X TUTTI,IMPORTANTE-Questa comunità è in difficoltà. DISCUSSIONE E SOLUZIONI POSSIBILI

Purtroppo un pò di problemi in questo forum e comunità ci sono veramente, uno specchio certamente del bruttissimo momento che sta vivendo la nostra società, terribilmente avvitata sul proprio egoismo, ma è una mia opinione personale che questa comunità debba avere, tra le sue missioni, quella di fare meglio del resto della società, di essere un esempio di come "si potrebbe essere" e non di come "si è".
Se è opinione della maggior parte di noi, che questa dovrebbe essere una delle nostre missioni, allora dico che dobbiamo lavorarci, perchè al momento non è così.

Mi ripromettevo di entrare dopo una mia attenta riflessione e dopo aver messo
a fuoco ciò che volevo dire-suggerire.
Anticipo dicendo che quoto in toto quanto sopra.:up:

su questo non sono molto d'accordo.
meglio una comunità unica di persone che si confrontano nei vari thread e propongono le loro idee, che 50 blog singoli e dispersivi da visitare per un confronto.

Dipende quanto scrivi mike.
Quello che dici va bene per l'utente tipo.
C'è un limite oltre il quale non sei più un utente di un forum, ma uno scrittore!

Quando uno ha una media di più di 30 messaggi al giorno, compresi sabati e domeniche e feste, quando uno passa gran parte del giorno a scrivere quell'uno è diverso.

Non ce ne stanno 50 su questo forum, forse 5. Ma forse.

Tipo tu hai 55 messaggi in 4 anni. Per te un blog non andrebbe bene.

Hai colto bene lo spirito del mio invito a discutere del nostro futuro come comunità. :)

Concordo pienamente, e lo avevo detto, sul fatto che un maggior numero di thread dedicati ciascuno ad un titolo azionario possa aumentare la collaborazione.
Mi piacerebbe sentire cosa ne pensano anche gli altri, anche del resto delle cose che si stanno dicendo e che hai detto :)

P.S.
i grafici li stiamo migliorando, tra 2 settimane dovrebbe debuttare la loro nuova versione, che risolverà i problemi avuti sinora.

Questa non l' ho capita. Quali grafici? Io pensavo che è l' utente a postarli.
I miei, artigianali, li vedo benissimo. Dove trovo i grafici di IO ?

E' vero, se non hai soldi in ballo non hai emozioni e le analisi le fai pure meglio.

Sapessi quanto mi hanno deriso a me. E' un continuo.
Ma poi quelli che ti deridono mica propongono delle analisi tecniche fatte bene e migliori. No, si divertono a prenderti per il culo come fano i ragazzini.

Ciao SEE,
intanto mi dispiace se qualcuno ti ha deriso, io personalmente ritengo tu sia una persona da rispettare e considerare. :)
Mi permetto di chiederti una cosa: anche tu lascia perdere le sciabolate verso le altre tecniche di analisi.
Non c'è assolutamente possibilità che una tecnica basata sul passato, sia migliore di un'altra sempre basata sul passato. Giorni fa, ho dovuto editare un pò di post nel thread che avevi aperto sulla analisi ciclica.
Perchè non è la tecnica, ma la testa di chi la usa, a fare la differenza.
Chiudiamo le "guerre di religione" sulle tecniche di analisi, tanto non se ne esce. Se una persona ha la testa giusta, guadagna anche con i fondi del caffè. :)

Argema, scusa se rinnovo, ma per me
spendere 30.000 annuo :eek::eek::eek::eek:
son buttati nel cesso per quel servizio.

Se tradi o fai operazioni durante il giorno non lo puoi usare ed inoltre
se uno è operativo usa quelle della sua piatta,
mentre invece se lo usi EOD ce ne sono a bizzeffe, come
prorealtime che inoltre ha una miriade di funzioni.
Quindi a mio avviso ....inutile e dispendioso.
Quello proposto da Mercuzio invece può essere un fattore aggiunto. :up:

Con riferimento al post n° 9.
Da evitare nel modo più assoluto i modi del Fol. (di allora, ora forse hanno cambiato).
Prima di IO ero un utente di quello. Ne sono fuggito inorridito.
Parlo di 4 anni fa. Vi regnava una comitiva che qualcuno aveva denominata
SACD = Squadre di Azione Concertata di Disturbo.
Attiravano il malcapitato e poi con mp concertavano la sua distruzione.
La proprietà non trovò mai nulla da dire.

A questo in IO non ho mai assistito, o meglio si, in un caso non così eclatante
cui però è stato posto rimedio.

Ci sono ancora dei casi isolati di malcostume ma nel complesso IO è
very good.

il link che hai visto è il grafico a candele di A2A su 6 mesi, con le chiusure, non li abbiamo proprio 30mila, tra l'altro da dare per metà a Borsa Italiana SpA, se le cose sono ancora come le sapevo io 2 anni fa.

Questa è invece la pagina della quotazione, sempre di fine giornata, di A2A Borsa - Quotazioni per il titolo A2A SpA [A2A]

ci stiamo lavorando ancora eh

tutto vero...ma pro real o altri mi sembra chiedano cmq un log-in ....e tanta gente se rompe i ball ..ormai e' registrata da 3000 parti ( poi te rompono i coleotteri per mail etc etc...) sicuro che spendere quella cifra per avere dati o grafi ritardati di 30 minuti o 20 ( non so )..non ha senso...ma avere dei bei grafi, puliti, fatti bene..e magari con qualche modo di personallizzarli...e con le candele giuste( soprattuttoi:D)...a mercato chiuso...secondo me...senza bisogno di essere iscritti al sito...di visitors ne porta;)( poi magari dopo se loggano al sito;)...ma daje uno zuccherino senza problemi prima:-o:D)...poi che non servano per l'intra ..e' pacifico..:-o:ciao:

il link che hai visto è il grafico a candele di A2A su 6 mesi, con le chiusure, non li abbiamo proprio 30mila, tra l'altro da dare per metà a Borsa Italiana SpA, se le cose sono ancora come le sapevo io 2 anni fa.

Questa è invece la pagina della quotazione, sempre di fine giornata, di A2A Borsa - Quotazioni per il titolo A2A SpA [A2A]

ci stiamo lavorando ancora eh

carino...bravi:up:..mi piace anche la sezione news di fianco:up:...cmq aspetto il prodotto finito..poi ti daro' la mia impressione...buon lavoro:bow::bow::up:

vincente potrebbe essere , come mi sembra di vedere, anche la possibilita' di avere uno storico interessante...che molti non hanno;):up:...dai a prodotto finito...ne parliamo:D

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto