FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (3 lettori)

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo T-4

L'interruzione della sequenza ribassista in ambito T-6 sul minimo delle 12:16(17486) ci indica che un nuovo ciclo T-4 ha avuto luogo.

Quest'ultimo, avendo però violato il minimo dal quale si è originato ed in considerazione della mancanza di reciprocità sul T-3, e senza alcun dubbio da considerarsi parte integrante del T-3 originatosi ieri alle 12:24.

Stante questa "centratura" eventuali scollinamenti sopra 17564pt (livello conservativo) dichiarerebbero l'avvento per il FTSEMIB di una nuova oscillazione ad 8h e, contestualmente, l'inversione di tendenza del T-3 inverso nato stamane.

"Abbassiamo" lo swing sul ciclo Giornaliero a quota 17536pt (Prezzo) oppure con la formazione di un T-5 rialzista (Tempo).
 

Allegati

  • T-4.PNG
    T-4.PNG
    74,7 KB · Visite: 103

Allachetichella

Forumer storico
il minimo delle 15.26 a 17360 ha davvero tutte le caratteristiche per poter essere il top del t+3 inverso partito questa mattina. la conferma con i prezzi sopra 17519 o con un t-6 ribassista inverso.
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo T-4

Il T-4 inverso (9:04/12:32) è stato recepito come gradiente ciclico anche dal FTSEMIB con il ciclo 12:16/15:20.

Il "match" Intraday tra Tori ed Orsi, ed il conseguente "ritmo" prioritario, si è giocato sul top delle 12:32 (17564pt).

In alto nel chart il battito inverso.....

Ora il FTSEMIB necessita di un movimento di "rottura" per spezzare questa sequenza.....
 

Allegati

  • T-4.PNG
    T-4.PNG
    75,1 KB · Visite: 107

frenke

detto Frankie Controvento
:ot:
[ANALISI TECNICA]

Avevo disegnato questo Testa Spalle a metà dicembre e l'ho lasciato li nel timeframe settimanale che non guardo quasi mai.... a qualcuno piace? :rolleyes:

(Aggiungo un po' di dettagli scusate).... Se il T&S disegnato fosse corretto (anche se non c'è stato un gap up a saltare la neckline) il target proposto sarebbe (con tutto il tempo ed il percorso che crede meglio...) la stessa ampiezza che c'è tra neckline e testa... quindi circa 21.000 che è anche la parte superiore del canalone (discendente) in cui siamo dentro da diverso tempo.....

Ne ho un'altro in mente con una neckline leggermente rialzista invece che ribassista come quella disegnata.... in questa seconda ipotesi dovremmo ancora fare la spalla destra.... :mumble:

dopo pasticcio un altro po' e magari aggiungo la seconda ipotesi...

Ciao a dopo
Nuove emoticons!!! wooow :gossip:
 

Allegati

  • Capture.PNG
    Capture.PNG
    148,2 KB · Visite: 128
Ultima modifica:

Allachetichella

Forumer storico
:ot:
[ANALISI TECNICA]

Avevo disegnato questo Testa Spalle a metà dicembre e l'ho lasciato li nel timeframe settimanale che non guardo quasi mai.... a qualcuno piace? :rolleyes:

Ne ho un'altro in mente con una neckline leggermente rialzista invece che ribassista come quella disegnata.... in questa seconda ipotesi dovremmo ancora fare la spalla destra.... :mumble:

dopo pasticcio un altro po' e magari aggiungo la seconda ipotesi...

Ciao a dopo
Nuove emoticons!!! wooow :gossip:
per caso su time frame monthly???!!! di quello weekly la spalla destra non mi convince proprio del tutto!
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto