FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

XBEAR: ciclo T-1

Inversamente parlando, invece, il minimo rilevato nella seduta del 21Mar (3°T-1) inizia a perdere il proprio peso specifico a favore di quello fatto registrare stamane (darra Daily n°11).

Conferme della nascita di una nuova oscillazione di breve periodo con la componente Tempo nel seguente assetto:

1) T-2 rialzista per nuovo ciclo Tracy;
2) T-1 rialzista per una nuova oscillazione di grado T+1

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    86,2 KB · Visite: 132
  • T+1.PNG
    T+1.PNG
    78,1 KB · Visite: 135
Inversamente parlando, invece, il minimo rilevato nella seduta del 21Mar (3°T-1) inizia a perdere il proprio peso specifico a favore di quello fatto registrare stamane (darra Daily n°11).

Conferme della nascita di una nuova oscillazione di breve periodo con la componente Tempo nel seguente assetto:

1) T-2 rialzista per nuovo ciclo Tracy;
2) T-1 rialzista per una nuova oscillazione di grado T+1

tracy come il precedente quindi? 2 T-1 + 1 T-2?

Le dinamiche sembrerebbero analoghe ma l'estensione temporale è differente.

Nel primo caso eravamo di fronte ad un 3+3+2 per un Tracy. Nel caso attuale, invece, 4+4+2 per un totale di 11 sedute (T+1).

è vero ho controllati i tempi!
il T+1/T+2 di inverso partito il 29/01 e chiuso il 25/2 è durato 171ore circa, composto di circa 3 T
dal 25/2 a stamattina alle 9 le ore passate erano 167

Indice FTSEMIB: ciclo T+1

Con questa centratura, sotto 15605pt il contesto del FTSEMIB inizierebbe a divenire pesante, molto pesante.

Se iniziamo sin dal 2°T+1 a vincolare il 1°T-1 al ribasso, arriviamo a fine Maggio/inizio Giugno in carestia.....

Allegati

• T+1.PNG
    T+1.PNG
    74 KB · Visite: 126
Con questa centratura, sotto 15605pt il contesto del FTSEMIB inizierebbe a divenire pesante, molto pesante.

Se iniziamo sin dal 2°T+1 a vincolare il 1°T-1 al ribasso, arriviamo a fine Maggio/inizio Giugno in carestia.....

Penso la stessa cosa ... :(

Scusa Elico, mi sono perso un pezzo ... vedo solo ora che hai fatto partire un T+1 il 19/03 .... io invece ho fatto partire un T-1, quello che pensavo essere l'ultimo e chiudesse il 16gg partito il 4/03 ... :mmmm:

Infatti oggi mi aspettavo la chiusura del 4gg, ma non così violenta ...

XBEAR: ciclo Mensile (T+2)

Penso la stessa cosa ... :(

Scusa Elico, mi sono perso un pezzo ... vedo solo ora che hai fatto partire un T+1 il 19/03 .... io invece ho fatto partire un T-1, quello che pensavo essere l'ultimo e chiudesse il 16gg partito il 4/03 ... :mmmm:

Infatti oggi mi aspettavo la chiusura del 4gg, ma non così violenta ...

Capisco Vlad, ma il conteggio inverso non lascia grandi margini di manovra.

Infatti, se affermiamo che sul minimo del 25Feb è iniziato almeno un T+1, il minimo odierno dell'XBR giunge alla 20°seduta. Un po' troppo per considerare questa estensione temporale un semplice T+1 e, conseguentemente, individuare nel bottom odierno del FTSEMIB la naturale conclusione del 15gg in vita dal 4Mar.

La centratura che sto seguendo, che trova ampio riscontro nelle reciproche ampiezze temporali cicliche, è quello rappresentato nel chart (commentato la scorsa ottava) e che consta di un T+1 inverso nato lo scorso 8Mar giunto, sul minimo odierno, all'11°gg di vita.

Ciò significa che, per reciprocità, se affermiamo che il T+1 inverso ha individuato il proprio low conclusivo e gioco forza necessario affermare che, a parità di ciclo, il FTSEMIB ha identificato il proprio top.

Il Prezzo ci sta indicando questo, il Tempo non ancora.

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    74,2 KB · Visite: 126

Users who are viewing this thread

Back
Alto