FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (9 lettori)

eddie34

Vendo le Canistracci Oil!
Saipem ha fatto un profit warning molto pesante e stanno scappando letteralmente dal titolo. Eni si è accodata di conseguenza ...
Con un Eni che fa -5% mi stupisce che l'indice sia così tonico

esatto... guarda come stanno spingendo le banche, però... vabbè ora basta OT, e torniamo tra i banchi... almeno io... che come risultato di tutto sono pietrificato... davanti alla piatta..
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo T-1

Il 3°T-1 del 4°T+1 individua nel minimo odierno (12:24) posto a 17733pt e dopo 13h di sviluppo la possibile conclusione del 1°T-2 che lo compone. Conferme in tal senso giungeranno con la conclusione dell’attuale ciclo Giornaliero in modalità rialzista (Tempo) oppure con i Prezzi sopra 17937pt (top odierno).
.....

Riprendiamo laddove ci eravamo lasciati e, con il nuovo top a 17983pt, chiudiamo la struttura di grado T-2 sul minimo di ieri a 17733pt.

Ci troviamo, pertanto, nel 2°T-2 del T-1 in vita dal 25Gen.

Nell'Intraday ci collochiamo nella terza oscillazione di grado T-5 del 3°T-3.
 

Allegati

  • T-4.PNG
    T-4.PNG
    71,8 KB · Visite: 119
  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    73,2 KB · Visite: 123

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Saipem ha fatto un profit warning molto pesante e stanno scappando letteralmente dal titolo. Eni si è accodata di conseguenza ...
Con un Eni che fa -5% mi stupisce che l'indice sia così tonico

L'indice non quota ancora Saipem che non ha ancora aperto.
Quando apre farà una botta in glù.

In questo caso che facciamo con i cicli? Quelli sull'indice sono sballati :(
 

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Riprendiamo laddove ci eravamo lasciati e, con il nuovo top a 17983pt, chiudiamo la struttura di grado T-2 sul minimo di ieri a 17733pt.

Ci troviamo, pertanto, nel 2°T-2 del T-1 in vita dal 25Gen.

Nell'Intraday ci collochiamo nella terza oscillazione di grado T-5 del 3°T-3.


pat quel top lì non c'è sul future :(
 

Elico64

Forumer storico
XBEAR: ciclo T-1

Così come da commento odierno, la ciclicità inversa del FTSEMIB "strumentalizza" il T-5 ribassista 15:04 ieri/9:04 odierno e da vita, e sino a prova contraria, alla seconda oscillazione di grado T-2 di questo T-1 in vita dal bottom del 25Gen.

Come ben sappiamo il 2°T-2 ha la strada segnata poiché, stante lo stringente vincolo ribassista in atto (rialzista per l'Indice), non può permettersi il lusso di concludere il proprio percorso ciclico con un minimo superiore a quello fatto registrare stamane (20.77€/17937) oppure violare al rialzo quota 21.43€(<17664pt) pena l'avvento di una inedita struttura ciclica di breve periodo (leggi T+1).

:ciao:

Contestualmente, il FTSEMIB inverso rispetta il vincolo ribassista imposto dal 1°T-2 e conclude il 3°ciclo Giornaliero sopra 17937pt Indice.

Ancora una volta, dunque, il vincolo ribassista del ciclo inverso ha condotto il FTSEMIB a far registrare nuovi massimi.

Nè deriva quindi, come più volte sottolineato in questi 2 anni, che non sussiste alcuna differenza tra un vincolo ribassista ed uno rialzista ovvero entrambi godono della stessa valenza ciclica, con buona pace dei personaggi di cui ieri.....

PS: immagino che questo chart vi creerà diversi problemi.....:). In virtù del fatto che l'ETF replica il derivato nostrano e che quest'ultimo, se non ricordo male, nella prima ora di negoziazione e negli ultimi 40' di ciascuna seduta, è lasciato alla libera negoziazione (no Market Maker), nè deriva lo "scollamento" tra Indice e FIB (/ETF).
 

Allegati

  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    79,6 KB · Visite: 115

eddie34

Vendo le Canistracci Oil!
L'indice non quota ancora Saipem che non ha ancora aperto.
Quando apre farà una botta in glù.

In questo caso che facciamo con i cicli? Quelli sull'indice sono sballati :(

io mi prendo mezza giornata e vado a farmi tagliare i capelli... qui i mastruzzi mi sa che non son finiti... cicli a parte (quindi discorso più da bar che da 3d) mi sa che han pompato per bene tutto quando voi (e anche io, ma con metodo diverso) prevedevate ritracciamento a 16800, per fare tutto stamattina con grande scandalo...
 

Users who are viewing this thread

Alto