FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Indice FTSEMIB: ciclo T-4

Laddove il ciclo T-5 del FTSEMIB si rivelasse consistente (e non abbiamo motivo di dubitarlo), quello attuale dovrebbe concludere il proprio percorso sotto a 16828pt chiudendo così anche l'attuale oscillazione T-3.

Vincolo ribassista rispettato e ciclo Giornaliero alla ricerca della propria conclusione.

Ci aggiorniamo domani.

:ciao:

Allegati

• T-4.PNG
    T-4.PNG
    67,9 KB · Visite: 117
forse

Ciao forse ci sono arrivato..mancherebbe un t-2 negativo per dare terminato il t+1
Se invece avessimo avuto un t-2 negativo e poi superato il massimo del precedente t-1 sarebbe partito il t+1

Non controllo ancora l'inverso perche' ho visto che mi manda in confusione allora cerco di assimilare questo su indice.

Grazie ragazzi un abbraccio.

Ciao

L'affermazione alla quale fai riferimento non appartiene al mio metodo ciclico ergo non so come e cosa risponderti...... Per me è un'altra cosa.

scusa jxmassimo

non volevo giocare agli indovinelli, visto che hai rimarcato di avere perso momentaneamente la bussola ciclica.

intendevo dire che è ancora assai probabile che ci troviamo nel 3* T+1
l'alternativa è di chiderlo sul doppio minimo del 21/12 ma non trova conferma alcuna nell'inverso, per cui...

SCRIVEVO IL 19/11/2012:

....salve a tutti.......momento topico secondo me sia il giornaliero che il settimanale sono ad un punto di equilibrio....oggi segnale di bear trap (trappola per orsi) rotta venerdi la mm200 e oggi recuperata.....

aggiornando il tutto direi che da la' tutto e ripartito confermando il bull trend giornaliero e settimanale......rimane al ribasso il mensile anche se si vede nettamente la divergenza rialzista sull'indicatore....per invertire al rialzo di lungo bisogna chiudere il mese sopra 18500....alla prossima....:)

giornaliero-settimanale-mensile

Allegati

• FTSE MIB INDEXdaily.png
    FTSE MIB INDEXdaily.png
    60,4 KB · Visite: 100
  • FTSE MIB INDEXweek.png
    FTSE MIB INDEXweek.png
    44,9 KB · Visite: 95
  • FTSE MIB INDEXmontly.png
    FTSE MIB INDEXmontly.png
    34,5 KB · Visite: 120
Da questo approccio nè deriva la mia reiterata reticenza nel suggerire di non mediare quelle posizioni short di qualche lettore in essere dalla scorsa estate.

Ora avete apprezzato il perché di quel mio atteggiamento........

Elico stai dimostrando che il metodo adottato da te e' piu' logico e con piu' riscontri pratici di molti altri presenti nella rete.

Io sono, aime', uno di quelli a cui facevi riferimento ma ho saputo raccogliere il tuo suggerimento, grazie.
:bow::bow:

Users who are viewing this thread

Back
Alto