo al peggiore pedofilo vedi che sparirebbero almeno i 9 decimi..

.........................ad esempio quasi più nessuno si fa d vena perchè l'eroinomane è esteticamente brutto mentre il cocainomane è molto..... Lapo!

Lo so benissimo Ric... forse non sai con chi parli....

....esistono centinaia di sostanze psicotrope all'interno della tua casa ORA!!!

Ma cominciamo a eliminare....

L'uomo ha molte imperfezioni ma la deriva occidentale E' spaventosa....

...................il nostro modello sarà vincente ma resisterà ancora qualche decennio...

............i musulmani sono molto attesi!!

ricpast ha scritto:
Catullo ha scritto:
Bisogna evitare che sbaglino.
........

E allora cosa fai?

Metti in galera la gente se pippa?
Già oggi dovrebbe essere così.
Eppure cosa succede?!

La gente pippa.

Perchè vuole pippare!

Hanno il cervello spappolato dalle caqqate che il mondo propina?
E' molto + che probabile.

E allora cosa fai?

Proibisci alla finanziaria di dargli il prestito a rate per comprarsi il mercedes?

Io parto dal presupposto che la gente deve essere informata.
Tanto + sulle droghe.
Poi dopo che sono stati informati di quello che otterranno, se stiamo parlando di adulti sani di mente (ufficialmente), possono pipparsi coca fino a scoppiare.
Certo se li becco in macchina che guidano strafatti gli tolgo la patente A VITA.

E quest'ultima cosa ti assicuro che sarebbe MOOOOOLTO + efficace come deterrente su qs tipo di persone rispetto al proibizionismo.

Li informi?
Che genere di informazione?
L'informazione che passa è che tutti dobbiamo essere più ricchi, tutti dobbiamo vestire bene, tutti dobbiamo assomigliare ai manichini della pubblicità.
L'informazione secondaria è che per fare questo puoi farti del male.....
Ma a chi arriva?
Soldi, soldi, soldi........un feticcio inarrivabile verso il quale ci prostriamo a mutande calate.
Che qualità di informazione può arrivare al muratore che viene bombardato ogni giorno da milioni di segnali che gli dicono: devi comprare, devi comprare, devi comprare?
La democrazia è il volto più moderno e più "viscido" della dittatura?

ciro ha scritto:
Sono atteggiamenti di costume, culturali TUTTI SBALLATI...

....se ti dicessi chi pippa a milano resteresti sconvolto...

dico solo che si deve cambiare l'immagine del pippatore...

se solo si riuscisse ad equipararlo al peggiore pedofilo vedi che sparirebbero almeno i 9 decimi..

.........................ad esempio quasi più nessuno si fa d vena perchè l'eroinomane è esteticamente brutto mentre il cocainomane è molto..... Lapo!

Su qs mi trovi perfettamente d'accordo.

Ma anche qui è una questione di informazione.

E tutto questo non lo puoi fare per "legge"....

La testa della gente non la cambi a forza di decreti legge.

E nemmeno lo stato deve fare da "bambinaia" per tanti bamboccetti figli di papà.

In ogni caso tutto qs è un altro aspetto del discorso.

Io ragionavo prima sull'inutilità (e la dannosità controproducente) del proibizionismo per ridurre i consumatori di droghe.
Inutilità e dannosità dimostrate dalla storia.

La controprova per dire "l'antiproibizionismo otterrà il risultato!" non ce l'ho.

So con certezza che la strada in cui siamo DA SEMPRE non porta da nessuna parte.

E credo che l'obiettivo su cui concentrarsi debba restare quello di:
RIDURRE IL NUMERO DI CONSUMATORI DI DROGHE.

Porsi come obiettivo il miglioramento della testa dell'homo sapiens mi pare un pò vago e utopistico....da dove si comincerebbe??!!

Catullo ha scritto:
.....
Soldi, soldi, soldi........un feticcio inarrivabile verso il quale ci prostriamo a mutande calate.
....

Detto in un sito di finanza poi.......

.................................................povero occidente!!

Ric non facciamo gli struzzi....

SIAMO GIA' IN PIENO ANTIPROIBIZIONISMO...

Vuoi COCA? ...azzo ci vuole?

Vuoi ERo... ma te la proto subito....

......................................................................i risultati li vediamo benissimo!!

Per informazione intendo ANCHE (non solo) alcune "trasgressive" tecniche olandesi:
pulmini del ministero della salute fuori dai rave che gratuitamente e in anonimato analizzano le pastiglie che le persone gli portano.

Loro gli dicono: questa roba che stai per magnarti c'ha dentro questa e quest'altra porcheria, il tuo cervello reagirà così e colà, domani è probabile che ti svegli con una mongolfiera al posto del cervello.
Buon divertimento!

Credo che la strategia antiproibizionista olandese (sulle droghe leggere ndr!; il caso MDMA o LSD riportato sopra era un esperimento che hanno portato avanti per un pò perchè le droghe sintetiche sono illegali anche in olanda) abbia ottenuto dei risultati.

In primis credo sia da non sottovalutare quello di aver ridotto drasticamente la componente trasgressiva del consumo di droga tra i giovanissimi: lo spinello lo trovi sottocasa dal garzone, non è più un gesto trasgressivo e si sa quanto proprio tale componente sia una perversa leva per la mente dell'adolescente.

Chi non fuma sigarette fino a 30 anni....difficilmente comincerà a farlo dopo

Per completezza d'informazione io ho provato svariate droghe in vita mia.
L'eroina no, mai.
Non ci tengo.

La maggior parte del consumo si è concentrato fino a 22-23 anni.

Ora sono rimasto fumatore.

Di sigarette.

Sono un drogato legale.

Ogni tanto mi concedo uno spinello per assaporare il gusto della trasgressione dei 18 anni...

Users who are viewing this thread

Back
Alto