Indice FTSEMIB: ciclo T-1
Ipotesi A
Giunto a circa 35h di sviluppo, il 1°T-1 del 2°T+1 nato il 19Mar scorso, viola il proprio minimo di riferimento (quota 15605pt) e pone un vincolo di analoga polarità sui successivi sviluppi ciclici di analoga estensione temporale.
L'Intraday odierno ci indica la nascita di una nuova oscillazione ad 8h in corrispondenza del low a 15576pt. Quest'ultima, laddove si presentasse rialzista, introdurrebbe l'inizio di un nuovo ciclo T-1.
Ipotesi B
Il 2°T-1 che compone l'attuale 2°T+1 violando al ribasso, in corrispondenza della conclusione del 1°ciclo a 2 sedute, il proprio bottom di riferimento (15833pt), pone un vincolo negativo sulla successiva oscillazione di grado T-2. A parità di view Intraday, dunque, affermiamo che un successivo T-4 di natura rialzista introdurrebbe l'ingresso del 2°T-2.
In ottica T+1, e con questa centratura ciclica, il successivo 3°T-1, recependo la polarità del 1°4gg(18/22Mar), risulterebbe esente da vincoli e quindi libero di poter completare la propria struttura in configurazione rialzista (minimi crescenti).
Conclusioni
Per mia natura diffido sempre dell'instaurarsi di prematuri vincoli ribassisti di così ampia estensione temporale, tuttavia lo scenario appena dettagliato non lascerebbe, in ottica long e consapevole che mancherebbe un allungo sopra 16258pt, grandi margini alla fantasia.
Il sentiment ricorre, infatti, all'Intermedio Lug/Set 2011.
Ciò detto, attendiamo gli opportuni riscontri dal breve periodo prima di decretare il Game-Over sull'Annuale.