FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

buongiorno,
ultimamente ho poco tempo per scrivere ma vi seguo sempre,
piccolo aggiornamento sui target delle lingue,
il t-4 inverso di ieri avrebbe target ottimale 15776 altrimenti 16175 al contrario
il t-2 di indice 13-18/3 se confermato target 16860 :bow: altrimenti :titanic:14964
inoltre la barra settimanale outside del 25/2-1/3 rotta al ribasso avrebbe target 14841.

in ultimo sono 2 settimane che siamo inside alla barra settimanale 4-9/3 avente estremi 16258-15407

se potessi ordinare vorrei un bel max vicino ai 16800 per il 27/3 (setup daily e luna piena) - 29/3 (tre streghe) a chiusura t+3 inverso
vediamo se l'oste mi accontenta

:ciao:
rieccomi,
direi che la prima è andata,
vediamo la seconda che ci regala ;)

nonostante questo disastro... :rolleyes:
Piazza Affari: con Tobin Tax capitali verso la Germania, volumi -32%

spero che continuerai a dedicare la tua analisi quotidiana anche al FTSEMIB :clap:
Grazie :up:

Candy,

il problema è che senza volumi l'analisi ciclica, sopratutto quella rivolta ai frame più bassi, non è applicabile.

Magari non sarà il caso dell'Indice ma sulle azioni il problema potrebbe diventare importante, sopratutto per i titoli del paniere principale a più bassa capitalizzazione.

Visti gli esiti, parziali, del sondaggio direi che continuiamo con il FTSEMIB ma, contestualmente, inizio a "respirare" ciclicamente lo STOXX nei suoi frame più importanti. Dal T+2 in su, analogamente a quanto fatto per le Commodities.

mi sa di si :).
Oggi ho venduto parte del long pensando di riprendere più in basso alla fine del "famoso" T-3 ribassista.. ma è andata male:) resto però fiducioso per i "cerchietti rosa" a 16800 :)
Buon WE a tutti.

Se non si danno una mossa, 16300/16500pt è già grasso che cola.....

L'SP500, come ben sapete (o dovreste sapere), non lascerebbe grandi margini temporali. Potremmo/dovremmo recuperare un po' di forza relativa nella prossima ottava, ma il Tempo stringe.

Indice FTSEMIB: ciclo T-1

Ci troviamo in prossimità della conclusione del 3°ciclo ad 8h del 1°T-1 del 2°15gg dell'Intermedio in essere dal minimo del 4Mar.

Nella versione B, ci troveremmo posizionati nel 1°T-3 del 2°T-1 appartenente alle stesse oscillazioni di grado superiore dettagliate sopra.

Entro la seduta di martedì 26Mar dissolveremo quest'ultimo dubbio.

Da non gettare alle ortiche neanche l'ipotesi di una ciclicità, per questo 2°T+1, ritmato da "T-2 su Tracy" che, con entrambe le view, risulterebbe coerente e sostenibile (ad oggi).

Allegati

• T-4.PNG
    T-4.PNG
    79,2 KB · Visite: 107
  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    81,6 KB · Visite: 101
XBEAR: ciclo T-1

La ciclicità inversa, invece, ci notifica l'avvento di un nuovo T-3 dalle 15:14 a quota 25.55€(16192pt).

Cataloghiamo questa nuova ondulazione dei Prezzi come la 3° che insiste nel 3°T-1 del T+1 nato l'8Mar.

Ragionando per gradi, in virtù della reciprocità in essere sui T-2 e preso atto delle circa 16h consumate da questo sviluppo, possiamo affermare che un T-4 rialzista non è ammesso in questo contesto mentre un T-3 rialzista può essere tranquillamente allocato nella struttura di grado superiore T-1.

Analogamente, un T-2 rialzista (fattore Tempo) mal si accaserebbe nel T-1 di cui sopra generando una possibile inversione di breve periodo (poco probabile).

Buon weekend a tutti.

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    89,1 KB · Visite: 117

Users who are viewing this thread

Back
Alto