FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Il mercato ci "consegna", dopo la barra outside daily, una inside giornaliera, non cambia di molto, dobbiamo aspettare la violazione degli estremi 17394 - 17765, aggiunge solamente una compressione dei prezzi che dovrebbe garantire direzionalità, dopo la rottura,........ :D A livello prezzi, il top di ieri, segnato in giorno di setup, si è configurato come top di possibile inversione, per conferma dobbiamo aspettare la rottura di quota 17394,...:rolleyes: Ricordo che siamo in setup weekly e monthly,.................:D Buona serata,.................:ciao:

Indice FTSEMIB: ciclo T-1

Il 4°ciclo T-1 che compone il 3°T+1 dell'Intermedio in corso giunge alla 15h di vita configurando una seconda oscillazione di grado T-3 in modalità ribassista.

Detto T-3 (ore 9:52, 17574pt), in considerazione delle dinamiche Intraday sin qui osservate, non potendo allocare un T-5 positivo pone un punto di attenzione circa una sua possibile eventuale conclusione sul bottom delle 15:04 a 17555pt.

Conferme a tal proposito giungeranno dalla polarità del T-5 in corso oppure dai Prezzi in violazione di quota 17659pt indice.

Allegati

• T-4.PNG
    T-4.PNG
    76,5 KB · Visite: 108
  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    76,8 KB · Visite: 133
  • Tracy.PNG
    Tracy.PNG
    79 KB · Visite: 137
XBEAR: ciclo T-1

La logica ciclica inversa ci omaggia, fatte salve le considerazioni odierne, di un nuovo T-2, il 4° del Tracy in vita dal 14Gen, all'interno del quale scorgiamo un 7°T-3 conclusosi alle 10:32 della seduta odierna a 21.25€/17688pt.

In attesa di comprendere se possiamo identificare nel minimo delle 16:08 (21.46€/17659) la conclusione della successiva ondulazione ciclica ad 8h, vi evidenzio che nel Tracy dell'XBR di cui sopra non è ammessa la formazione di un T-2 in configurazione rialzista.

Evento quest'ultimo che, in armonia con il tempo trascorso e le sequenze sin qui osservate, richiamerebbe la formazione di una nuova oscillazione di breve periodo di grado Tracy (...almeno....).

Anche per oggi è tutto. Buona serata.

:ciao:

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    86,8 KB · Visite: 126
  • TRACY.PNG
    TRACY.PNG
    69 KB · Visite: 146
Ultima modifica:
Buonasera a tutti,
forse mi sfugge un passaggio ed in tal caso vi prego di scusarmi.
Ma il low che ha tenuto a battesimo il VI T+1 di inverso è quello del 27dic (16503pt)?
Se così fosse non riesco ad individuare i requisiti di prezzo e di tempo (anche parziale) e, naturalmente, la reciprocità con il sottostante.
Poiché, contrariamente ai cicli insussistenti, il T+1 in parola viene etichettato (quindi assume valenza),
chiedo gentilmente se mi potete aiutare.
Grazie

Buonasera a tutti,
Ma il low che ha tenuto a battesimo il VI T+1 di inverso è quello del 27dic (16503pt)?
Se così fosse non riesco ad individuare i requisiti di prezzo e di tempo (anche parziale) e, naturalmente, la reciprocità con il sottostante.
Poiché, contrariamente ai cicli insussistenti, il T+1 in parola viene etichettato (quindi assume valenza),
Grazie
Bentornata Edvi.
a dirla tutta se ci hai seguito nelle ultime settimane sai che ci sono difficiltà ad individuare fine e partenze dei t+1. la strada prioritaria che seguiamo al momento ha nel sottostante una pecca perchè manca un t-2 riba a chiusura di t+1 (8 gennaio) e la mancanza di un 75% di t-1 rialzista su inverso...ma d'altronde anche l'eventuale strada 2 (per me fine t+1 di sottostante il 21 dicembre) presenta notevoli pecche sul t-1 di partenza del t+1 inverso che non si è mai palesato nemmno con un t-2 rialzista.
ma come ormai ben sai nelle fasi finali gli eccessi si sprecano e non sempre è agevole incastrare alla perfezion e tutti i pezzi...sulla view di medio converrai che poco cambia...
Buona serata a tutti
a venerdì!

Bentornata Edvi.
a dirla tutta se ci hai seguito nelle ultime settimane sai che ci sono difficiltà ad individuare fine e partenze dei t+1. la strada prioritaria che seguiamo al momento ha nel sottostante una pecca perchè manca un t-2 riba a chiusura di t+1 (8 gennaio) e la mancanza di un 75% di t-1 rialzista su inverso...ma d'altronde anche l'eventuale strada 2 (per me fine t+1 di sottostante il 21 dicembre) presenta notevoli pecche sul t-1 di partenza del t+1 inverso che non si è mai palesato nemmno con un t-2 rialzista.
ma come ormai ben sai nelle fasi finali gli eccessi si sprecano e non sempre è agevole incastrare alla perfezion e tutti i pezzi...sulla view di medio converrai che poco cambia...
Buona serata a tutti
a venerdì!

Purtroppo non come avrei voluto…..Sto facendo il percorso a ritroso...
Ciao Ale grazie 1000 e buona serata!

Buonasera a tutti,
Grazie

Buongiorno a tutti, ciao Edvige e ben ritrovata. :)

Ad onor del vero e molto trasparentemente non mi sono mai posto il problema.

Differentemente da altre rare occasioni, per l'attuale contesto ciclico di breve perioro (leggi T+1) non ho mai avuto un piano B. Pur venendo meno le condizioni ideali di Prezzo e Tempo per una "dignitosa" conclusione del 2°T+1 di Indice sul minimo dell'8Gen, la reciprocitá in essere sulle oscillazioni di grado Tracy sta fungendo da cartina di tornasole circa la bontá della nostra ipotesi. In ultimo, la polaritá dell'attuale T-1 ci indicherá la via......

Non dimentichiamoci inoltre che l'inverso sta concludendo un Pluriennale e che tali "eccessi" potrebbero insistere per diverso tempo.....

PS: correggetemi se dico un'inesattezza, ma per i cultori del minimo del 27Dic è quasi tempo di spostare la bandierina o sbaglio? Mi pare che temporalmente quella copertina inizi ad essere corta....

Users who are viewing this thread

Back
Alto