FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (2 lettori)

Elico64

Forumer storico
Indice T-4

Il T-4 inverso (9:04/12:32) è stato recepito come gradiente ciclico anche dal FTSEMIB con il ciclo 12:16/15:20.

Il "match" Intraday tra Tori ed Orsi, ed il conseguente "ritmo" prioritario, si è giocato sul top delle 12:32 (17564pt).

In alto nel chart il battito inverso.....

Ora il FTSEMIB necessita di un movimento di "rottura" per spezzare questa sequenza.....

Movimento che declineremo in:
1) Lingua di Bayer <=T-6
2) Violazione rialzista di quota 17536pt
 

Allegati

  • T-4.PNG
    T-4.PNG
    75,5 KB · Visite: 80

frenke

detto Frankie Controvento
per caso su time frame monthly???!!! di quello weekly la spalla destra non mi convince proprio del tutto!

Sul mensile non lo vedo molto bene.... Dici che è un po' spalluccia Ale eeehh? Ci sta....

Infatti la seconda ipotesi che vorrei coniugare con la centratura ciclica di lungo periodo prevede spalla destra da fare.....

Ora ci penso ... mentre faccio la spesa per alcuni "colleghi" di canottaggio che sono a cena da me stasera... e devo rifornire adeguatamente la dispensa! :)

mi unisco al "buon compleanno Elico"

A dopo....
 

frenke

detto Frankie Controvento
Infatti la seconda ipotesi che vorrei coniugare con la centratura ciclica di lungo periodo prevede spalla destra da fare.....

non volevo lasciarvi con il fiato sospeso..... :d:

Target un po' più alto quindi... circa sui massimi del 2010...

A dopo/stasera....

Ciao a tutti
 

Allegati

  • Capture.PNG
    Capture.PNG
    153,8 KB · Visite: 216

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo T-4

Movimento che declineremo in:
1) Lingua di Bayer <=T-6
2) Violazione rialzista di quota 17536pt

Siamo caduti in questa condizione. Spostiamo lo swing a quota 17421pt.

State "vivendo" un trailing stop ciclico su una posizione corta di grado T-3. Con gli opportuni accorgimenti del caso, questo approccio è valido su tutti i frame.
 

Allegati

  • T-4.PNG
    T-4.PNG
    75,1 KB · Visite: 88

Allachetichella

Forumer storico
Sul mensile non lo vedo molto bene.... Dici che è un po' spalluccia Ale eeehh? Ci sta....

Infatti la seconda ipotesi che vorrei coniugare con la centratura ciclica di lungo periodo prevede spalla destra da fare.....

Ora ci penso ... mentre faccio la spesa per alcuni "colleghi" di canottaggio che sono a cena da me stasera... e devo rifornire adeguatamente la dispensa! :)

mi unisco al "buon compleanno Elico"

A dopo....
così in tema bar la mia ipotesi invece prevederebbe spalla destra sul monthly tra 13200 e 14000 e poi up...
 

frenke

detto Frankie Controvento
Elico domanda di carattere operativo... il trailing stop lo applichi rigorosamente come se fosse la banca a farlo (quindi secco al superamento) oppure aspetti la chiusura del ciclo (che potrebbe quindi tornare sotto al trailing stop in questo caso salvando una minima parte del guadagno?

Ciao
Francesco "Frenke" detto spalluccia da bar... :d:
 

Users who are viewing this thread

Alto