FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (3 lettori)

Elico64

Forumer storico
XBEAR: ciclo T-1

Laddove si presenti consistente, il T-2 dell'XBR (15h di vita) chiamerebbe nuovi minimi all'interno della seduta di domani. Nel frattempo nuovo 8h inverso dal minimo delle 15:04 da quota 20.795€(17925pt).
 

Allegati

  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    73,1 KB · Visite: 112

Elico64

Forumer storico
XBEAR: ciclo T-1

Il 3°T-1 del 7°T+1 del 3°Intermedio nato lo scorso 14Set, violando al ribasso la propria origine a 20.915€(17875pt) della seduta del 25Gen, pone un vincolo di analoga polarità sulla rimanente parte del proprio sviluppo e che declineremo ciclicamente in un'oscillazione di grado T-2.

A questo proposito, preso atto dell'esigua brevità della prima struttura a 2gg, è lecito ipotizzare che essa possa completarsi con un ulteriore ciclo Giornaliero ribassista (quello attuale) o, in alternativa, avvalersi di una quota parte di esso.

Per contro, in considerazione del tempo consumato dall'attuale T+1, con i Prezzi sopra 21.43€(<17664pt) si paleseranno gli estremi per apprezzare la nascita di una nuova oscillazione a 15 sedute (T+1).
 

Allegati

  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    73 KB · Visite: 122
  • T+1.PNG
    T+1.PNG
    72,6 KB · Visite: 116

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo T-1

Constatato il nostro imperfetto posizionamento ciclico di breve periodo(T+1), il FTSEMIB ha dato luogo dal bottom del 25Gen a 17664pt al 3°T-1 che insiste nel 4°T+1 dell'Intermedio in essere dal minimo del 16Nov.

La prima oscillazione Giornaliera che lo compone pone, sul low odierno delle 16:16 a 17857pt, una seria ipoteca su una sua possibile conclusione. Conferme in tal senso giungeranno nella seduta di domani con un high superiore a 17925pt (fattore Prezzo) oppure con il classico T-5 in modalità rialzista (fattore Tempo).

Il punto di controllo in ottica di inversione sul 15gg è posizionato a 17664pt Indice.

Buona serata.

:ciao:
 

Allegati

  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    71,5 KB · Visite: 122
  • T+1.PNG
    T+1.PNG
    68,4 KB · Visite: 103

Vagabondo Silente

Forumer storico
azz noi la riduciamo a minore e tu opti per lei...almeno dicci perchè...

allora ci provo :D

allego mio pensiero:

http://www.investireoggi.it/forum/solointraday-vt51649-11446.html#post3188924

http://www.investireoggi.it/forum/io-sto-con-jedd-vt74945-2.html#post3263651

http://www.investireoggi.it/forum/io-sto-con-jedd-vt74945-2.html#post3263739

http://www.investireoggi.it/forum/unicredit-best-vt57071-4789.html#post3245483

in base a quanto sopra mi aspetterei un ulteriore rialzo importante; quanto in termini % è difficile, però i 21000 non sono poi così un miraggio

:mmmm: quindi, potrebbe una chiusura annuale inverso in corso o un altro t+2 ribassista bastare per il raggiungimento del target sopra? Non lo so, a naso sarei più propenso per un t+3 con un'azione un po' snervante ammazzashort

se poi aggiungo il vix e traccio una linea sui minimi settimanali degli ultimi anni vedo che è a rischio tenuta, ossia al prossimo tocco la sfonda.... con conseguente allungo ribassista :eek:

vedremo :)
 
Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
Il top odierno ci fornisce la possibilità di rivisitare la struttura ciclica di breve periodo. Ci troviamo pertanto nel 3°T-1 del 4°T+1 che contraddistingue l'Intermedio in corso dal minimo del 16Nov.

Quanto dichiarato qualche giorno fa, ed inerente la finestra temporale nella quale ricercare con maggiori probabilità la conclusione dell'attuale T+3, rimane valido e la presenza della finestra evidenziata nel chart con frame a 2gg nè è garante. Da rivisitare, invece, gli obiettivi di Prezzo.

Ciao,
devo dire che la penso come te, sia per quanto riguarda il t-1 che per il t+1.
Ovviamente ci sono arrivato per altre strade, altri ragionamenti ciclici ma al momento direi che stiamo seguendo lo stesso percorso, almeno di breve periodo.
Sul mensile, ti sei gia espresso molto chiaramente mentre io ho le idee estremamente confuse su questo caso ciclico (... in pratica lo catalogherei o se ti piace di + mi dovrei convertire al tuo metodo-ragionamento e catalogarlo come ininfluente:)).
Sul t+3 ancora in corso, vedem come procedera anche se personalmente ritengo che ormai dovremmo esseri vicini al massimo del ciclo (31 gennaio?).
Il motivo principale per cui scrivo questo post è per farti i complimenti, in quanto se ti sei interessato ai cicli da cosi poco tempo ed hai messo in piedi sta "cosa" cosi velocemente ... be, devo dire che hai veramente grandi capacita e non lo dico per piaggeria!
Se posso permettermi un'ultima considerazione, dovere controllare 2 indici che si trovano su cicli diversi, applicarci tutti i ragionamenti del caso e cosa + importante tradare il tutto, non lo trovo al momento estremamente semplice, anzi direi proprio il contrario.
Questa, è l'unica considerazione critica, nel senso benevole del termine, che mi sento di fare e onestamente mi piacerebbe molto capire in che maniera operate su questi ciclussi, anche perche l'operativita ritengo sia l'aspetto + importante d'affrontare e se non ci trovo chiarezza, vado in "tilt". La mia è solo una curiosita ... sia ben chiaro!
Buona serata.

Byee
 

Vagabondo Silente

Forumer storico
Ciao,
devo dire che la penso come te, sia per quanto riguarda il t-1 che per il t+1.
Ovviamente ci sono arrivato per altre strade, altri ragionamenti ciclici ma al momento direi che stiamo seguendo lo stesso percorso, almeno di breve periodo.
Sul mensile, ti sei gia espresso molto chiaramente mentre io ho le idee estremamente confuse su questo caso ciclico (... in pratica lo catalogherei o se ti piace di + mi dovrei convertire al tuo metodo-ragionamento e catalogarlo come ininfluente:)).
Sul t+3 ancora in corso, vedem come procedera anche se personalmente ritengo che ormai dovremmo esseri vicini al massimo del ciclo (31 gennaio?).
Il motivo principale per cui scrivo questo post è per farti i complimenti, in quanto se ti sei interessato ai cicli da cosi poco tempo ed hai messo in piedi sta "cosa" cosi velocemente ... be, devo dire che hai veramente grandi capacita e non lo dico per piaggeria!
Se posso permettermi un'ultima considerazione, dovere controllare 2 indici che si trovano su cicli diversi, applicarci tutti i ragionamenti del caso e cosa + importante tradare il tutto, non lo trovo al momento estremamente semplice, anzi direi proprio il contrario.
Questa, è l'unica considerazione critica, nel senso benevole del termine, che mi sento di fare e onestamente mi piacerebbe molto capire in che maniera operate su questi ciclussi, anche perche l'operativita ritengo sia l'aspetto + importante d'affrontare e se non ci trovo chiarezza, vado in "tilt". La mia è solo una curiosita ... sia ben chiaro!
Buona serata.

Byee


c'è chi controlla la palla a testa bassa e chi a testa alta; e c'è chi oltre a quest'ultima qualità calcola velocemente anche la traiettoria del passaggio :D

ma anche se fai muro a vita certe doti o le hai o non le hai ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto