FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

XBEAR: ciclo T-1

....and the winner is:

PS: con possibile variante di un 1°T-2 inverso in 3 tempi ed in fase di conclusione

L'inquadramento ciclico del nuovo T-3 inverso è legato al commento di Duca.

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    84 KB · Visite: 130
Dal minimo del close di ieri, dunque, l'indice FTSEMIB ha dato luogo ad una nuova oscillazione di grado T-2 che, in considerazione del tempo consumato dal 2°T-1, è presumibile associare ad un nuovo T-1.

Ho visto che fai partire il nuovo T-1 dalla prima candela di oggi ... io l'avevo provato a far partire dalla candela di ieri delle 12.00...
posso chiedere qual è il motivo?

Sicuramente sono in errore io, seguo per apprendere e vorrei posizionare un tassello di più :rolleyes:

Ho visto che fai partire il nuovo T-1 dalla prima candela di oggi ... io l'avevo provato a far partire dalla candela di ieri delle 12.00...
posso chiedere qual è il motivo?

Sicuramente sono in errore io, seguo per apprendere e vorrei posizionare un tassello di più :rolleyes:

Ciao Conte,

diciamo che prima di affermare che l'indice si collochi già all'interno di una nuova oscillazione ciclica di grado T-1 dovremmo attendere che, reciprocamente al tempo consumato dalla struttura inversa di pari grado, i Prezzi salgano sopra il top odierno.

Detto questo, l'asta di chiusura di ieri si è conclusa disegnando un doppio minimo perfetto a 16010pt.

Che fare dunque?!?
In questi casi mi rimetto nelle mani del Future e siccome quest'ultimo ha violato al ribasso il minimo cui fai riferimento, l'ho battezzato ribassista.

Comunque ribassista o neutro, in ottica T-1, non cambierebbe nulla.

Ciao Pat secondo te che % dai al fatto che (mio parere) possa con ieri visto l'eccesso essersi conconcluso il t+3 con un tracy di raccordo... poi necessitano tutte le conferme del caso ovviamente coi prezzi sopra 16800 se non erro.. Ps ti volevo ringraziare x' son rientrato quasi completemente vendendo ieri lo short grazie ai tuoi consigli i tutto il pastrocchio che ho combinato 2 mesi fa!! Grande Pat :-)

Ciao Conte,

diciamo che prima di affermare che l'indice si collochi già all'interno di una nuova oscillazione ciclica di grado T-1 dovremmo attendere che, reciprocamente al tempo consumato dalla struttura inversa di pari grado, i Prezzi salgano sopra il top odierno.

Detto questo, l'asta di chiusura di ieri si è conclusa disegnando un doppio minimo perfetto a 16010pt.

Che fare dunque?!?
In questi casi mi rimetto nelle mani del Future e siccome quest'ultimo ha violato al ribasso il minimo cui fai riferimento, l'ho battezzato ribassista.

Comunque ribassista o neutro, in ottica T-1, non cambierebbe nulla.

:up:
verissimo che non cambia molto, ma mi interessava capire meglio il ragionamento che ci stava dietro.
Al momemento abbozzo i cicli sul grafico del futures (cdf a dire il vero) e mi limito ad approfondire i cicli normali, per quelli inversi li rimando a quando mi sarò fatto un pò le ossa!
Ed effettivamente il dubbio mi era nato guardando il futures ... aprire il new 4gg dopo o considerarlo già a ribasso .... considerando che si dovrebbe andare a chiudere un T+1 ed un T+3, tutto poteva essere ....
Seguo gli eventi ... :bow:

Ciao Pat secondo te che % dai al fatto che (mio parere) possa con ieri visto l'eccesso essersi concluso il t+3 con un tracy di raccordo... poi necessitano tutte le conferme del caso ovviamente coi prezzi sopra 16800 se non erro.. Ps ti volevo ringraziare x' son rientrato quasi completamente vendendo ieri lo short grazie ai tuoi consigli i tutto il pastrocchio che ho combinato 2 mesi fa!! Grande Pat :-)

Ottimo Stefano, speriamo tu abbia imparato qualcosa.

Il resto del discorso lo vedremo, influenza permettendo, nel weekend.

Users who are viewing this thread

Back
Alto