FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

XBEAR: ciclo Mensile (T+2)

Mentre, nel caso di violazione al ribasso di quota 15696, potremmo classificare il movimento dell'inverso, dalle 13.46 di ieri alle 9.18 di oggi, 15785 - 15890, come una Bayer T-4, che avrebbe le caratteristiche atte ad originare il new T-1 inverso, di conseguenza il T-1 indice che ha avuto origine a quota 15104, avrebbe trovato il suo top..................:rolleyes: Il low inverso a quota 15890, giunge, però, dopo una struttura ciclica, originatasi da quota 16213, che ha "consumato" 50 ore di sviluppo, assimilabile più ad un Tracy che ad un T-1, che dite? :mmmm:

Ciao Paolo,

io dico che, fatte salve le dovute conferme, il tuo approccio è condivisibile. Per l'inverso parlerei di Tracy, il 1° del T+1 che ha avuto luogo il 5Dic.

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    82,3 KB · Visite: 115
Posizioniamo a quota 15696, lo swing di inversione riba x il T-1 indice,.............

Esatto Paolo.

Le "chiacchiere" erano riferite a quei personaggi che si riempono la bocca parlando di analisi ciclica senza che essi stessi abbiano la minima cognizione delle dinamiche che sostengono una qualsiasi oscillazione ciclica dei prezzi.

Grandi battleplan, medie eccelse, velocità centrale mirabolanti ma non si accorgono che sono sempre in ritardo, annaspando goffamente cercando di rimanere "a galla".

Esatto Paolo.

Le "chiacchiere" erano riferite a quei personaggi che si riempono la bocca parlando di analisi ciclica senza che essi stessi abbiano la minima cognizione delle dinamiche che sostengono una qualsiasi oscillazione ciclica dei prezzi.

Grandi battleplan, medie eccelse, velocità centrale mirabolanti ma non si accorgono che sono sempre in ritardo, annaspando goffamente cercando di rimanere "a galla".

Ciao Elico,

posso farti una domanda ciclica di più ampio spettro. Visto che fai l'analisi da parecchio tempo volevo chiedere a te od a chi può rispondermi, se negli anni passati è partito un ciclo pluriennale, cioè più precisamente se dai minimi del 2009 è partito qualcosa del genere...
La domanda è solo una mia curiosità perchè mentre guardavo i grafici di vari mercati finanziari mondiali e vedendo come dal 2009 ad oggi siano tutti in forte rialzo tranne milano, ho pensato a questa interminabile salita...

Grazie

W.

Indice FTSEMIB: ciclo Tracy

Mentre, nel caso di violazione al ribasso di quota 15696, potremmo classificare il movimento dell'inverso, dalle 13.46 di ieri alle 9.18 di oggi, 15785 - 15890, come una Bayer T-4, che avrebbe le caratteristiche atte ad originare il new T-1 inverso, di conseguenza il T-1 indice che ha avuto origine a quota 15104, avrebbe trovato il suo top..................:rolleyes: Il low inverso a quota 15890, giunge, però, dopo una struttura ciclica, originatasi da quota 16213, che ha "consumato" 50 ore di sviluppo, assimilabile più ad un Tracy che ad un T-1, che dite? :mmmm:

...e non escluderei nemmeno un Tracy con battito a T-2....

Allegati

• Tracy.PNG
    Tracy.PNG
    74,6 KB · Visite: 121

Users who are viewing this thread

Back
Alto