FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

...e dopo tanto clamore....

Il precedente 10 anni = partito nel 2003

Il precedente 20 anni partito nel 1992

Il precedente 40 anni partito nel 1973

Il precedente 80 anni partito con la crisi del 29 nel 1932.

Direi che se qulcuno ha dei dubbi sui cicli lunghi..............:D

Il gran Maestro ( ovvero il M........o) e ancora convinto che il grande minimo sia nel 2013. Io penso di no. Poi!!!!!!!!!!!!!!!!!!

...almeno il dubbio, finalmente, se lo pone! :lol::lol: Segnale di maturità. :)

"....A questo punto della partita, con le novità degli ultimi giorni, è obbligatorio fare un riesame della situazione ciclica di lungo periodo. I Canali (sopra) ed i cicli (sotto) ci dicono che, tra settembre 2011 e Agosto 2012, eravamo su un minimo di lungo periodo...... e, dunque, la domanda da porsi è:
poteva essere quello il grande minimo che dovrebbe, invece, realizzarsi nel 2013?

Ebbene, potrebbe essere, ma non possiamo esserne sicuri e, quindi, la risposta che io posso dare a quella domanda è: per quanto riesco io a capire, l'ipotesi di un minimo epocale già fatto è plausibile... ma non certa.

Probabilità? 50%....."

Ed ancora una volta, ed a gratis, abbiamo anticipato gli accadimenti....almeno in sede previsionale di eterno periodo. Il dubbio, se ricordate bene, ce lo eravamo posto già la scorsa fine estate....con questo schema....

Ma, a mio modo di vedere ed in virtù di quanto ci dovremmo ciclicamente attendere su SP500 tra l'estate 2013 ed il primo trimestre solare 2014, la partita non è chiusa. Concordo sulle probabilità realizzative di uno o dell'altro scenario.

Allegati

• Pluriennale.PNG
    Pluriennale.PNG
    81,9 KB · Visite: 182
Indice FTSEMIB: ciclo T-4

Cambia poco per il nostro metodo se di fronte abbiamo un chart con un frame a 24gg oppure uno ad 8'......

Allegati

• T-4.PNG
    T-4.PNG
    77,1 KB · Visite: 162
Potrebbe,................se invece vogliano giocare, MAGARI, ci "regaleranno" un T-4 riba sull'inverso, ma come hai osservato Tu, in virtù del tempo trascorso, un top del T-1 indice dopo 23 ore di sviluppo è da considerare, ottimale,...................:D;)
e se invece ci consegnassero un t-4 riba a chiudere il t-1 di indice?
inverso che ha iniziato un t-3 ieri alle 14,50 e che sembrerebbe aver chiuso qualcosa di simile ad un t-4 stamattina all'apertura con top corrispondente alla presunta chiusra di t-3 di indice delle 17,15,
presumo che se siamo nel secondo t-4 inverso il suo top corrisponda al min del nuovo t-4 di indice, non so se mi sono spiegato bene.

dimenticavo,
Buongiorno a tutti

Io dal minimo di ieri a 17388 farei partire un new t-3 il t-5 in corso ha già superato i 90 minuti in configurazione rialzista... attendiamo conferme...

e se invece ci consegnassero un t-4 riba a chiudere il t-1 di indice?
inverso che ha iniziato un t-3 ieri alle 14,50 e che sembrerebbe aver chiuso qualcosa di simile ad un t-4 stamattina all'apertura con top corrispondente alla presunta chiusra di t-3 di indice delle 17,15,
presumo che se siamo nel secondo t-4 inverso il suo top corrisponda al min del nuovo t-4 di indice, non so se mi sono spiegato bene.

dimenticavo,
Buongiorno a tutti

:mmmm:Ciao Ste, l'indice ci ha già fornito un T-4 riba, riguardo alla Tua centratura sui T-4, sarebbe una novità se tornasse la correlazione, infatti negli ultimi giorni i cicli "pari" NON danno mostra di sè, purtroppo,.... per come lo stò "seguendo" Io, non la riterrei l'ipotesi più probabilistica, al contrario penserei più ad un T-1 indice allungato anzichè composto da 3 T-3 + 1 T-4, monitoriamo,.................;) Il T-4 riba inverso era solamente un,.. "se si potesse ordinare",.............:D

Ultima modifica:
:mmmm:Ciao Ste, l'indice ci ha già fornito un T-4 riba, riguardo alla Tua centratura sui T-4, sarebbe una novità se tornasse la correlazione, infatti negli ultimi giorni i cicli "pari" NON danno mostra di sè, purtroppo,.... per come lo stò "seguendo" Io, non la riterrei l'ipotesi più probabilistica, al contrario penserei più ad un T-1 indice allungato anzichè composto da 3 T-3 + 1 T-4, monitoriamo,.................;) Il T-4 riba inverso era solamente un,.. "se si potesse ordinare",.............:D
:up: ieri non sono stato a monitori e dimenticavo l'ultimo t-4 riba,
coretta l'osservazione riguardo alla correlazione delgi ultimi t-4,
ma uno nuovo sparso lancerebbe per l'appunto un t-1

aggiungo che su inverso siamo nel 5° t-3 del presunto tracy che dovrebbe lanciare il nuovo t+3, il tempo comincia a stringere

Ultima modifica:

Il cammino più logico, meglio più lineare, rimane quello in cui il T-3 inverso conclude il suo sviluppo in modalità rialzista e trova il suo top, quindi dove inizia il 2° T-1 del 3° T+3 indice, durante lo sviluppo del suo 2° giornaliero, da "marcare" stretto,................;):)

Users who are viewing this thread

Back
Alto