X TUTTI,IMPORTANTE-Questa comunità è in difficoltà. DISCUSSIONE E SOLUZIONI POSSIBILI

Si Argy..... ma con un ritardo di 20min nessuno se ne fà nulla....
E comunque chi trada intraday e segue i 3d sul tema intra, ha la sua piattaforma con i suoi dati RT..... è pacifico, altrimenti l'intraday non lo fai....;)

Meglio un EOD fatto bene e chi s'è visto s'è visto.... :-o

concordo sui dati eod magari, visto che tutte le basi dati che si trovano in giro in italia sono imprecise e la maggior parte copiano i dati da yahoo che salta i giorni, mette dati sbagliati ecc..

per quanto riguarda la comunità concordo che qui su IO era più educata e a volte competente di fol, però andrebbe bene che da parte dei moderatori non ci sia accanimento contro degli utenti (ex c.f.i) o supponenza sinceramente inutile nei confronti di altri (corvo sfigato).. magari anche un controllo da parte degli moderatori va fatto in quelle discussioni dove più volte molti membri hanno espresso contrarietà a discorsi politici (carcabar) e nonostante questo io e altri siamo andati avanti a farli (senza che un moderatore intervenisse) con la conseguenza che Carcarlo e altri sono andati via..

Ultima modifica:
concordo sui dati eod magari, visto che tutte le basi dati che si trovano in giro in italia sono imprecise e la maggior parte copiano i dati da yahoo che salta i giorni, mette dati sbagliati ecc..

per quanto riguarda la comunità concordo che qui su IO era più educata e a volte competente di fol, però andrebbe bene che da parte dei moderatori non ci sia accanimento contro degli utenti (ex c.f.i) o supponenza sinceramente inutile nei confronti di altri (corvo sfigato).. magari anche un controllo da parte degli moderatori va fatto in quelle discussioni dove più volte molti membri hanno espresso contrarietà a discorsi politici (carcabar) e nonostante questo io e altri siamo andati avanti a farli (senza che un moderatore intervenisse) con la conseguenza che Carcarlo e altri sono andati via..

Già, ma ora che mi ci fai pensare, che e' successo al Corvaccio? Gli hanno rotto le scatole? :mumble:

Ciao Argema e ciao a tutti! Innanzitutto mi sembra doveroso un ringraziamento a tutti coloro che si fanno un mazzo tanto per IO.
Poi mi permetto di dare il mio punto di vista. Per me IO, nonostante sia anche stato bannato in una occasione, e' un luogo speciale, ho gia' avuto modo di dire che in molte occasioni mi pare di stare al bar e discutere tra amici, anche se mai visti! Io sono quanto di peggio possa esistere per analisi in quanto di borsa non ci capisco na fava, ed infatti ci ho rimesso i dindi! Ma mi piace comunque fare una mia analisi personale del mercato, basata come dico spesso su psicologia dei trader, cercando di leggere il mercato sulla base di fattori che non centrano nilla con AT. Quello che ho notato e' che spesso molti arrivano ed attaccano altri utenti senza magari averli seguiti nel tempo. Questa e' una cosa sbagliata ma, purtroppo, specchio della nostra societa' che sta declinando sempre di piu'. Purtroppo la rete e' aperta a tutti e ovunque arrivano disturbatori! Fatevi un giro sul Blog di Grillo e ne troverte esempio! Credo che aprire di piu' e moderare di meno, porterebbe forse a maggiore anarchia e maggior possibilita' di fuga di utenti. Forse identificare meglio alcuni soggetti e decidere di provare ad educarli, come detto in precedenza, credo sia un sistema per mantenere pulito questo forum! Poi, e per primo ho imparato, serve piu' rispetto verso gli altri.
Ciao e grazie per il lavoro e l'attenzione.

Già, ma ora che mi ci fai pensare, che e' successo al Corvaccio? Gli hanno rotto le scatole? :mumble:

semplicemente aveva fatto una battuta in amicizia con ghost dog, che se l'è presa (a mio modesto avviso per niente) cmq .. stavano bisticciando un po' quando è intervenuto novenove che (sempre a mio avviso, senza leggersi bene, soprassedere/superare una battuta) si è imposto :rolleyes:

poi così l'ho seguita io..

semplicemente aveva fatto una battuta in amicizia con ghost dog, che se l'è presa (a mio modesto avviso per niente) cmq .. stavano bisticciando un po' quando è intervenuto novenove che (sempre a mio avviso, senza leggersi bene, soprassedere/superare una battuta) si è imposto :rolleyes:

poi così l'ho seguita io..

ecco, caro dario, dove sta fondamentalmente il punto della questione sollevata da argema ... vengo e mi spiego, usando questo esempio particolare per arrivare a conclusione di carettere generale ...

corvo ha fatto una battuta, che per te era in amicizia (e aggiungo per te tutto sommato leggera), laddove non lo è stato per ghost ... e ciò può dipendere da vari fattori, anche lo stato d'umore di un determinato giorno, oltre alla sensibilità personale, etc etc ...

ebbene, nei rapporti di vita 'reale', esiste e usiamo ordinariamente il linguaggio del corpo, fatto di gesti, di smorfie, di posture, di sguardi, etc etc, che completano le parole, dando alle stesse un senso che può essere diverso ... per non parlare, poi, delle diversità culturali che ci accomunano, ma che ci distinguono (per esempio, da nio si usa il termine 'cornuto' in diversi modi, anche in senso assolutamente amichevole ... la stessa parola, detta a te, sortisce un effetto diverso!!) ...

nei forum, noi usiamo solo una parte del processo di comunicazione, e cioè le parole, nude e crude ... che possono essere fraintese, proprio perchè monche del resto ... io penso che nel web, solo dopo un lunghissimo periodo di frequentazione, si può imparare a 'conoscere' un'altra persona ... e probailmente, nemmeno questo periodo così lngo sarà bastevole ;) .. onde per cui, e concludo, sarebbe meglio moderare il linguaggio, nel rispetto degli altri, a prescindere dal sesso, età, razza ... per quanto mi riguarda, se qualcuno mi offende (ma devo capire che mi offende con l'intenzione) io reagisco, a prescindere che dall'altra parte ci sia un uomo o una donna ...

scusate sempre la lunghezza dei miei interventi, son fatto così :D

buona giornata

:ciao:

si, hai perfettamente ragione, infatti ho specificato apposta 2 volte il per me (non per dire che avevo ragione 2 volte, ma proprio per evidenziare che altri avrebbero potuto avere una sensibilità diversa)
inoltre sempre sul caso specifico il "per me" non era neanche intesa "la battuta fatta nei miei confronti", ma proprio in considerazione del rapporto abbastanza confidenziale che traspariva dai precedenti scambi di battute tra ghost e corvo..
cmq il tutto si poteva risolvere con una scusa, chiarimento da parte di entrambi.. aggiungerei senza arrivare a danneggiare l'intera comunità e argema, oltre che mantenere il broncio/indifferenza in eterno.

ecco, caro dario, dove sta fondamentalmente il punto della questione sollevata da argema ... vengo e mi spiego, usando questo esempio particolare per arrivare a conclusione di carettere generale ...

corvo ha fatto una battuta, che per te era in amicizia (e aggiungo per te tutto sommato leggera), laddove non lo è stato per ghost ... e ciò può dipendere da vari fattori, anche lo stato d'umore di un determinato giorno, oltre alla sensibilità personale, etc etc ...

ebbene, nei rapporti di vita 'reale', esiste e usiamo ordinariamente il linguaggio del corpo, fatto di gesti, di smorfie, di posture, di sguardi, etc etc, che completano le parole, dando alle stesse un senso che può essere diverso ... per non parlare, poi, delle diversità culturali che ci accomunano, ma che ci distinguono (per esempio, da nio si usa il termine 'cornuto' in diversi modi, anche in senso assolutamente amichevole ... la stessa parola, detta a te, sortisce un effetto diverso!!) ...

nei forum, noi usiamo solo una parte del processo di comunicazione, e cioè le parole, nude e crude ... che possono essere fraintese, proprio perchè monche del resto ... io penso che nel web, solo dopo un lunghissimo periodo di frequentazione, si può imparare a 'conoscere' un'altra persona ... e probailmente, nemmeno questo periodo così lngo sarà bastevole ;) .. onde per cui, e concludo, sarebbe meglio moderare il linguaggio, nel rispetto degli altri, a prescindere dal sesso, età, razza ... per quanto mi riguarda, se qualcuno mi offende (ma devo capire che mi offende con l'intenzione) io reagisco, a prescindere che dall'altra parte ci sia un uomo o una donna ...

scusate sempre la lunghezza dei miei interventi, son fatto così :D

buona giornata

:ciao:
nel mio intervento e questo che volevo dire ,ma tu sei stato grande a esprimerlo meglio :clap::clap::clap:

Chiedilo ad argema via MP. Penso riguardi un thread chiuso e le motivazioni della chiusura erano state già date sul thread.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto