FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (5 lettori)

Allachetichella

Forumer storico
Stante i nuovi massimi aggiorno anche le mie pecentuali sulle tre strade ipotizzate qualche settimana fa con vaga e Elico.
1) fine annuale inverso a breve
2) struttura mensile di raccordo per fine annuale inverso
3) ancora un t+3 inverso

prima avevo:
1) 10%
2) 55%
3) 35%

ora direi
1) 30%
2) 50%
3) 20%

in sostanza non cambia molto, sono propenso soggettivamente a ritenere + probabile la seconda via ma alzo la 1 a seconda.
 

Elico64

Forumer storico
XBEAR: ciclo T-1

.....
Detto minimo, però, ci consegna una nuova appendice ribassista (16:10/10:00) che, seppur di dubbio inquadramento letterale (Bayer su T-4 o T-5), si è rivelata comunque in grado di lanciare una nuova oscillazione inversa di grado T-1.

Quest’ultima, preso atto che il Tracy nato il 14Gen ha consumato sul minimo odierno 9 barre daily, non potrà essere ospitata all'interno di questa struttura ciclica di breve periodo. Né deriva, quindi, che con un T-2 rialzista, il FTSEMIB inverso(XBR) darà luogo, con buone probabilità, ad un nuovo respiro di breve periodo (Tracy) mentre una continuazione del movimento ribassista in ambito T-2 decreterà l’inconsistenza del Tracy a favore del completamento di un’oscillazione di grado T+1 in essere, appunto, dal 14Gen.

T-2 riba sull'inverso,....

Prima di rivisitare i remarks relativi all'inverso rileviamo come la struttura ciclica di brevissimo periodo dell'XBR sia sottoposta, essendo stato violato il minimo dal quale aveva avuto origine il T-1, ad un vincolo ribassista sul successivo T-2.
 

Allegati

  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    83,7 KB · Visite: 107

Elico64

Forumer storico
Stante i nuovi massimi aggiorno anche le mie pecentuali sulle tre strade ipotizzate qualche settimana fa con vaga e Elico.
1) fine annuale inverso a breve
2) struttura mensile di raccordo per fine annuale inverso
3) ancora un t+3 inverso

prima avevo:
1) 10%
2) 55%
3) 35%

ora direi
1) 30%
2) 50%
3) 20%

in sostanza non cambia molto, sono propenso soggettivamente a ritenere + probabile la seconda via ma alzo la 1 a seconda.

Condivido.
 

Torino

Forumer storico
Stante i nuovi massimi aggiorno anche le mie pecentuali sulle tre strade ipotizzate qualche settimana fa con vaga e Elico.
1) fine annuale inverso a breve
2) struttura mensile di raccordo per fine annuale inverso
3) ancora un t+3 inverso

prima avevo:
1) 10%
2) 55%
3) 35%

ora direi
1) 30%
2) 50%
3) 20%

in sostanza non cambia molto, sono propenso soggettivamente a ritenere + probabile la seconda via ma alzo la 1 a seconda.

Pensavamo la stessa cosa nello stesso istante senza conoscerci:mmmm:.

Flic o Floc?
 

Torino

Forumer storico
La partenza dell'T+3 lo indicata prima.

Mentre per la partenza del T+5 direi :

Sopra il Max della candela Trimestrale (Ovvero Max di Ott, Nov e Dic)

antecedente = Ovvero max del 16 nov

Questo segnale mi e valido per tutto questo trimestre (gennaio, febbraio e marzo).
 

Torino

Forumer storico
La partenza dell'T+3 lo indicata prima.

Mentre per la partenza del T+5 direi :

Sopra il Max della candela Trimestrale (Ovvero Max di Ott, Nov e Dic)

antecedente = Ovvero max del 16 nov

Questo segnale mi e valido per tutto questo trimestre (gennaio, febbraio e marzo).

Sarebbe anche il Max del T+3 in corso.
 

Users who are viewing this thread

Alto