FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (1 Viewer)

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Non mi interessa Roberto. Io guardo l'Indice come ho sempre fatto......

Sì, va bene, anche io seguo l'indice. Ma, vista la situazione, quando apre Saipem ci troveremo ad analizzare un ribasso che c'è già stato e questo altera le dinamiche temporali.

Vedi che anche XBr non lo segnala, e tu ne hai approfittato giustamente. Non annulleranno gli ordini, è tutto regolare, ma in questo momento non so se l'indice possa essere considerato rappresentativo della ciclicità perchè non incorpora un ribasso che c'è già.
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Sì, va bene, anche io seguo l'indice. Ma, vista la situazione, quando apre Saipem ci troveremo ad analizzare un ribasso che c'è già stato e questo altera le dinamiche temporali.

Quando aprirà Saipen andremo a chiudere, presumibilmente, il ciclo Giornaliero.

Bisogna decidere. O si segue il Derivato o l'Indice. Non ci sono alternative, ma tenere ciclicamente in vita entrambi non mi pare sia la soluzione corretta.

Vedremo dai. E' lo stesso discorso del dividendo. Io non ho mai trovato alcuna criticità ciclica derivante dallo stacco cedole.....

L'importante, però, è prendere una strada. Qualsiasi essa sia.
 

Elico64

Forumer storico
Sì, va bene, anche io seguo l'indice. Ma, vista la situazione, quando apre Saipem ci troveremo ad analizzare un ribasso che c'è già stato e questo altera le dinamiche temporali.

Vedi che anche XBr non lo segnala, e tu ne hai approfittato giustamente. Non annulleranno gli ordini, è tutto regolare, ma in questo momento non so se l'indice possa essere considerato rappresentativo della ciclicità perchè non incorpora un ribasso che c'è già.

...a dire la verità ero su un certificato Bear a leva 5......:)

Isolarsi dal rumore di fondo ragazzi, isolarsi da ciò che ci circonda e concentrarsi solo sul chart. Poi fate come credete più opportuno.
 
Ultima modifica:

<GM>

Nuovo forumer
Si fa analisi ciclica proprio per non dover star dietro alle news. :rolleyes:
Cmq i soldi sono il sottostante dell'indice che è il sottostante del derivato. Perciò va seguito l'indice :up:
 

Elico64

Forumer storico
Ragazzi, mi spiego meglio.

Io non voglio aver ragione a tutti i costi, non mi interessa e non è questo lo scopo per cui scrivo.

Siccome, però, da quando ho intrapreso questo "cammino" non ho mai trovato "inconsistenze" circa le analisi cicliche relative all'Indice, ivi accorpati i dividendi, non fasciamoci la testa prima di farci male.

Proseguiamo con i nostri discorsi e se poi ci sarà la necessità di rivedere qualcosa, lo faremo. Sostanzialmente, in questo momento, non intravedo criticità cicliche.
 

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Si fa analisi ciclica proprio per non dover star dietro alle news. :rolleyes:
Cmq i soldi sono il sottostante dell'indice che è il sottostante del derivato. Perciò va seguito l'indice :up:


:wall: :wall: :wall:

Sei de' coccio eh? :D

Hai qualche strumento da suggerire per farci vendere l'indice a -0,19% (visto che dici che i soldi sono sull'indice) invece che il future a -1,32%?

Diventiamo ricchi :D

Cmq non importa, seguiamo e vediamo le cicliche :up:
 

latinista

Banned
Auguri ragazzo....;)

torta-juventus.jpg
http://4.bp.blogspot.com/-BlxVArOBYNY/T5vX7EEuuII/AAAAAAAACf4/b0rd84jGDaY/s1600/DSC_1961.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto