Azioni Italia @@@ X gli amici di ettore_61 e non solo @@@ (5 lettori)

Vota il thread.

  • 4 - Buono

    Votes: 0 0,0%
  • 3 - Normale

    Votes: 0 0,0%
  • 2 - Boh!!! Non so

    Votes: 0 0,0%
  • 1 - Pessimo

    Votes: 0 0,0%

  • Total voters
    77
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ariete22

Forumer storico
usa bush

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Washington, 20 dic - Il presidente degli Stati Uniti George W. Bush terra' una conferenza stampa non programmata alle 10 ora di Washington, le 16 in Italia. cop
(RADIOCOR) 20-12-07 14:28:18 (0189) 5 NNNN
 

ariete22

Forumer storico
Re: usa bush

(ASCA) - Roma, 20 dic - Conti in rosso per la Bear Stearns.
La banca d'investimento americana ha chiuso il quarto
trimestre con una perdita netta di 859 milioni di dollari a
causa di svalutazioni per 1,9 miliardi do dollari, un
ammontare quasi doppio rispetto alle stime diffuse in
novembre che indicavano 1 miliardo di dollari di rettifiche
di valore a causa dell'esposizione su strumenti collegati ai
mutui subprime.
did/sam/rob
 

ariete22

Forumer storico
Re: usa richieste disoccupazione

Media ultime quattro settimane la piu' alta dall'ottobre 2005
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Washington, 20 dic - Negli Usa le richieste di sussidio di disoccupazione nella settimana al 15 dicembre sono aumentate di 12 mila unita' a 346 mila. Lo rende noto il dipartimento del Lavoro. Il dato e' peggiore delle previsioni degli analisti, che mettevano in conto un totale di 336 mila. La media delle richieste nelle quattro settimane si e' alzata di 4.250 unita' a 343 mila: si tratta del piu' elevato livello dall'ottobre 2005. Man-y-
(RADIOCOR) 20-12
 

ariete22

Forumer storico
usa indice fed di chicago

Usa,indice Fed Chicago attività nazionale risale -0,27 novembre

CHICAGO, 20 dicembre (Reuters) - Federal Reserve di Chicago
comunica per dicembre un leggero miglioramento dell'indice
sull'attività nazionale, spinto da un rafforzamento delle
componenti relative a produzione e redditi.
L'indice Fed di
Chicago sull'attività nazionale in novembre
è risalito a -0,27 da -0,89 di ottobre rivisto da -0,73.
((Redazione Milano, Reuters messaging:
[email protected], 0039 02 66129.504,
fax 0039 02 801149,
[email protected]))
 

dona46

Forumer storico
mercati usa

Atteso un avvio pimpante per la piazza azionaria americana che dopo l'incertezza della vigilia, sembra aver ritrovato il buonumore. I futures infatti viaggiano entrambi in netto progresso, con un vantaggio di circa mezzo punto per quello sull'S&P500 e dello 0,75% per quello sul Nasdaq (NASDAQ: notizie) .

I guadagni si sono incrementati dopo la diffusione dei primi due dati macro della giornata, con le richieste di sussidi di disoccupazione che sono cresciute oltre le attese. Nessuna sorpresa invece per il PIL del terzo trimestre che nella lettura definitiva ha evidenziato un incremento del 4,9%, in linea con l'indicazione di novembre. (Pubblicità)



Per la seduta odierna sono ancora attesi altri dati macro, il primo dei quali sarà diffuso mezz'ora dopo l'avvio delle contrattazioni. Si tratta del Superindice di novembre per il quale si prevede una lettura negativa dello 0,1%, ma in recupero rispetto al calo di mezzo punto del mese precedente. Alle 18 invece l'attenzione si sposterà sull'indice Philadelphia Fed che a dicembre dovrebbe scendere leggermente da 8,2 a 8 punti.
Per quanto riguarda invece le novità che arrivano dal fronte societario, continuano a rimanere sotto i riflettori i risultati trimestrali di alcuni grandi gruppi. Nel settore finanziario sono arrivati poco fa i numeri di Bear Stearns (NYSE: BSC - notizie) che ha chiuso il quarto trimestre con una perdita netta di 854 milioni di dollari, pari a 6,9 dollari per azione. Un dato di gran lunga peggiore delle previsioni del mercato che si attendeva invece una perdita per azione di 1,79 dollari. La società ha inoltre operato svalutazioni per 1,9 miliardi di dollari, ben oltre gli 1,2 previsti dalla comunità finanziaria.
Da seguire anche Merrill Lynch (NYSE: MER - notizie) che secondo quanti riportato dalla tv Cnbc potrebbe annunciare nuove svalutazioni per 7 miliardi di dollari, rispetto alla precedente forchetta racchiusa tra 4 e 6 miliardi, indicata dalla stessa emittente.
Buone notizie per il comparto high-tech sono arrivate invece da Oracle che ieri sera ha presentato una brillante trimestrale. Il colosso del software ha superato le attese del mercato sul fronte degli utili e del fatturato, con una crescita maggiore delle previsioni grazie alle vendite di nuovi prodotti.
Da seguire anche Dell (NASDAQ: DELL - notizie) che ha annunciato il riacquisto del restante 30% non ancora di sua proprietà della divisione Dell Financial Service per 306 milioni di dollari.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto