La cocaina invade i cantieri

Joda ha scritto:
gusto della trasgressione

Ammesso che ci siano ragioni intelligenti per iniziare a drogarsi, trovarne una meno assurda e banale no, eh?

Oltretutto è di un conformismo immane (altro che trasgressione), vista la frequenza con cui viene citata.

Ma ti riferisci a me?

Se così fosse ti faccio notare che ho sottolineato come la strategia antiproibizionista in olanda ha ottenuto la drastica riduzione della voglia di consumare droga tra i giovanissimi proprio perchè ha eliminato la componente "trasgressiva".
Negare il fatto che molti adolescenti provino le droghe perchè questo rappresenta un "rompere le regole" mi parebbe voler mettersi il prosciutto sugli occhi...

La mia frase in cui affermo che ogni tanto fumo uno spinello per assaporare il gusto della trasgressione era quindi chiaramente ironica.

Giovakkino Lamòttazzo ha scritto:
infatti , vatti a fare un giro x i locali di amsterdam di notte che poi vedi come la voglia è diminuita :rolleyes:

ocio giovakkino, magari quei locali che dici tu son pieni di gggiovani di tutto il mondo che vanno a provare il paradise lost olandese , i locals in realtà frequentano posti chiusi ai turisti

tanto per fare 1 pò di kiarezza

http://www.valenzapo.com/pascoli/droga/droga_e_stato.htm

io faccio uso abituale di marjuana,e lo faccio perkè ogni tanto mi va di essere in quella particolare condizione in cui la ganja ti mette..non è per trasgressione,visto ke qui sembra scandalizzare molto sta cosa,nè per farsi vedere nè per abitudine:se voglio fumare lo faccio,ma non ne sono + skiavo...(dico ke non ne sono + skiavo perkè prima fumavo sempre tutto il giorno,ora spero di aver trovato il giusto equilibrio..)ci sono delle volte ke mi va di essere fumato,la maggior pate delle volte non posso oppure non ne ho voglia perkè preferisco essere + presente.. :love: :ciao:
quindi,secondo me,la marijuana(o droghe leggere in genere..)se fumata con consapevolezza e moderazione non è certo il male del mondo..kiaro ke 1 ragazzino non ha molto giudizio,ma qui si entra nel problema di informare correttamente e senza falsi miopismi i giovani di oggi... :-o
poi ci sono le solite frasi":ma a cosa ti serve?hai bisogno di quella roba per essere felice?non sai stare nella realtà..."niente di tutto ciò,è 1 piacere dela vita ke pur sapendo ke è dannoso per la salute ogni tanto mi concedo,come ce ne sono tanti altri..è così brutta come cosa?
e poi concludo con 1 battuta:magari i 15enni di oggi si faccessero le canne,putroppo oggi si va di coca... :rolleyes: :rolleyes: :-o

infatti , vatti a fare un giro x i locali di amsterdam di notte che poi vedi come la voglia è diminuita :rolleyes:

Visto che ne parli posso chiederti quante volte sei stato in un coffee shop olandese?

a proposito:io vado per la 5 volta in olanda venerdì 17 novembre,ho approfittato delle promozioni della ryanair..speriamo la data non sia nefasta... :)
vado per accompagnare 1 mio amico ke no ha mai visto amsterdam,quindi scalo ad eindhoven poi treno fino ad amsterdam e appartamento..
così,lo dicevo tanto per farvi partecipi.. :)

ricpast ha scritto:
Visto che ne parli posso chiederti quante volte sei stato in un coffee shop olandese?

sinceramente ad amsterdam ci sono stato una volta nel 2004, sono stato in parekki locali non sò se erano cofee shop o qualcos' altro cmq sta di fatto che la "roba" gira a grandi quantità......secondo il mio modesto parere la dicotomia liberalizzazione meno dipendenza mi pare una cosa estremamente superficiale ma sono sempre pronto a riconoscere lo sbaglio se mi porti dati oggettivi ed ufficiali che attestano la tua tesi

smentiscimi :-o

sinceramente ad amsterdam ci sono stato una volta nel 2004, sono stato in parekki locali non sò se erano cofee shop o qualcos' altro cmq sta di fatto che la "roba" gira a grandi quantità......secondo il mio modesto parere la dicotomia liberalizzazione meno dipendenza mi pare una cosa estremamente superficiale ma sono sempre pronto a riconoscere lo sbaglio se mi porti dati oggettivi ed ufficiali che attestano la tua tesi

smentiscimi :-o

Dipendenza???!!

Stiamo parlando di droghe LEGGERE.

Vedi, il primo ENORME errore che si compie spesso quando si parla di droga è quello di non voler distinguere tra le sostenze psicotrope e psicoattive (in parole povere: quelle che se assunte alterano il tuo stato psichico e fisico), volgarmente dette droghe.

Chi non vuole fare questa distinzione accetta di buon grado di non classificare tabacco, nicotina e caffeina (solo per fare esempi comuni) nel campo delle droghe....
La cosa è a dir poco assurda e senza alcuna motivazione.
Per costoro le droghe diventano quindi "le sostanze illegali" e non + le sostanze che alterano lo stato psico-fisico e potenzialmente possono creare dipendenza...

Nella visione corretta delle cose invece: alcol, sigarette e caffè sono DROGHE a tutti gli effetti; le prime 2 addirittura danno dipendenza fisica (abbastanza velocemente) e causano migliaia di morti ogni anno.

Di più: una distinzione tra droghe leggere (caffeina, marijuana, hascish) e droghe pesanti (alcol, eroina, cocaina, LSD, ecc) è ASSOLUTAMENTE NECESSARIA per non incorrere nell'errore (tipico dell'approccio proibizionista) di equiparare gli effetti (personali e sociali) delle varie droghe.

Per il proibizionismo chi si fuma una canna è uguale ad un eroinomane.....

E' come dire che chi non attraversa la strada sulle strisce pedonali è uguale a Bernardo Provenzano....

ok prendo atto della distinzione cmq mi sembra che giri intorno ad una tua stessa dikiarazione....ti ho kiesto una cosa in particolare sui miglioramenti che la liberalizzazione ha portato........

Users who are viewing this thread

Back
Alto