x Emanuele Griglio... (1 Viewer)

Rindomenceslao

Forumer storico
ciao
scusa vorrei farti una domanda per capire meglio...
nel tuo post " ci mancava solo l'astrofinanza" in data 14.09 hai scritto:

" Un'analisi più a breve termine: io vendo il 28 settembre e mi ricopro il 15 ottobre sull’indice Dow Jones (studio il Dow perché ho lo storico dal 1900) ma l'analisi è estendibile a tutti i maggiori indici vista la forte correlazione che regna oggi."

Quindi se non erro sei entrato corto circa a quota 10.050 vero?
dove metti lo stop loss?

ora....non sono qui a criticare nessuno pero' vorrei capire in base a quale segnale sei entrato corto..
Siccome sto leggendo il tuo libro che ho comperato , ti chiedo gentilmente se mi puoi dire se il segnale della tua entrata short è spiegato in uno dei tuoi capitoli del tuo libro...
grazie
ciao
 

tontolina

Forumer storico
Rindomenceslao ha scritto:
ciao
scusa vorrei farti una domanda per capire meglio...
nel tuo post " ci mancava solo l'astrofinanza" in data 14.09 hai scritto:

" Un'analisi più a breve termine: io vendo il 28 settembre e mi ricopro il 15 ottobre sull’indice Dow Jones (studio il Dow perché ho lo storico dal 1900) ma l'analisi è estendibile a tutti i maggiori indici vista la forte correlazione che regna oggi."

Quindi se non erro sei entrato corto circa a quota 10.050 vero?
dove metti lo stop loss?

ora....non sono qui a criticare nessuno pero' vorrei capire in base a quale segnale sei entrato corto..
Siccome sto leggendo il tuo libro che ho comperato , ti chiedo gentilmente se mi puoi dire se il segnale della tua entrata short è spiegato in uno dei tuoi capitoli del tuo libro...
grazie
ciao
scusa
ma assieme al libro c'è anche un solftware in italiano che possa consentire l'individuazione delle posizioni planetarie
o è solo l'esposizione statistica di coincidenze?
 

Rindomenceslao

Forumer storico
mi dispiace tontolina...
nessun software allegato al libro...
se vuoi sapere come la penso al 100% sul libro per favore contattami in privato...è meglio....
grazie
ciao
 

Emanuele Griglio

Guest
visto che mi hai anche scritto in pvt non ho risposto sul forum, leggo solo adesso.

Software c'è ne sono diversi io uso il Gann Trader e Explorer 4 di Caratti ma c'è ne sono diversi altrettanto validi come Winstar, Omnicycles, Astrolog 5.41.
 

marasma

Forumer attivo
Rindomenceslao ha scritto:
a questo punto con la chiusura di ieri a 9.894 tanto di cappello Emanuele...
complimenti!!

ciao

Questo post è veramente da incorniciare e dimostra come astrotrading e intelligenza non possono convivere.
Rappresenta la prova provata della mostruosa ingenuità dei seguaci dell'astrotrading.
Se prendi una monetina, dici che uscirà croce, la lanci ed esce croce, chi sarebbe così stupido da dirti "Tanto di cappello. Complimenti!!!
Bene, nell'astrotrading, gente così stupida ce n'è a frotte.
Se io considero una data e poi un momento successivo, indubbiamente in quel momento successivo il mercato avrà il 50 % di probabilità di essere sopra ed il 50 % di essere sotto rispetto al giorno di partenza. Qualcuno lo può forse negare?
Nel caso specifico (entrata short) ci sarebbe un valore aggiunto per la previsione se si fossero beccati un massimo per l'entrata ed il successivo minimo per l'uscita (o almeno se si fosse beccato, per l'entrata, un massimo relativo). Invece, al contrario, Griglio è entrato short su un minimo relativo, quindi non c'è stato neanche quel valore aggiunto e NESSUNO al mondo può negare che le probabilità di azzeccarla erano 1 su 2. Peraltro il gain maturato è modesto, anche in virtù dell'ingresso chiaramente fuori tempo.
Di fronte alla conclamata stupidità degli astrotrader, capaci di entusiasmarsi di fronte ad eventi di cui non capiscono la normalità, io vi dico: siete nati per farvi fregare ed è GIUSTO, a questo punto, che vi facciate fregare.
 

marasma

Forumer attivo
Ah dimenticavo, questo thread testimonia che se c'è qualcuno che ha azzeccato previsioni quello...sono io :-D :lol:

Il 10 ottobre scrivevo, rivolgendomi a Griglio:
------------------------------------------------------------------------------
il 50 % delle volte la previsione si rivelerà inevitabilmente corretta e il credulone di queste cose non si rende conto; anzi le previsioni azzeccate rafforzeranno la sua fede. E quando sbagli? Beh, non si può mica indovinare sempre :-D
-------------------------------------------------------------------------------

E, lo stesso giorno, in riferimento alle due "astroprevisioni" opposte di Anelli e Griglio:

-----------------------------------------------------------------------------
se l'azzeccherai tu, la sbaglierà l'astrotrader Anelli e se l'azzeccherà l'astrotrader Anelli, la sbaglierai tu. Ma state tranquilli entrambi: i creduloni noteranno solo quella delle due che avrà funzionato: gli psicologi la chiamano "esposizione selettiva".
Io la chiamo imbecillità.
--------------------------------------------------------------------------------

Avete visto? Esattamente quello che è accaduto nelle testoline degli astrotrader
 

marasma

Forumer attivo
Come mai fin ora, in tutto, solo due babbei hanno reso omaggio al loro guru? :-?

Forse...sono stato troppo convincente? :lol:

Ma no, dai.
Avanti c'è posto: più siete e più è divertente!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto