ecco, caro dario, dove sta fondamentalmente il punto della questione sollevata da argema ... vengo e mi spiego, usando questo esempio particolare per arrivare a conclusione di carettere generale ...
corvo ha fatto una battuta, che
per te era in amicizia (e aggiungo
per te tutto sommato leggera), laddove non lo è stato per ghost ... e ciò può dipendere da vari fattori, anche lo stato d'umore di un determinato giorno, oltre alla sensibilità personale, etc etc ...
ebbene, nei rapporti di vita 'reale', esiste e usiamo ordinariamente il linguaggio del corpo, fatto di gesti, di smorfie, di posture, di sguardi, etc etc, che completano le parole, dando alle stesse un senso che può essere diverso ... per non parlare, poi, delle diversità culturali che ci accomunano, ma che ci distinguono (per esempio, da nio si usa il termine 'cornuto' in diversi modi, anche in senso assolutamente amichevole ... la stessa parola, detta a te, sortisce un effetto diverso!!) ...
nei forum, noi usiamo solo una parte del processo di comunicazione, e cioè le parole, nude e crude ... che possono essere fraintese, proprio perchè monche del resto ... io penso che nel web, solo dopo un lunghissimo periodo di frequentazione, si può imparare a 'conoscere' un'altra persona ... e probailmente, nemmeno questo periodo così lngo sarà bastevole

.. onde per cui, e concludo, sarebbe meglio moderare il linguaggio, nel rispetto degli altri, a prescindere dal sesso, età, razza ... per quanto mi riguarda, se qualcuno mi offende (ma devo capire che mi offende con l'intenzione) io reagisco, a prescindere che dall'altra parte ci sia un uomo o una donna ...
scusate sempre la lunghezza dei miei interventi, son fatto così
buona giornata