Azioni Italia @@@ X gli amici di ettore_61 e non solo @@@ (2 lettori)

Vota il thread.

  • 4 - Buono

    Votes: 0 0,0%
  • 3 - Normale

    Votes: 0 0,0%
  • 2 - Boh!!! Non so

    Votes: 0 0,0%
  • 1 - Pessimo

    Votes: 0 0,0%

  • Total voters
    77
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ariete22

Forumer storico
Bce news

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Francoforte, 19 dic - La Bce torna sul mercato - in un'analoga operazione effettuata nella vigilia - con un'asta rapida avente l'obiettivo di drenare dal monetario liquidita' fino a un massimo di 150 miliardi di euro. Il saggio che sara' applicato sara' fisso al 4%. Le richieste dovranno pervenire entro le ore 10.00. L'operazione, con scadenza domani, sara' regolata oggi. Man-y-
(RADIOCOR) 20-12-07 09:32:09 (0041) 3 NNNN
 

dona46

Forumer storico
sotto a chi tocca

smacckkone per il rimbalzone




119814024447431626.gif
 

ettore_61

?????????????????????
ISAE: FIDUCIA CONSUMATORI ANCORA IN DISCESA A DICEMBRE

(ANSA) - ROMA, 20 DIC - Torna a scendere a dicembre la fiducia dei consumatori. E' quanto rileva l'Isae nella consueta inchiesta mensile. L'indice destagionalizzato, spiega l'Istituto di studi e analisi economica, cala a 107 da 107,6 di novembre; l'indice corretto anche per i fattori erratici si porta a 107,2 (da 107,3) e quello grezzo scende da 105,9 a 105,3. I consumatori questo mese sono più pessimisti soprattutto circa la situazione economica generale del paese (con il relativo indice che scende da 91 a 89,6) e per quanto riguarda le prospettive future (da 113,7 a 112,5); scendono comunque lievemente anche gli indicatori riferiti al quadro personale (da 115,2 a 114,9) e a quello futuro (da 99,2 a 98,8). I consumatori continuano ad essere preoccupati inoltre circa l'andamento corrente ed atteso dei prezzi, con il saldo relativo agli ultimi 12 mesi che tocca i massimi degli ultimi tre anni. L'andamento sfavorevole della fiducia si estende a tutto il territorio nazionale, con l'indice che registra una caduta più marcata nel Nord Est e nel Mezzogiorno. A peggiorare sono in genere soprattutto giudizi e previsioni sulla situazione economica generale; nel Centro si registra invece un diffuso ottimismo circa la situazione economica generale e il quadro futuro, ma peggiorano la situazione personale e quella corrente.(ANSA).

Loading...
 

dona46

Forumer storico
riflessioni analisti

mercati stanno pertanto manifestando un certo nervosismo, tipico delle fasi di fine ciclo, quando si diffonde tra gli operatori una sensazione di malessere e quasi il presentimento che la festa sia ormai alla fine, che i rischi di capovolgimento congiunturale si facciano troppo consistenti. Il buon senso spinge ad uscire dal mercato.

Contemporaneamente però è ancora troppo fresco il ricordo del toro e l'avidità porta a pensare che, come in passato, ogni correzione sia seguita da nuovi massimi. Perciò sono molti quelli che, appena le borse scendono un po', si affrettano a comprare con la convinzione di acquistare a saldo.

La medesima incertezza la si nota anche tra i cosiddetti “esperti”. In questi periodi il numero degli “ottimisti nonostante…” e quello dei “pessimisti nonostante…” comincia ad essere maggiormente bilanciato. Non è un caso che il mitico Greenspan, che, dopo essere andato in pensione, ci allieta con le sue previsioni degne della miglior Vanna Marchi, abbia rivisto al rialzo le probabilità di recessione in Usa, portando la sua previsione al 50% dal precedente 33%.

Il risultato di tutto questo disorientamento sui mercati si chiama volatilità, cioè l'alternanza nella prevalenza dei compratori e dei venditori, a seconda degli umori momentanei, delle dichiarazioni dei guru, e dei singoli dati macroeconomici e societari comunicati al mercato.

Negli ultimi sei mesi infatti abbiamo vissuto forti e rapidissime oscillazioni: rialzo fino a metà luglio, ribasso fino a ferragosto, rialzo fino all'11 ottobre, ribasso fino al 26 novembre, rialzo fino all'11 novembre, ribasso fino ad oggi. Ma, curiosamente, se tracciamo la media mobile a 100 periodi sul grafico dell'indice americano SP500, troviamo che il valore oggi è più o meno uguale a quello di metà luglio e l'andamento è abbastanza piatto. Quindi: volatilità molta, direzionalità nulla. In inglese: trading range.

La mia impressione, che ho già manifestato da settimane, e che ribadisco, è che siamo alle porte di un cambiamento significativo e di lungo periodo del trend (se qualcuno ha dei dubbi preciso che passeremo da una fase rialzista ad una ribassista), perché le condizioni congiunturali americane si sono enormemente deteriorate e nulla giustifica più valorizzazioni così elevate sui mercati azionari. Tuttavia questo deterioramento comincia appena ad essere visibile sui bilanci delle società quotate, che fino al trimestre scorso hanno continuato a macinare utili in crescita e mantenuto così i multipli borsistici su livelli contenuti. I gestori ed i guru hanno perciò potuto affermare che “nonostante 5 anni di rialzi le borse occidentali non sono ancora care”.

Solo nel terzo trimestre hanno cominciato ad affiorare le prime falle, con utili trimestrali in diminuzione per la prima volta dal 2003. Ma è ancora poco per convincere gli ottimisti ad oltranza che il vento sia cambiato. Costoro vogliono conferme dalle prossime trimestrali. Intanto continuano a dire che le borse sono ancora a buon mercato.

Nei prossimi giorni, complici le festività di fine anno, che diradano la diffusione di dati economici e societari, è possibile che se non usciranno notizie troppo torbide, le forze dell'ottimismo tenteranno di provocare una seconda partenza dl rally di Natale, dopo la falsa partenza di inizio mese. E' probabile che ci riescano. In tal caso il pendolo degli indici tornerà a dirigersi al rialzo verso (ma assai difficilmente oltre) i massimi del 2007.

Intanto i topi, come si è visto nei giorni scorsi, sanno abbandonando la nave appena vedono un rimbalzo delle quotazioni.

Gennaio e febbraio toglieranno molte incertezze e anche gli ottimisti scopriranno che gli utili societari stanno franando. Allora inizierà ufficialmente il mercato orso.

Intanto Buon Natale. E non spendiamoci i rialzi futuri. Non è detto che arriveranno.
 

dona46

Forumer storico
vendite al dettaglio

ROMA (Reuters) - Le vendite del commercio fisso al dettaglio destagionalizzate sono aumentate in ottobre dello 0,4% rispetto a settembre.


Lo rende noto l'Istat, aggiungendo che il dato grezzo ha avuto nello stesso mese una variazione pari a +2,3% su anno.
 

ottodenari

Forumer attivo
Re: Giorno Buono agli amici del forum

Ciao bella gente.

Io spero che WS non faccia un 4% .... :eek: ...
Se lo dovesse fare vedo già la scena:
- loro aprono in parità, la tengono fino alla chiusura dei mercati Europei, poi partono alla grande.
- noi ci deprimiamo perchè loro sono partiti in parità... e domani, siccome dopo un 4% c'è di sicuro un ritracciamento e quindi futures USA negativi, il nostro scalcagnato mercatino si deprime ancora di più...
Insomma, a voler lavorare il pomeriggio-sera, sarebbe da investire in USA... mah! :rolleyes:

:ciao:
 

veilfast

Forumer storico
Re: Giorno Buono agli amici del forum

ettore_61 ha scritto:
Ciao vecchia baldracca..... ahahahah

ah aha ah questa è davvero forte!!!!! mi raccomando studia...
1198142252an810.gif
ah ah ah ciaoo ettore mi raccomando al nucleo ah aha ah
1198142342scienza013.gif
stamane ancora non si legge ah ah ah ah ah
 

dona46

Forumer storico
Re: Giorno Buono agli amici del forum

ottodenari ha scritto:
Ciao bella gente.

Io spero che WS non faccia un 4% .... :eek: ...
Se lo dovesse fare vedo già la scena:
- loro aprono in parità, la tengono fino alla chiusura dei mercati Europei, poi partono alla grande.
- noi ci deprimiamo perchè loro sono partiti in parità... e domani, siccome dopo un 4% c'è di sicuro un ritracciamento e quindi futures USA negativi, il nostro scalcagnato mercatino si deprime ancora di più...
Insomma, a voler lavorare il pomeriggio-sera, sarebbe da investire in USA... mah! :rolleyes:

:ciao:


la descrizione corrisponde perfettamente, ciao briscolina
 

ariete22

Forumer storico
sp mib dayly

la tenuta dei 38.000 ci vede proiettati già sul dayly a 38500, non senza ostacoli durante il percorso , allora le tappe odierne sono=
38155 con la 5 e la 10 oraria
38294 la 21 e la mediana oraria che ci lasciano strada aperta a 38500, valore di riferimento quello dei 38294 che corrisponde alla 5 dayly.
Gl'indicatori stanno girando, sia sul dayly dove il macd si sta leggermente piegando e frame dove abbiamo terminato tutto lo scarico previsto.
badate che la eprdita dei 38.000 ci porta come prima fase di sviluppo a 37900 e come seconda a 37800.
Al momento stiamo risentendo della discesa di alcune medie sia sui grafici veloci che sull'orario, discesa che prepra la fase rialzista. Quindi al momento siamo in una fase laterale riobassista necessaria.
 

veilfast

Forumer storico
Unicredit: +49% al debutto alla Borsa di Varsavia

Debutto in rialzo alla Borsa di Varsavia per le azioni Unicredit che hanno aperto a 29,8 zloty (+49%). La quotazione a Varsavia segue la fusione tra le due controllate locali del gruppo, Bank Pekao e Bank BPH.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto